+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Discussione: 1.3 95CV Avaria Motore 50 giorni in assistenza e ancora nulla. È normale?

Chomoloco

Predefinito

Ragazzi non si può dare un'auto usata ad un cliente che ha problemi con un'auto acquistata nuova...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E' pazzesco!! Fagli causa e non farti assolutamente abbindolare da sti stron.zi coglion.i!!!! Cosi oltre a un auto nuova gli tocca pure di pagare il tuo avvocato visto che la causa la perderanno sicuramente

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ragazzi non si può dare un'auto usata ad un cliente che ha problemi con un'auto acquistata nuova...
    se, in cambio di una macchina con 2 anni di vita e (in ipotesi) non riparabile (=non economicamente conveniente ripararla), FIAT fornisse una macchina ...nuova, l'acquirente avrebbe quello che in diritto si chiama "ingiustificato arricchimento";

poi è chiaro che, se uno ci riesce, meglio per lui...

io non accetterei di versare conguaglio superiore al "deprezzamento lineare": mi spiego, macchina pagata nuova € 15.000, 2 anni di vita, durata ragionevole altri 8 anni, valore accettabile 15.000 : 10 X 8 = 12.000

se mi danno in cambio un'usato recente o una km zero, accetto....

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

secdondo me il cambio ideale è con una km 0 con gli stessi optional che hai te

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    se, in cambio di una macchina con 2 anni di vita e (in ipotesi) non riparabile (=non economicamente conveniente ripararla), FIAT fornisse una macchina ...nuova, l'acquirente avrebbe quello che in diritto si chiama "ingiustificato arricchimento";

poi è chiaro che, se uno ci riesce, meglio per lui...

io non accetterei di versare conguaglio superiore al "deprezzamento lineare": mi spiego, macchina pagata nuova € 15.000, 2 anni di vita, durata ragionevole altri 8 anni, valore accettabile 15.000 : 10 X 8 = 12.000

se mi danno in cambio un'usato recente o una km zero, accetto....
    E perché la Samsung mi sostituisce il cellulare vecchio di 1 anno e 11 mesi con un altro perfettamente nuovo senza chiedermi nulla in cambio?
    La sostituzione in garanzia di un'auto è un evento talmente raro che le case costruttrici, stai ben sicuro, non vanno in perdita anzi, si risparmiano grattacapi continui cercando di rimettere a posto un'auto nata male o comunque con difetti irrecuperabili. Altrimenti se la mettiamo così anche la sostituzione del pezzo in garanzia dovrebbe subire deprezzamento e dovrebbero chiedermi una differenza in denaro perché il pezzo che mi cambiano è vecchio e usurato rispetto a quello che mi montano nuovo...

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Altrimenti se la mettiamo così anche la sostituzione del pezzo in garanzia dovrebbe subire deprezzamento e dovrebbero chiedermi una differenza in denaro perché il pezzo che mi cambiano è vecchio e usurato rispetto a quello che mi montano nuovo...
    con la piccola differenza che il pezzo vecchio e usurato l'ho pagato come funzionante e invece non si è rivelato tale...il deprezzamento viene eguagliato dal difetto
    Auto venduta

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    con la piccola differenza che il pezzo vecchio e usurato l'ho pagato come funzionante e invece non si è rivelato tale...il deprezzamento viene eguagliato dal difetto
    Anche l'auto si rivela non funzionante, non cambia nulla ragazzi.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

E perché la Samsung mi sostituisce il cellulare vecchio di 1 anno e 11 mesi con un altro perfettamente nuovo senza chiedermi nulla in cambio?
    complimenti alla Samsung...

ci hai guadagnato almeno il 90% del valore (la vita media di un telefono cellulare non supera i 4 anni; e, a differenza delle auto, dopo 1 anno e 11 mesi vale si e no il 10% del nuovo)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    complimenti alla Samsung...

ci hai guadagnato almeno il 90% del valore (la vita media di un telefono cellulare non supera i 4 anni; e, a differenza delle auto, dopo 1 anno e 11 mesi vale si e no il 10% del nuovo)
    E non è solo Samsung... a suo tempo quando avevo un Motorola stesso trattamento, idem altri telefoni con garanzia Vodafone.
    La casa produttrice quando non riesce o reputa anticonveniente riparare un prodotto IN GARANZIA lo sostituisce a proprie spese non a quelle del cliente.

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Si...ma qui parliamo di Fiat mica di ditte serie......
    Saluti
    M@c'se

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo