+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83

Discussione: Fiat 500 Multijet: sono previste nuove versioni + potenti o versioni Abarth?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoMjet Visualizza il messaggio
    spoiler la fiat ha inventato l'iniezione diretta, la fiat ha inventato il jtd prima uni e poi multijet e tra un po multijet camless, se c'e da castigare qualcuno non lo so ma le altre case hanno sempre avuto un motore fiat in officina per studiarlo.... i giapponesi sono imbattibili su altri fronti ma sui motori diesel non possono far altro che guardare...
    Forse non lo sai oppure lo ignori ma i giapponesi hanno un elevato numero di brevetti legati al mondo dell'auto o comunque del mondo dei motori; legarsi alle vecchie glorie e ai miti della tecnologia italica non è che non sia bello ma chiude la visuale!
    Parecchi brevetti sono di provenienza italiana poi emigrati all'estero per cecità delle dirigenze delle case costruttrici nostrane...credo fosse il common rail che fu sviluppato da noi e poi ceduto in quanto considerato una curiosità tecnica e nulla più.
    Al momento mi vengono in mente una decina di ritrovati legati al mondo della meccanica che da noi non hanno trovato acquirenti e non è un caso che i migliori cervelli italiani se ne vadano all'estero,là possono sviluppare le loro idee perchè non solo i governi di quei paesi hanno una mentalità più aperta (non ci mettono dei cretini a prendere decisioni,mica come da noi) ma anche le aziende sanno che solo investendo in ricerca poi c'è anche una ricaduta a livello industriale! Ecco perchè io non credo più che da noi ci possano essere reali ed immediati miglioramenti,senza contare che ( è dimostrato dalla fallosità diffusa dei prodotti) non si fanno più collaudi tali che si possa offrire senza soffrire.
    L'orgoglio lo puoi sfoggiare (per quelle che serve) solo se hai qualche cosa da dimostrare.
    Vi racconto una storia vera: nel 1983 comprai una moto giapponese e l'anno successivo le si ruppe un paraolio della forcella;orbene l'importatore non aveva il ricambio disponibile mi disse che ci sarebbero voluti mesi per averlo.
    Mi armai di santa pazienza e scriissi una lettera (internet ancora non c'era) pure in italiano, a questa casa costruttrice giapponese specificando con due righe in inglese di farla tradurre.
    Dopo due settimane mi arrivò a casa (dal Giappone) un pacchetto espresso coi ricambi ed una lettera di scuse!
    Ultima modifica di Spoiler; 31/10/2012 a 12:14:45
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

MarcoMjet

Predefinito

1145cc TCE Renault 101cv/145NM @ 3000rpm 4 cilindri
    1198cc TSI VW 105cv/175NM @ 4 cilindri e 86cv
    849cc MA Fiat 85cv/145NM 2cilindri vs 1242cc Fire 69cv/102nm @ 2500rpm 4cilindri (in attesa del 105)

anche in questo caso il twinair in rapporto alla cilindrata batte tutti e rende inutile l'utilizzo del vecchio 1242 che per quanto possa andare bene è un motore basato sul prima 1000 fire della Y risalente all 85 la tecnologia avanza...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

spoiler la fiat ha inventato l'iniezione diretta, la fiat ha inventato il jtd prima uni e poi multijet e tra un po multijet camless, se c'e da castigare qualcuno non lo so ma le altre case hanno sempre avuto un motore fiat in officina per studiarlo.... i giapponesi sono imbattibili su altri fronti ma sui motori diesel non possono far altro che guardare...

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

MarcoMjet

Predefinito

spoiler cosa non ti è chiaro della parola MOTORI DIESEL? mi importa na sega di una moto dell 83... dove è risaputo che i giapponesi vanno meglio

ops motori diesel so due parole ehehehe

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

1145cc TCE Renault 101cv/145NM @ 3000rpm 4 cilindri
    1198cc TSI VW 105cv/175NM @ 4 cilindri e 86cv
    849cc MA Fiat 85cv/145NM 2cilindri vs 1242cc Fire 69cv/102nm @ 2500rpm 4cilindri (in attesa del 105)

anche in questo caso il twinair in rapporto alla cilindrata batte tutti e rende inutile l'utilizzo del vecchio 1242 che per quanto possa andare bene è un motore basato sul prima 1000 fire della Y risalente all 85 la tecnologia avanza...
    apparte il fatto che sto tuineir consuma come il 1.2 fire, ma ha 2 cilindri e questo lo rende un motore ridicolo già in partenza, poi vorrei farmi proprio 4 risate vedendo un 900 bicilindrico montato su punto, doblò, ypsilon, musa, idea, 500 Lunga...
    questo è un motore solo per 500 e panda e su tutti gli altri modelli ci va molto forzato, ecco che invece il 1.2 lo montavano dappertutto

MarcoMjet

Predefinito

il twinair 85cv ha la stessa coppia del 1.3 mjet 75 montato su tutte le auto che hai elencato eccetto per la 500 perche uno si e l'altro no?

L'avatar di Woody

Con noi dal 21/10/2010
    Provincia: Carbonia-Iglesias

Italy
     Woody non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    apparte il fatto che sto tuineir consuma come il 1.2 fire, ma ha 2 cilindri e questo lo rende un motore ridicolo già in partenza, poi vorrei farmi proprio 4 risate vedendo un 900 bicilindrico montato su punto, doblò, ypsilon, musa, idea, 500 Lunga...
    questo è un motore solo per 500 e panda e su tutti gli altri modelli ci va molto forzato, ecco che invece il 1.2 lo montavano dappertutto
    Non capisco perchè un motore con due cilindri debba essere ridicolo in partenza solo per il fatto che ha due cilindri.

MarcoMjet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Woody Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè un motore con due cilindri debba essere ridicolo in partenza solo per il fatto che ha due cilindri.
    mah... me lo chiedevo anche io...

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

però se ci pensate...Mini,la diretta rivale della 500,ha allestito la Cooper con il 1.6 a gasolio....potrebbe pensarci anche fiat prima o poi...strategie di marketing........

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se non lo hanno fatto fino ad ora mi sembra strano lo possano fare in futuro....

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo