+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: 75 cv spia avaria motore

Con noi dal 03/09/2012

Italy
     Amaranta non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Ciao a tutti.
    rieccomi qui.
    Allora l'enigma diciamo che è stato parzialmente risolto
    Infatti mi è stato detto da ben 3 meccanci che il sensore della spia è difettoso.
    La centralina è stata attaccata all'examiner e la diagnosi rimane la stessa.
    Il punto è che il sensore pare che non si possa sostiuire/aggiustare.
    Risultato? La spia si accende mediamente una volta al mese, mandando il motore in protezione e perdendo sensibilmente di potenza.
    Io che viaggio tra roma e milano non è che sono così felice di portarla in autostrada....

In ogni caso premetto che io ho comprato la macchina usata a 50.000 km un anno fa.
    Essendo a questo punto curiosa di cosa fosee accaduto prima alla mia cinquina ho chiesto ad un'amica che lavora per fiat di farmi sapere se la macchiana avesse effettuato interventi in garanzia ecc ecc... risultato. Per la stessa cosa è stata portata in officina a soli 8000 km.
    Di fatto la macchina ha un difetto al quale non si rimedia.
    Purtroppo devo dire che tutto questo è terribilmente FIAT.

Adoro la mia macchina ma mai mi sono tanto pentita di un acquisto.

Yoda

Predefinito

certo che suona così strano che un "sensore" (ammesso che sia un sensore) non si possa sostituire.
    cos'è, annegato nel blocco motore? o saldato a qualche organo del motore? mah...

Con noi dal 10/02/2016

Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

Predefinito

Anche a me si accende la stessa spia motore , quando inserisco la chiave di accensione , poi mettendo in moto la spia si spegne e scompare .
    La posizione della spia è in alto del Cruscotto digitale lato DX . La scorsa settimana dopo una lunga "cavalcata" si è accesa la stessa spia , subito scomparsa , più in basso grosso modo a lato del termometro .
    La mia auto è una 500S 105CV Turbo .

L'avatar di AnDrEuCcIo

Con noi dal 14/03/2008
    Provincia: Messina

Italy
     AnDrEuCcIo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao raga ho un problema penso che la macchina nn fa più la rigenerazione mi accende la spia avaria motore facendo la diagnosi c’è il filtro intasato dopo qualche giorno si spegne dopo stessa musica che devo fare?

Con noi dal 14/04/2016

Italy
     Il.Conte non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Amaranta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    rieccomi qui.
    Allora l'enigma diciamo che è stato parzialmente risolto
    Infatti mi è stato detto da ben 3 meccanci che il sensore della spia è difettoso.
    La centralina è stata attaccata all'examiner e la diagnosi rimane la stessa.
    Il punto è che il sensore pare che non si possa sostiuire/aggiustare.
    Risultato? La spia si accende mediamente una volta al mese, mandando il motore in protezione e perdendo sensibilmente di potenza.
    Io che viaggio tra roma e milano non è che sono così felice di portarla in autostrada....

In ogni caso premetto che io ho comprato la macchina usata a 50.000 km un anno fa.
    Essendo a questo punto curiosa di cosa fosee accaduto prima alla mia cinquina ho chiesto ad un'amica che lavora per fiat di farmi sapere se la macchiana avesse effettuato interventi in garanzia ecc ecc... risultato. Per la stessa cosa è stata portata in officina a soli 8000 km.
    Di fatto la macchina ha un difetto al quale non si rimedia.
    Purtroppo devo dire che tutto questo è terribilmente FIAT.

Adoro la mia macchina ma mai mi sono tanto pentita di un acquisto.
    No scusami, il "sensore della spia" è un'affermazione fuorviante, in quanto la spia in questione non ha alcun sensore, non è un sensore, ne fa capo a un sensore in particolare.
    La spia ha il comando di accendersi in seguito a un guasto o anomalia segnalato dalla CENTRALINA , che a sua volta analizza ed elabora i segnali provenienti dai sensori e decide infine se accendere la spia motore.
    Non so bene cosa ti abbiano detto i meccanici e cosa tu abbia capito, ma ti posso dire che se c'è qualcosa di difettoso è un SENSORE, sta al meccanico capire quale sensore sia.
    Ti posso dire già che se ti va in depotenziamento è quasi sicuramente a causa dei sensori di pressione del DPF(filtro antiparticolato) , oppure di qualche sensore inerente alla turbina, comunque sia, i sensori presenti nel percorso di scarico dei gas.
    Niente è irrisolvibile, perchè anche se fosse come dici tu, cosa a mio parere impossibile, fai una mappa che esclude alcuni valori ed evita il problema.
    Rivolgiti a gente competente e professionale e lascia stare i cialtroni.
    E' veramente paradossale che ti dicano una cosa del genere, ma che meccanici sono?!?!?
    Continua a muoverti e troverai la soluzione, una macchina in protezione è pericolosa perchè non ha ripresa.

Saluti

Marco

Con noi dal 14/04/2016

Italy
     Il.Conte non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AnDrEuCcIo Visualizza il messaggio
    Ciao raga ho un problema penso che la macchina nn fa più la rigenerazione mi accende la spia avaria motore facendo la diagnosi c’è il filtro intasato dopo qualche giorno si spegne dopo stessa musica che devo fare?
    Devi farti un viaggetto di 60km, metti magare qualche addittivo di pulizia DPF tipo della Arexon o altra marca. Aggiungilo al pieno. Fai l'excellium diesel della ERG, a mio parere il più pulito. Non scendere mai sotto i 2.500 giri motore.
    Se così non va, portala in una officina che ti fanno la rigenerazione forzata, ma ricorda che è comunque un processo dannosso per la macchina , in quanto schizza a 600 gradi che è un piacere.
    La soluzione migliore è togliere il DPF e mappare.

Saluti

Marco

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AnDrEuCcIo Visualizza il messaggio
    Se accende la spia motore è ovvio che non rigenera...e se indica come anomalia il dpf troppo intasato,significa che ha qualche problema il quale non permette di rigenerare spontaneamente.
    Potresti avere un manicotto fessurato o anche il termostato che apre troppo presto.
    In questo caso occorre una diagnosi fatta a dovere

Con noi dal 02/02/2019
    Provincia: Latina

Sri Lanka
     HenryRer non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Vintage '57
    Grigio Galante

Predefinito 75 cv spia avaria motore

si ma te lha cancellato?

anche a me si accesa ieri la spia avaria motore sulla panda, la porter in settimana, nel mio caso come per te nessun segno strano, ovvero non fuma , non strattone, si accende bene, non consuma...dilemma che risolver solo con la lettura degli errori

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4