+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: propenso per 500 S 1.3mtj 95cv

L'avatar di supermario

Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata

Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINICooper Visualizza il messaggio
    Io che ho una panda e due 500 posso piangere se fiat mi fa pagare 450 euro.

Non piango se la bmw mi fa pagare 420 euro per la mini cooper che è più logico costi tanto.
    Bmw marca costosa.
    Fiat marca per il risparmio.
    Te che giustifichi un tagliando di 420 o 450eur perche bmw anziche Fiat hai una vaga idea di quanto costino i materiali per fare il tagliando?
    -olio di ottima qualità che te da privato lo paghi 13eur al litro a dire tanto, ivato e tutto (13x4=52eur)

-filtro olio 10eur
    -filtro gasolio 20eur
    -filtro clima 20eur
    -filtro aria 20eur

mi sono voluto tenere largo con i prezzi che te da privato pagheresti per i ricambi dal ricambista, perche saprai anche che il meccanico che compra l'olio in fusti da 180litri lo paga 3-4eur al litro e non 13 eur al litro come lo paghi te.
    Quindi facendo 2 conti ci stanno 120eur di materiale per un tagliando COMPLETO, infatti vai su ebay a vedere quanto costa un kit tagliando completo per mini cooper:

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...item2ebf9c495e

ecco, ora a questi 125eur di materiale aggiungi pure il ricarico dell'officina, metti 1 ora di manodopera a dire tanto, metti pure che arrivi a pagare 180 o 200eur, ma fermati li perche oltre è una rapina e con 200eur aivoglia che ci guadagnano! oltre è una rapina! dopo ci si lamenta che la gente non paga, e ci mancherebbe pure! col passamontagna te li chiedono 450eur per un tagliando?
    poi metti anche che l'olio che le officine pagano 4eur al litro e che te pagheresti 13eur dal ricambista (e ti parlo di olio buono eh) a te la concessionaria te lo mette in fattura 25eur al litro, hai capito che ricarico ci sta sopra? se facciamo cosi grazie al caiser che arriviamo a prezzi stellari, ricaricando 5 volte il prezzo dei materiali son tutti buoni a rapinare cosi...
    Lo sai che alcuni clienti hanno scoperto che alcune officine autorizzate (parlo di Vw) ti compilavano il libretto tagliandi e ti presentavano la fattura, senza che il tagliando fosse stato effettuato? Cosa paghi in tal caso? Paghi un cretino che ti sbarra la X sul libretto tagliandi senza che sia stato effettuato, allora sai che ti dico? io l'olio e i filtri me li cambio da solo a casa mia, risparmio, ma soprattutto sono sicuro che ogni 10mila km mi metto li e il tagliando lo faccio per davvero, l'olio lo spurgo da sotto la coppa e non con l'aspiratore come va di moda fare oggi per velocizzare

Ciò che non mi spiego è come si possa giustificare un tagliando che ti fanno pagare 400 e rotti eur indipendentemente se si chiama fiat bmw o Vw
    Ecco quanto costa il materiale per fare un tagliando a te privato su un 1.2 mjet:

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO...item4d05a10bad

mi sta pure bene sborsare 100 o anche 120eur andando in officina fiat, ma non oltre! perche da spendere 55eur di materiale a spenderne il doppio ci potrebbe anche stare, proprio perche mi voglio allargare, ma non oltre, con 55 eur ci paghi la manodopera di oltre 1 ora di lavoro dell'operaio fiat e chiedere oltre 100-120eur per un tagliando del 1.2 mjet fiat è un furto anche quello! (dal momento che a fare il tagliando completo ci vuole poco più di mezz'ora...
    Ultima modifica di supermario; 31/03/2013 a 16:01:20

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Primo tagliando fatto in FIAT a 30k km... 300€ tondi. Consumi ottimi, 20/21 km litro. Son tanti soldi, tra IVA e manodopera, circa la metà della cifra.
    Logico? Mah... Il primo tagliando per la garanzia, lo devi fare li. Se gli altri li fai tu risparmi un pacco di €.
    E lassa sta... Io non sono contento di pagare 420€ perchè sono in BMW o da qualsiasi altra parte. Giudico il lavoro fatto.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vi ricordo che il tema del topic è questo:

Quote Originariamente inviata da ITALOARUBANO Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Sono nuovo sul forum e chiedo vostri pareri sul modello in oggetto.
    Io ho ora una opel Astra Cosmo S 2.0 cdti 160cv del 2010 con cambio automatico, e la mia compagna un Kia Sportage 2.0 benzina del 2007.......
    Io utilizzo l'astra da 3 anni per fare 90 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, e ho una media di consumo di 11.9 km con un litro, ovvero 8.5lt/100km, TROPPO!!
    Ho una Bimba di 1 anno e mezzo, e quando andiamo da qualche parte, sull Astra non c'entra nemmeno il passeggino, senza contare che se guido io (1.88m) il mio sedile tocca quasi quello dietro, quindi utilizzo sempre lo sportage.....
    Detto questo mi è venuto in mente, perchè non comprare una 500 1.3 che consuma poco, costa molto meno da mantenere rispetto alla mia e oltre che essere piccola dentro almeno è piccola anche fuori? .....voi cosa ne pensate? è vero che riuscirei a fare 25km con un litro? saranno vere tutte le voci che sento su problemi d'intasamento esagerato del FAP, del cambio olio ogni 12.000km? Secondo voi è una macchina idonea a fare 90km al giorno di tangenziali e autostrade? Grazie mille a tutti per i vostri pareri!
    Cerchiamo di attenerci a questo e lasciamo da parte questioni riguardanti altri marchi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di ice.99

Con noi dal 30/12/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     ice.99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

io ho il 1.3 mltjet 95 cv...la mia media è di 22km/l guidando sul misto e neanche troppo "bene"...non ho avuto problemi di nessun tipo e il fap, se la tiri bene, dura anche poco come ciclo (sai però che la media scende inevitabilmente). Mio papà ha la kia rio 1.100 70 cv...con quella fai anche i 25km/l però sai che è tutta un'altra cosa...non la senti neanche quando ti muovi e, a parer mio, non ti da neanche lo sprint per correre. La 500 secondo me è un ottimo acquisto.

Wrooooom.....

nicolavicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MINICooper Visualizza il messaggio
    È più giustificato svenarsi sul tagliando in bmw che in fiat

Chi compra una mini se lo puó permettere quel tagliando

Una mini cooper sd è buona a costare 30.000 accessoriata figurati se uno che spende quella cifra si fa scrupoli per il tagliando.

Mica è un morto di fame come noi fiattisti
    sei proprio un fenomeno.... più unico che raro....

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4