+ Rispondi
Pagina 4 di 12
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 111

Discussione: indecisione 25.000 km annui: 500 Abarth gpl o 1.3 mjt?

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Grazie per le precisazioni!! Adesso valuto con particolare attenzione, stamane sento l'installatore. A presto x gli aggiornamenti!!
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Nik079

Predefinito

Con 80km al giorno di percorrenza ti ritroverai il motore da rifare dopo 2, massimo 3 anni.
    Così oltre ai 2000€ spesi per trasformarla e i costi di manutenzione più elevati, ti ritroverai a dover ricomprare l'auto spendendo altri 15000€! Un affare direi...

Se ti prendi il diesel avrai un motore dalla durata enorme (300.000km assicurati) e con un notevole rispamio in termini di consumi.
    L'auto a GPL ha senso solo se é stata progettata dal costruttore peché ha degli accorgimenti particolari che un auto trasformata non ha.

Ripeto, é un falso risparmio anche perché a paritá di km percorsi consumi molto più GPL che benzina e quindi parte del costo al distributore te lo rimangi pecorrendo meno km...

Fatti 2 conti perché anche Quattroruote tempo fa disse che non conviene tanto a meno di non fare 30.000km l'anno!

E poi fammi dire che un Abarth GPL é abbastanza ridicola...oltre al fatto che i costi di gestione di una 500 diesel sono notevolemente inferiori a quelli di una 500 Abarth. Trasformandola poi avresti l'aggravio di fare i tagliandi più frequentemente per ovvi motivi.

Se la vuoi prendere perché ti piace tienila così. in Normal con una guida accurata non consumi molto (14km con un litro). Quando vuoi divertirti vai in Sport e via...
    Ultima modifica di Nik079; 18/05/2013 a 10:42:41

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

3 anni e rifare il motore? Dopo 75000 km? Mi pare esagerato dai...fino ad ora non ho sentito nessuno lamentarsi se non il fatto di dover registrare le punterie.

Dipende da come viene realizzato l'impianto: se fatto come dio comanda non ha problemi se non a lunghissimo termine.
    Io sono il primo a essere dubbioso sulla relativa durata del motore, ovvio, se uno gira come un forsennato a GPL il motore ne risentirà: per correre basta passare a benzina.
    Ma dire che dopo 3 anni c'è da rifare il motore...

Comunque ora sento diverse campane,ovviamente non sento installatori GPL ma meccanici che non montano impianti e sentirò che mi dicono. Grazie.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A me non risulta che nessuno che ha messo il GPL su Abarth ha avuto problemi di sorta..non qui sul forum quantomeno..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A me non risulta che nessuno che ha messo il GPL su Abarth ha avuto problemi di sorta..non qui sul forum quantomeno..
    Ma da nessun altra parte dai...se si fossero presentati problemi simili negli anni scorsi probabuilmemnte il GPL nemmeno esisterebbe più!!
    Poi , per carità, eccezioni alla regola ne esistono ma bisogna capire chi ha avuto problemi di sorta e dopo quanti km. Io sulla mia ex Volvo 940 ho fatto 80000 e nessun problema se non un paio di problemi al filtro che si era intasato causa lo sporco nel GPL. Pagai l'impianto nel 2006 500€ quindi, un impianto modesto.

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se fossi in te prenderei una 500 diesel visto che comunque un auto con la quale divertirti la hai, qui se devi guardare i consumi ti consiglio quella da 95 cv, se vuoi un po' di più di brio la puoi mappare...secondo me devi ragionare anche su quanto hai intenzione di tenere l'auto, comunque per esperienza i diesel fiat sono dei trattori macina km e del mio ex mezzo ne sono stato sempre soddisfatto.

L'avatar di dannyvi

Con noi dal 17/04/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma io non ci penserei nemmeno due volte...per come sono fatto io...ABARTH GPL...senza dubbio...ma vuoi mettere...rifare il motore, dopo 3 anni...ma non diciamo fesserie...forse se ti fai montare il gpl, dall'idraulico sottocasa può succedere che si rompa...ma non credo che sia la tua idea.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic24621_1.gif

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

In questi ultimi 10 anni ho avuto 3 vetture a GPL e quella con più km l'ho data via che aveva 150.000km; tutti gli impianti montati post produzione vettura... sempre girato a gas e mai avuto il benché minimo problema, nemmeno nel famoso motore 1.2 16V!
    Costo dei tagliandi senza grosse differenze rispetto ai rispettivi motori non gasati.
    Le ho date via solo per una questione di manutenzione, nel senso che solitamente quando si accumulano freni, gomme, cinghia di distribuzione, candele etc. e il valore residuo dell'auto non è più tanto elevato x via dell'età, preferisco permutarla con una vettura più "fresca"

Quindi anch'io opterei per l'abarth e lascerei perdere i commenti dei puristi del benza!!!

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Io faccio circa 24.000 km/anno con la mia Abarth, ora ho su quasi 70.000 Km e non ho mai avuto il minimo problema... rimappato da oltre 55.000 Km, tutto perfetto, cambio olio ogni 10.000 Km con olio buono....

Se fai tanta tange o autostrada i consumi si attestano attorno ai 14 Km/l grossomodo, ovviamente con le dovute modifiche andrà sì più forte, ma a parità di andatura "normale" consumerà meno (mappa decente, 200 celle...)

Prova a informarti sugli impianti a GPL a iniezione liquida, in teoria dovrebbero abbassare le temp di combustione (il vero problema dell'usura sedi valvole) e rendere un po' di più ;-)

Io non ho il GPL, sia ben chiaro, ma ultimamente 300 euro al mese di sola benzina mi stanno facendo pensare............ se possa valerne la pena

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Vai tranquillo... Affidati solo ad un buon installatore...

+ Rispondi
Pagina 4 di 12
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo