Ovviamente NO, ho tutte le garanzie possibili (tutela legale, furto incendio, atti vandalici, ricorso terzi, spese per rifacimento documenti, assistenza...) esclusa KASKO (Ma ho minikasko, cioè non mi pagano solo se vado a sbattere senza collidere con un altro mezzo targato o identificabile), tutto con valore a nuovo senza scoperto e senza franchigia, e massimale su cristalli 750 euro. Massimali RC: 3.000.000 3.000.000 e 3.000.000. Un consiglio se potete specie per il furto fate valore a nuovo fino a che potete...le macchine si svalutano cosi' tanto che nel giro di 2 anni se ti fregano la macchina ti danno una miseria!
PS: I 1700 Sono già comprensivi di un bello sconto, lavorando io in assicurazione![]()
Però 1700€ per una 500 sono tanti eh..........
beh diciamo che preferisco pagarne 1700 euro e se mi fregano la car (tocchiamo ferro) mi ripagano ESATTAMENTE quanto l'ho pagata che pagarne magari 1300 e se me la fregano dopo 9-12 mesi doverci rimettere di tasca mia 4 o 5mila euro..... contando che la 500 abarth è una delle macchine più rubate.... :S
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Riscrivo quello che ho cancellato...vabbè...cmq...ho letto che lavori in assicurazione...innanzitutto è quasi impossibile ricevere gli stessi soldi del valore effettivo dell'auto (neanche per chi ci lavora dentro) se te la rubano perchè OGNI assicurazione e dico OGNI istituto assicurativo valuta il mezzo come un capitale in svalutazione dal momento in cui parte il contratto...mi potrai dire che non hai lo SCOPERTO!!!! allora si!!!!
Personalmente ho classe -5 con la INA (e ho sconti a non finire anche per esempio con il telepas!) e oltre ad avere tutto e pagare relativamente poco (ho pure la Kasco) per il valore del mio 5ino in un solo anno (questo è il secondo anno di contratto su questa macchina) oltre allo scoperto ho una svalutazione a dicembre 2009 del 12% sul prezzo reale del mezzo, ma se mi succede qualcosa (tiè!) non è che mi valutano il mezzo su quel capitale, bisogna riportarlo ad oggi con 7 mesi di svalutazione!
Potrai lavorare dove ti pare ma le assicurazioni sarebbero fallite se uno potesse riavere dopo 9-12 mesi lo stesso valore del bene!
Ultima modifica di AlexPasa; 21/07/2010 a 15:58:08
500millesima -->> http://www.500millesima.fiat500.com/alexpasa
PS: sopravvalutare il mezzo all'atto della stipulazione del contratto???? MA STIAMO FUORI??? e mica vai li e dici...la mia abarth vale 30.000 quando ne vale 22.000...MA MICA E' COSI'!!!!!
Se lavori in ambito assicurativo sai che i prezzari sono nazionali e CONTROLLATI e soprattutto c'è un cartello (questo volutamente stabilito) per avere quasi tutti gli stessi prezzi quindi non puoi sopravvalutare un bene per quello che non è!!!!!
500millesima -->> http://www.500millesima.fiat500.com/alexpasa
Credimi, non voglio contartela lunga ma oltre a lavorare in un'agenzia di assicurazione (Alleanza Toro) gestisco personalmente i sinistri .
Il VALORE A NUOVO lo paghi di più proprio per quello.... tu mi stai parlando del VALORE COMMERCIALE (che infatti paghi molto meno per le garanzie)....
RIPETO: Ho scoperto 0, franchigia 0 e VALORE a NUOVO per quanto riguarda furto totale per i primi 12 mesi: se mi fregano l'auto entro i primi 12 mesi mi ripagano ESATTAMENTE il valore che ho assicurato (ovviamente presentando eventualmente fattura di acquisto in quanto ho assicurato anche optional per circa 2000 euro). Alla Toro il massimo periodo che si può fare per il VALORE A NUOVO per il FURTO TOTALE è 12 mesi, mentre per il FURTO PARZIALE se non ricordo male lo si può estendere fino a 3 anni (cosa che farò).
Per quanto riguarda gli atti vandalici e la minikasko è come dici tu..cioè anche se ho scoperto e franchigia 0 il risaricmento non può superare in ogni caso il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro ma per quanto riguarda il furto ti sbagli... credimi (o se non mi credi chiedi al tuo agente INA che sicuramente ti confermerà la mia versione), però nel caso in cui questo non lo superi mi pagano i pezzi che devo sostituire esattamente quanto costano,mentre se hai valore commerciale il calcolo del degrado % che il perito ti applicherà è dato dalla differenza tra il valore del veicolo al momento dell'acquisto e il momento del sinistro (se da quando hai comprato la macchina a quando hai avuto il sinistro il veicolo si è svalutato del 20%, questo sarà il degrado che ti verrà applicato sui pezzi, mentre la manodopera te la pagano sempre senza degrado.
Alex mi sa proprio che di assicurazioni non ci capisci un bel niente.... mi spiace scriverti cosi' ma se alzi i toni (scivendo in maiuscolo) mi sa proprioc he non ci siamo... e sinceramente non amo le persone che parlano e urlano senza sapere......leggiti bene le tue condizioni di polizza, la tua polizza ma soprattutto cosa ho scritto.... io ho scirtto che ho un massimale sulla RC (NON SUL FURTO!) di 3.000.000 cioè 3 milioni di euro per danno a cose, a persone e per anno assicurativo...non che la mia auto vale 30.000 euro!
I massimali di RC ovviamente incidono sul premio di RC....