+ Rispondi
Pagina 4 di 25
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 244

Discussione: Sospesa la produzione delle Fiat 500 Multijet!

  1. #31

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 42
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Dal sito di quattroruote...


    A seguito dei controlli di qualità effettuati su tutti i pezzi destinati a Fiat Group Automobiles, sono emerse alcune anomalie che riguardano un componente prodotto da un fornitore esterno e destinato ai diesel 1.3 Multijet. Non vi sono conferme ufficiali, ma si parla di problemi che impediscono la corretta tenuta dei gas di combustione nell'accoppiamento tra testa e basamento. Per effettuare le dovute verifiche sulla conformità di questa fornitura agli standard qualitativi richiesti da Fiat, l'azienda ha deciso di bloccare la produzione dei motori e delle vetture che li adottano.

    Questa scelta sta comportando la sospensione dell'attività produttiva, oltre che nello stabilimento di Bielsko Biala (Polonia) dove vengono prodotti i motori, anche di alcune linee negli impianti di Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, Tychy (Polonia) e Bursa (Turchia), dove vengono costruiti i modelli equipaggiati con il 1.3 Multijet. L'azienda sta compiendo ogni sforzo per velocizzare i controlli e gli eventuali interventi di adeguamento che si rendessero necessari, in modo da contenere al massimo i ritardi nell'approvvigionamento di vetture ai clienti.

    Nel comunicato ufficiale di Fiat Group si legge: "Pur consapevole del fatto che tale blocco avrà ripercussioni sui volumi di consegna nel mese di febbraio, Fiat ha deciso di adottare un approccio intransigente e di assoluto rigore per garantire ai propri clienti i migliori livelli di qualità del prodotto". Come conseguenza di questa scelta, non dovrebbero essere state consegnate ai clienti vetture Fiat e Lancia difettose.



  2. #32
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 621

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    tanto oramai mese + mese meno, che vuoi che sia, ci sono abituato...


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  3. #33
    L'avatar di saretta

    Con noi dal 09/02/2008
    Residenza: ancona pro
    Età : 42
    Messaggi: 181
     saretta non è in linea

    Predefinito

    secondo me è una grande megagalettica scusa per non far più telefonare anziosi e rompi balle alla sig.ra Carbone..................!?

  4. #34
    L'avatar di __Lorenz__

    Con noi dal 25/12/2007
    Età : 36
    Messaggi: 15
     __Lorenz__ non è in linea

    Angry

    La cosa che mi fa impazzire è il fatto che il mio cinquino sia parcheggiato in concessionario....mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che me la consegnino....

  5. #35
    Albeus

    Predefinito

    almeno la Fiat ha dimostrato serietà, sospendendo la produzione. Avrebbe potuto anche fregarsene e continuare producendo motori difettati...Il problema è che ciò aumenterà già la situazione disastrosa dei tempi di consegna...uffa

  6. #36
    L'avatar di Genovesello79

    Con noi dal 06/12/2007
    Età : 47
    Messaggi: 415
     Genovesello79 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saretta Visualizza il messaggio
    secondo me è una grande megagalettica scusa per non far più telefonare anziosi e rompi balle alla sig.ra Carbone..................!?
    Io non so se voi fate come me e chiamate giornalmente il call center per spaccargli letteralmente le palle!
    Forse sarebbe il caso di organizzare un bombardamento telefonico con lo scopo di smuovere qualcosa! mi spiace per le telefoniste che non centrano assolutamente nulla ma un 5\10 minuti al giorno di menaggio di belino glielo faccio costante...se lo facessimo tutti chissa come se la passerebbero male la dentro!
    Loro l'unica cosa che sanno dirti è ' LA RICHIAMEREMO ' ...li odio!

    Ribadisco che se non è una boiata assurda studiata a DOC per giustificare i ritardi e pararsi il .....ulo su eventuali cause che sono state aperte.... hanno fatto bene a sospendere la produzione per verifiche invece che consegnare
    5ini con problemi al motore e poi richiamarli ( e magari il motore ègia compromesso )

    Tutta la solidarieta' del caso a chi ha il 5ino bloccato in concessionario!

    Cmq ribadisco....accordiamoci per il bombardamento telefonico del call center FIAT
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

  7. #37
    L'avatar di LUCA1987

    Con noi dal 11/02/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 165
     LUCA1987 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Onestamente Sono Molto Dispiaciuto Per Tutti Coloro Che La Aspettano Da Mesi E Che Probabilmente La Aspetteranno Ancora Molto . Io Volevo Il Mjt Perche Faccio 20-25 Mila Km L Anno , Ma Alla Fine Ho Optato Per Il 1.2 , E Ne Sono Sodisfatto Sia Per I Consumi (eccezzionali) Sia Per Le Prestazioni (secondo Me Piu Che Sufficienti Per Il Tipo Di Macchina) !!! Quindi Se Il Diesel Non E' Di Necessita Piu Che Giustificata Consiglierei A Coloro Che L Attendono Da Mesi E Mesi ,se E Possibile Di Modificare L Ordine E Di Prendere Uno Dei 2 Benzina , Per Evitare Di Attenderla Ancora Tanto !!!

  8. #38
    L'avatar di cattelan77

    Con noi dal 11/12/2007
    Residenza: lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 48
    Messaggi: 157

    Italy
     cattelan77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Dal sito di quattroruote...


    A seguito dei controlli di qualità effettuati su tutti i pezzi destinati a Fiat Group Automobiles, sono emerse alcune anomalie che riguardano un componente prodotto da un fornitore esterno e destinato ai diesel 1.3 Multijet. Non vi sono conferme ufficiali, ma si parla di problemi che impediscono la corretta tenuta dei gas di combustione nell'accoppiamento tra testa e basamento. Per effettuare le dovute verifiche sulla conformità di questa fornitura agli standard qualitativi richiesti da Fiat, l'azienda ha deciso di bloccare la produzione dei motori e delle vetture che li adottano.

    Questa scelta sta comportando la sospensione dell'attività produttiva, oltre che nello stabilimento di Bielsko Biala (Polonia) dove vengono prodotti i motori, anche di alcune linee negli impianti di Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, Tychy (Polonia) e Bursa (Turchia), dove vengono costruiti i modelli equipaggiati con il 1.3 Multijet. L'azienda sta compiendo ogni sforzo per velocizzare i controlli e gli eventuali interventi di adeguamento che si rendessero necessari, in modo da contenere al massimo i ritardi nell'approvvigionamento di vetture ai clienti.

    Nel comunicato ufficiale di Fiat Group si legge: "Pur consapevole del fatto che tale blocco avrà ripercussioni sui volumi di consegna nel mese di febbraio, Fiat ha deciso di adottare un approccio intransigente e di assoluto rigore per garantire ai propri clienti i migliori livelli di qualità del prodotto". Come conseguenza di questa scelta, non dovrebbero essere state consegnate ai clienti vetture Fiat e Lancia difettose.


    è da ammirare questo comportamento.

    Si vede che qualcosa è migliorato in FIAT i fornitore però sono troppo scarsi.....
    ovvio che adesso produrranno più benzina.....
    Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge - Bianco bianco - Interno: Tessuto Cordura Nero/Avorio in ambiente Avorio - Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. - Clima automatico - SkyDome - Calotte specchi esterni cromate - ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder - Fendinebbia - Sedile lato passeggero con memoria meccanica della posizione - ordinata il 14 dicembre 2007 - arrivata il 29 aprile 2008 - in strada dal 30 aprile 2008 - emozioni a non finire...

  9. #39
    L'avatar di GianJack

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Varese
    Messaggi: 1,112

    Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Piena solidarietà per chi ha il cinquino in concessionaria pronto per la consegna...tenete duro ragazzi!

  10. #40
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 6,545

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Da un lato se adesso lavorassero solo sui benzina... comunque andrebbero a sfoltire un pò la vostra attesa no? magari poi si recupera in fretta per chi aspetta una 1.3.... Speriamooooooo

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 4 di 25
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 07/01/2009, 14:17:20
  2. ripresa produzione multijet
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/02/2008, 16:06:44
  3. Sospesa produzione 1.3 mtj
    Da Bart nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2008, 18:46:15
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/01/2008, 00:20:33
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/01/2008, 23:00:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi