+ Rispondi
Pagina 4 di 47
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 468

Discussione: Lo monto o non lo monto… il diretto…?!

  1. #31
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ciao AlbertoSS, si il bombardone piace tanto anche a me, e se dovrei fare una scelta precisa lo preferirei anch’io all’AC per via come dici tu dei finali simil stock, anche se questo non sarebbe un grosso problema per me perché infatti taglierei i tubi interni come ho già fatto con il mio stock.
    Ma al di là di questo, il vero problema per me, se cosi lo possiamo chiamare è che purtroppo non ho mai sentito di persona né uno né l’altro, ma solo nei vari video che circolano su you-tube e comunque già lì, fanno immaginare il rumore da pelle d’oca a sentirli dal vivo….. umhhhh è proprio il “tipo” di terminale che sto cercando da tempo… mi sono stancato delle mezze misure, e ora ne sono convinto… devo andare di diretto, c’è poco da fare…
    Ma dimmi una cosa…. a botti come stai…??!!
    Il bombardone è degno del nome che porta…??!!

  2. #32

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Beh si,con il Bombardone botti ne fa,ma se e' per questo li faceva anche con il RM e con il G-Tech............a volte di piu',a volte di meno..........dipende dalle condizioni di umidita' nell'aria e dallo stile di guida. Riguardo quest'ultimo aspetto,se si affonda con decisione il pedale del gas in modo da far "caricare" velocemente la turbina e al momento giusto si cambia rapidamente la marcia,il botto e' assicurato,specie in modalita' SPORT.

  3. #33
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Molto bene AlbertoSS… ottime notizie da tutti i fronti…. Non vedo l’ora che il mio amico fabbro mi procuri le curve per finire il mio diretto artigianale…..
    Per quanto riguarda i botti, guarda ti dirò, per me sono una delusione totale pure quelli, sono al colmo, forse sono un caso più unico che raro….
    Sarà anche vero che non sono capace di “sfruttare” a pieno in questo caso il monza fatto stà che li potrei contare sulle dita di una mano…
    Sarà forse pure complice la mia particolare avversione che ho nei confronti del fondo scala del contagiri….o forse manco proprio di “metodo” cioè della maniera di farglieli fare o forse niente di tutto questo… boh!.. tanti infatti dicono che il monza scoppietta già a 3500-4000 giri…. Non so più se credegli!
    Comunque in conclusione, spero che un diretto al di la del magnifico sound, mi “faciliti il compito” in questo senso, senza dover scannare l’acceleratore tutte le volte che voglio sentirne uno.
    Non pretendo di sentire botti che tirano giù i vetri ad ogni cambio marcia, ma almeno ogni tanto qualche bottarellina… dai!!... magari sui 4000 non di più, come dicono alcuni di sentire già con il monza…. o forse si..?!… pretendo un pò troppo…?!

  4. #34
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    bhooooooo sara' che io se i botti li fa' o meno ci tengo fino ad un certo punto l'importante e che renda qual'cosina poi tutto il rumore alla fine porta solo a farti notare e prima o poi ti sgamano quindi si un po' di musica ma senza dover essere fermati solo per il gusto di dire lo deve fare



    con lo scorpione nell'anima

  5. #35
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Mah, che dirti?... Si, probabilmente il mio sta diventando una specie di capriccio, di voler far baccano a tutti i costi, ma sai com’è… quando una cosa non c’è l’hai, ti viene sempre il desiderio di averla e ancor più se la vuoi e la insegui da tempo.
    Trovo comunque normale e plausibile togliersi la soddisfazione di sentire rombare come piace la propria Abarthina, non ti pare..? sennò che gusto c’è ad avere un’auto dall’indole sportiva che alla fine fa rumore come un’utilitaria o poco più…?!
    E poi diciamocelo pure dai… le Abarth per tradizione si devono “sentire”….
    E’ solo per il mio personalissimo piacere di sentirla, non di certo per farmi notare in giro, ci mancherebbe, anche perché ahimè e passata da tempo l’età di fare il “kaiser” sulla strada…
    Volevo semplicemente un rombo da godere appieno secondo i miei gusti, tutto qui, perché sempre secondo i miei gusti –ma forse sono troppo esigente in questo senso- lo stock… si carino ma non rende giustizia, il monza che ho ora… si rombo imponente ma sempre solo sulla sufficienza… per me ci vuole ben altro….
    Ovviamente rimanendo compatibile con il buon gusto e certamente senza cadere nell’eccesso, che poi a lungo andare troppo baccano stanca pure…
    Io penso -e forse dico una castroneria- che neppure un diretto se “usato” con la testa sfoci nell’eccesso soprattutto su un impianto stock, certo se si va in giro a tavoletta sarà sicuramente comunque molesto, questo non si discute.

  6. #36

    Con noi dal 07/06/2010
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 36
    Messaggi: 215

    Italy
     GIANLUCA500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ti dirò che il rumore con il diretto è il giusto secondo me... mi hanno fermato un paio di volte e mai detto nulla, secondo me partono già dal presupposto le FDO che l'abarth deve fare un pò piu di rumore.
    io ora ho skatalizzato e monto il diretto, questa configurazione è estrema come rumore ed è per questo che sto aspettando che mi costruiscano un silenziatore sul centrale, dovrebbe arrivarmi a giorni, spero..
    consiglio comunque il diretto... ho montato sia supersprint che Imasaf e tra i 2 meglio il secondo, suono molto cupo e meraviglioso...

  7. #37
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eh già..anche col 200 celle l'Imasaf resta molto cupo..due video di comparazione fatti da me:



    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #38
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Grazie, Stancer…. e complimenti per i tuoi video, che dire?!.... solo una parola…… sound meraviglioso!!!
    Ohhh, finalmente si sente l’Abarthina!... è proprio il rombo che voglio io!....
    Certo che abbinando il 200 celle fa davvero un gran casino…. e forse una configurazione così estrema sarebbe un pò troppo anche per me, perchè poi a lungo andare non diventa esagerato e va a finire che stanca?.... comunque bellissimo!!! da tenere per un po’ questo si, ma come me che avrei intenzione di tenerlo per lungo tempo, non saprei.
    Così tu dici che l’Imasaf è ancora più cupo del SS’!?.... ah, interessante, e tra questi due, il Bombardone e l’AC, sai per caso qual’è il più costoso e quello più economico?... orientativamente eh..

  9. #39
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'AC credo sia il più economico, Bombardone e Imasaf son lì a occhio, il SS il più caro credo..sempre "a naso"..
    Sul sound..è da tanto che non sento bene gli scarichi da te elencati, quel che posso assicurarti (e in video si sente bene) è che l'Imasaf è bello cupo, al punto che anche aprendo ulteriormente con un 200 celle non diventa metallico..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #40
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Mi confermi quello che anch’io più o meno pensavo per quanto riguarda i costi….e si, l’Imasaf ha davvero una gran voce…… mi sto convincendo sempre di più, come del resto dicevi anche tu che il giusto compromesso per me sia proprio un diretto sulla linea stock, senza toccare altro, perché ripeto non voglio neanche esagerare, dato che l’auto non la uso solo per fare il giretto alla domenica... e poi il diretto rimarrà sotto per tanto, tanto tempo.
    Ti racconto una curiosità: la prima volta che smontai lo stock per modificarlo provai a fare un giretto nella piazzetta davanti a casa mia senza terminale, quindi a velocità bassissima in seconda marcia non di più, e già li mi stupii del rombo profondo e molto rauco, brontolava da paura quasi da far vibrare l’abitacolo, ma stranamente solo al minimo e nei primissimi giri, perché poi mano a mano che il motore saliva di giri -sarà neanche arrivato a 2500 giri- il suono cambiava radicalmente…. Cioè il brontolio scemava nell’arco brevissimo di 2-300 giri per lasciare posto a un rumore più fluido e lineare e pure meno cupo…. Incredibile….
    Questo per raccontare la mia esperienza su questo comportamento strano che non mi piacque proprio tanto a essere sincero… ma che comunque credo non faccia testo dal momento che l’impianto senza terminale si accorcia di almeno un metro e forse più e poi l’uscita diventava solo una e per giunta rimane sotto l’auto dove il rimbombo sarà stato sicuramente maggiore…. Mah! Da profano do la colpa a questa concomitanza di fattori….

+ Rispondi
Pagina 4 di 47
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ANGEL EYES come li monto?? led accesi o no?
    Da adriacum87 nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/05/2015, 11:16:44
  2. Se non li vendo li monto su una 500 normale?
    Da ICAM nel forum I Tamarri
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/02/2013, 18:03:33
  3. se monto uno scarico universale....?
    Da nik5 nel forum I Tamarri
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 16:04:24
  4. In montagna occasionalmente...cosa monto?
    Da Rosita nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 03/12/2010, 11:32:26
  5. Monto lo spoiler si o no??
    Da RuXt nel forum Esterni
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 18:29:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi