Ragazzi ma che olio utilizzate sul twinair???
Tutti parlano del 5W40 ma leggendo il libretto io trovo scritto che il 5W40 è per i motori a benzina mantre per i motori a benzina twinair è richiesto il 0W-30 ACEA C2
Ragazzi ma che olio utilizzate sul twinair???
Tutti parlano del 5W40 ma leggendo il libretto io trovo scritto che il 5W40 è per i motori a benzina mantre per i motori a benzina twinair è richiesto il 0W-30 ACEA C2
il nuovo 105 cv non utilizza il 5w40(il vecchio 85 cv si perciò leggi in giro ciò) utilizza sempre quello che indica il libretto.
Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT
Grazie!!! Infatti sto optando per togliere il Selenia e mettere lo Shell Helix Ultra ECT C2/C3 0w-30!!!
l'importante è che rispetti la specifica FIAT che hai sul libretto.
Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT
Ma sul Twinair 85cv (2011) occorre sempre utilizzare il vecchio Selenia K P.E. 5w40 oppure si può optare per il nuovo 0w30 consigliato per i motori twinair ???
500 Twinair Plus - Moduli Marelli - cerchi 16" black - dischi forati Brembo Sport - Molle Eibach - terminale Marelli 4 uscite + estrattore - Pinze rosse
Lo pensavo anche io però interpellando diverse officine Fiat ufficiali mi dicono che il digitek 0w30 è specifico per gli euro6 e quindi di continuare a usare il 5x40 K P.E.
500 Twinair Plus - Moduli Marelli - cerchi 16" black - dischi forati Brembo Sport - Molle Eibach - terminale Marelli 4 uscite + estrattore - Pinze rosse
Ma allora il reset degrado olio alla centralina è da fare o no? Certo che fiat poteva installare un sensore per la lettura dello stato dell'olio, anche perché l'olio che compri oggi della stessa marca e delle stesse proprietà, non è lo stesso che compri fra 30000 km