+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: La questione della CONDENSA nei FARI - LA RISPOSTA!!

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ciao a tutti. Questa mattina mi sono accorto di avere della condensa all'interno dei fari della mia Abarth. Ho fari normali e l'ultima volta che l'ho fatta lavare è stato circa 20 giorni fa. In questi giorni è stata sempre in garage. Cosa faccio? È normale? Ho provo a far intervenire l'assistenza? Non ha nemmeno un anno e mezzo l'auto, è ancora in garanzia.

Con noi dal 22/10/2019
    Provincia: Varese

Italy
     Ghismo non è in linea

Predefinito

pensa te se devo tenermi questa fesseria come risposta ad un problema dell'auto.....

Ho sia una Mercedes E350 con bixeno che una Ausi R8 a Led e non ho mai trovato condensa nel faro, ditegli alla Fiat di aumentare la qualità dei propri componenti altro che "E' NORMALE"

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Secondo messaggio. Il primo non è stato pubblicato in quanto si è interrotta la connessione.
    Problema di condensa fari. Tempo fa su di una Renault ebbi questo inconveniente. Lo risolsi personalmente in maniera anche un po’ fortunosa.. Infatti la parabola del faro era avvolta da una copertura in plastica. Effettuati due piccoli fori nella parte inferiore della copertura ed un piccolo foro nella parte superiore della copertura in maniera far creare una piccola corrente d’aria che non permetteva la formazione della condensa. Oggi non so come è fatto il faro della Abarth. Ma se la parabola è avvolta dalla copertura in plastica, tentare non nuoce.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Daltronde per risparmiare 0,000000001 cent su ogni faro hanno ben pensato di cambiare la verniciatura dell'interno faro senza la "vernice antinebbia".... se poi si montano lampade di egual potenza nominale ma a luminosità aumentata (giusto per vederci, giacchè il lenticolare fa veramente schifo come illuminazione) la situazione è pure peggio, vi trovate la condensa anche nelle calde sere estive.
    Io ne ho provate diverse, levando il tappo che copre lo sfiato d'aria, levando anche la boccola con la retina dello sfiato d'aria...... alla fine l'unica soluzione sarebbe viaggiare senza il tappo in gomma che permette l'accesso alla lampada, cosa veramente assurda..... mi tengo la condensa, visto il poco che la uso.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Daltronde per risparmiare 0,000000001 cent su ogni faro hanno ben pensato di cambiare la verniciatura dell'interno faro senza la "vernice antinebbia".... se poi si montano lampade di egual potenza nominale ma a luminosità aumentata (giusto per vederci, giacchè il lenticolare fa veramente schifo come illuminazione) la situazione è pure peggio, vi trovate la condensa anche nelle calde sere estive.
    Io ne ho provate diverse, levando il tappo che copre lo sfiato d'aria, levando anche la boccola con la retina dello sfiato d'aria...... alla fine l'unica soluzione sarebbe viaggiare senza il tappo in gomma che permette l'accesso alla lampada, cosa veramente assurda..... mi tengo la condensa, visto il poco che la uso.
    Ho visto anch’io la condensa ieri (nei bixenon), dopo aver parcheggiato in un giardino privato al sole per un paio d’ore.
    La mia vive nel box e non ha subito lavaggi da moltissimo tempo, la mantengo brillante passando il panno umido ogni 7-10 giorni, solo che una settimana fa ho provato il lavafari ma poi ho asciugato fari e dintorni, comunque non credo sia stata questa la causa.
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Ho visto anch’io la condensa ieri (nei bixenon), dopo aver parcheggiato in un giardino privato al sole per un paio d’ore.
    La mia vive nel box e non ha subito lavaggi da moltissimo tempo, la mantengo brillante passando il panno umido ogni 7-10 giorni, solo che una settimana fa ho provato il lavafari ma poi ho asciugato fari e dintorni, comunque non credo sia stata questa la causa.
    Che dirti.... approfittando di un po' di sole ho tirato fuori la macchina, che dorme sempre in box e spesso col telo sopra, vedendo la condensa non appena il faro si scaldava col timido sole della stagione ho levato il tappo, ed una volta asciugato ho rimesso tutto. Il bello è che me lo fa pure nelle diurne....
    Ieri sera un po' di condensa, dopo l'uso a faro acceso con 7/8 gradi di temp esterna c'era, mentre non c'era nella diurna (di sotto fa condensa solo se c'è accesa la lampadina ad incandescenza). Penso che sia proprio sbagliato il faro come "dissipazione" del calore... e che la copertura in plastica sia così esigua che appena fa caldo il faro condensa ....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Ieri sera, per la prima volta e per caso, ho notato anche io la condensa all'interno del faro...
    L'auto è stata parcheggiata fuori tutto il pomeriggio e sono tornato a casa col buio...dopo un paio d'ore sono sceso in garage e con grande sorpresa ho visto una leggera condensa sul faro sinistro, verso l'esterno...probabilmente c'era anche sul destro ma non riuscivo a vedere... mah, da non credere...
    Non vorrei che alla lunga andasse ad opacizzare il policarbonato...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ieri sera, per la prima volta e per caso, ho notato anche io la condensa all'interno del faro...
    L'auto è stata parcheggiata fuori tutto il pomeriggio e sono tornato a casa col buio...dopo un paio d'ore sono sceso in garage e con grande sorpresa ho visto una leggera condensa sul faro sinistro, verso l'esterno...probabilmente c'era anche sul destro ma non riuscivo a vedere... mah, da non credere...
    Non vorrei che alla lunga andasse ad opacizzare il policarbonato...
    Cri, hai notato se lo fa nelle parti che NON SONO direttamente coinvolte dal fascio luce del lenticolare? Perchè a me lo fa nei bordi verso l'esterno e sulla protuberanza di quel disgraziato fanale "a punta" verso il centro vettura.... cioè le parti NON coinvolte dal fascio e non illuminate.

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Sì esatto la condensa era all'esterno dove non arriva il fascio luminoso...
    Da precisare che monto le Philips Racing Vision con le quali ci si vede discretamente, stendiamo un velo pietoso sulle originali...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Sì esatto la condensa era all'esterno dove non arriva il fascio luminoso...
    Da precisare che monto le Philips Racing Vision con le quali ci si vede discretamente, stendiamo un velo pietoso sulle originali...
    Eh ... anche io avevo provato delle lampade (Philips o Osram non ricordo) migliori, ed effettivamente ci vedevo, ma riscontravo un peggioramento della situazione di condensa.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo