+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 164

Discussione: Impressioni 595 Competizione dopo i primi 1000Km

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da i595 Visualizza il messaggio
    Azz....
    Potrebbe anche starci, la mia e' Euro 6... Pero' segato a 3000 da fermo...Competizione solo sull'etichetta dietro a questo punto...
    Pero'...non posso averci fatto caso solo ora.... dopo 3 settimane di sgasate... e' qualche giorno che noto qualcosa di strano, si spegne se non do un colpetto, al mattino strattona alla grande...
    Non ci capisco piu' niente :|
    Anche io ho una euro 6 e non vorrei dire una caxxata (non la prendo da 2 settimane) ma ora che mi ci fai pensare mi pare anche a me di avere avuto la sensazione che non sale molto di giri da fermo... Questo weekend finalmente la riprendo e provo...

Nik079

Predefinito

A botte di Euro X la 695 Biposto in realtà avrà un 1.2 69cv della Punto Classic?
    Eh eh, tu scherzi ma purtroppo un po' é vero.
    Non é un problema di Abarth, ma di tutte le vetture moderne. Prendi una 500 dei primi anni 90, quelle col motore 1000 da 50cv... arava l'asfalto! Ricordo la Sporting, un razzo! Sensazioni mai più ritrovate nelle macchine moderne, solo perché erano €0! Non oso pensare a una Uno Turbo o una Clio Williams...
    Purtoppo oggi é così, non si può fare niente purtroppo.

Io lavoro nella progettazione motori diesel per veicoli pesanti e posso dirti che siamo quasi arrivati ai limiti per l'erogazione della potenza mantenendo i limiti imposti. Ora stiamo presentando l'€6 ma sará un problema andare oltre, dovremmo passare all'ibrido quasi certamente per rientrare nei parametri. Tieni presente poi che il passaggio da un € a un altro, comporta un calo degli inquinanti pragonabile a una scala logaritmica, cioé devi abbassare di tanto i valori di emissione, non é facile...

i595

Predefinito

Ho scaricato ora il manuale d'uso della Abarth (Aprile 2014) e giuro di non aver mai letto un manuale in vita mia.
    L'unica stringa trovata con 3000 è il limite di 3000 giri per olio motore degradato e con relativa spia olio accesa. Immagino sia anche in movimento il limite e direi che non e' il mio caso.
    Ora sono curioso

Ad ogni modo, lo posso capire per la sicurezza (!?) sei a 6000 giri e ti scappa....ma per quanto riguarda l'inquinamento vorrei capire la differenza tra frizione abbassata che me la segano a 3000 giri e frizione lasciata in folle a 6000...sempre fermo.
    Ultima modifica di i595; 15/05/2014 a 23:08:48 Motivo: dubbio

Nik079

Predefinito

Ho scaricato ora il manuale d'uso della Abarth (Aprile 2014) e giuro di non aver mai letto un manuale in vita mia.
    L'unica stringa trovata con 3000 è il limite di 3000 giri per olio motore degradato e con relativa spia olio accesa. Immagino sia anche in movimento il limite e direi che non e' il mio caso.
    Ora sono curioso
    Guarda , io fino a sabato non prendo la bambina, ma proverò e ti farò sapere, anche se credo che nel frattempo qualcno qui ti abbia giá risposto. Può darsi che non me ne sia mai accorto, niente di strano che mi confonda con la folle, ma ti faccio sapere!

i595

Predefinito

Tu vuoi dire che da fermo al semaforo non hai mai con frizione abbassata superato i 3000 giri??? E' impossibile Ed e' per questo che io ho un forte dubbio anche su me stesso....non posso essermene accorto solo ora

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

La twinair e' così,3000 giri con frizione giù.Sabato provo pure io con la mia per vedere.

Con noi dal 04/02/2014

Italy
     vick non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Azz....
    Potrebbe anche starci, la mia e' Euro 6... Pero' segato a 3000 da fermo...Competizione solo sull'etichetta dietro a questo punto...
    Pero'...non posso averci fatto caso solo ora.... dopo 3 settimane di sgasate... e' qualche giorno che noto qualcosa di strano, si spegne se non do un colpetto, al mattino strattona alla grande...
    Non ci capisco piu' niente :|
    Scusa la curosità, un pò OT, però....da quando è che la 500 abarth è euro 6? io l'ho ordinata il 3 maggio e il venditore non mi ha detto nulla, davo per scontato fosse ancora euro 5..
    ABARTH 500C Grigio Campovolo, Fari allo xeno, cerchi 17 a cinque petali diamantato, antifurto.

Ritirata 11/07/14

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vick Visualizza il messaggio
    Scusa la curosità, un pò OT, però....da quando è che la 500 abarth è euro 6? io l'ho ordinata il 3 maggio e il venditore non mi ha detto nulla, davo per scontato fosse ancora euro 5..
    Io la ho ordinata a febbraio ed è euro 6 quindi la tua per forza di cose lo sarà... Controlla magari sul preventivo dovrebbe esserci scritto

Nik079

Predefinito

Basta controllare sul libretto di Circolazione, altrimenti se ancora non l'avete ritirata sul preventivo dovrebbe esserci scritto...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

altrimenti alla prima spolverata che prendete da una 2008 euro 4 stock capite che la vostra e' tappata euro 6 ahahhahhahhahhahhah

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 4 di 17
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo