Quello che il filtro BMC o K&N che sia faccia entrare piu' sporco nel motore e' una belinata!!!
Quello che il filtro BMC o K&N che sia faccia entrare piu' sporco nel motore e' una belinata!!!
Vai a leggerti la maggior parte delle recensioni di chi lo ha montato addirittura se e' troppo impregnato di olio va ad imbrattare i sensori che misurano il rapporto stechiometrico con conseguente perdita di potenza ed erogazione irregolare,l'unico vantaggio e' che non si cambia.
Mah! Ognuno e' libero di pensarla come crede per me se uno ha intenzione di tenere la macchina per molto tempo alla lunga e' nocivo per il motore.
Sulla golf ho questo....lavaggio ogni 5000km e velo d'olio.
Il debimetro non ha mai accusato problemi.
Aria aspirata nell'ordine di 1.8/1.6bar.
543956_480592268664&.jpg
Se lo imbratti d'olio è normale, un velo d'olio trattiene le impurita più sottili.
Secondo me un semplice pannello può migliorare qualcosa in risposta e allungo anche da full stock
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
bmc o k&n è uguale...
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
Io ho interpellato molti meccanici prima di prendere la decisione se comprarlo o no e la maggior parte di loro mi ha detto che non serve a niente su un motore senza mappatura la differenza non si sente anzi addirittura mi hanno spiegato che e' controproducente per l'usura delle fasce elastiche e le sedi delle valvole se non si fa una frequente manutenzione.Il motivo che mi hanno spiegato e' che se lo si pulisce dopo molti chilometri il filtro si satura si polvere quella che si e' attaccata al velo d'olio per cui le altre particelle che vengono aspirate, scivolano su quelle gia attaccate e passano tranquillamente attraverso l'aspirazione compromettendo i vari organi.L'unico vantaggio e' che si risparmia perche' non viene sostituito ma anche su questo ho dei dubbi perche' se viene pulito frequentemente cioe' ogni 5000 Km e gia' di per se e' una grossa rottura e perdita di tempo, bisogna sommare il costo del kit di pulizia.![]()
Ultima modifica di pgx; 25/11/2014 a 12:20:48
scusa se intervengo cosi, ma sentir parlare di un filtro a pannello che è addirittura controproducente per l usura delle fasce elastiche e delle sedi delle valvole, mi dispiace dirtelo ma è una c*****a pazzesca, cioè ti rendi conto di che l usura se dovesse dipendere da un filtro a pannello, le macchine "elaborate" (lo metto tra virgolette perche mi vergogno ad usare un termine simile per una modifica tale) dovrebbero andare tutte a rettifica per la perdita di compressione/ rottura coperchio punterie dopo poco tempo, cosa che invece non ho mai visto in nessun caso. comunque sia il kit di pulizia costa 15 euro e lo lavi 10 volte, te lo dice uno che l ha preso e che ancora non ha la macchina a rettifica![]()
Ok sono d'accordo con quello che dici ma io parlo a lungo termine se uno ha intenzione di fare molti chilometri con il motore non e' meglio che sia piu' protetto? per quanto riguarda le macchine elaborate che corrono su pista quelli montano un nuovo filtro ad ogni sessione di giri,e poi sinceramente parlando tu hai trovato benefici in termini di prestazioni o consumi montando questo filtro sulla tua TA?![]()