Un manuale é sicuramente piu veloce dell'MTA... Almeno nelle marce "in linea" come 3-4 e 1-2...
Un manuale é sicuramente piu veloce dell'MTA... Almeno nelle marce "in linea" come 3-4 e 1-2...
Sì ok ma che fai, freni e riparti freni e riparti freni e riparti in continuazione?Cioè son d'accordo, per carità un LC ben fatto è cosa buona e giusta, ma io personalmente non saprei che farmene a parte quelle due volte l'anno che voglio fare la sparata da fermo..
Ultima modifica di Stancer; 27/01/2015 a 23:24:29
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ho una 595 turismo mta My 2014 e posso dire che nella guida normale e' decisamente efficace ed efficiente, spingendo un po' di più' a volte e' rapidissima altre sembra che s impalla e ha dei buchi nell'erogazione.....bohhh.a parer mio la modalità automatica e' migliorata rispetto a prima mentre sul sequenziale manuale occorre prendere moooolta pratica per cambiare in maniera adeguata .Sul launch control sono d'accordo con nick sarebbe in tutti sensi una svolta clamorosa sia in termini di appeal...per chi deve acquistare ....l che di piacere di guida
Beh no certo, anche perché il launch control alla lunga si mangia la frizione ...
Però ogni tanto vuoi mettere lo sfizio di farsi una bella partenza a effetto fionda? Il divertimento sta propio li...
@Andry720 , avendo provato posso dirti che non c'é tanta differenza tra un manuale e la seconda versione dell'MTA, anzi direi alla pari con una buona cambiata. Era il vecchio cambio ad essere imbarazzante, troppo lento, ma hanno posto rimedio a quanto pare...era ora!
L'importante e' averlo...poi quanto lo si usa e' altra storiaho provato quello della clio e' da leccarsi i baffi...ovviamente non si pretende di utilizzarlo sempre!secondo me per il launch control devono anche rivedere la frizione e altre parti della meccanica,per questo non ci provano nemmeno
![]()
la cambiata vera e propria è indubbiamente rapida, al pari con una cambiata mauale veloce... secondo me la sensazione di lentezza vera è propria è data dal tempo di "delay" che c'è dal momento in cui si preme sulla paletta al momento in cui la macchina effettua il cambio di marcia vero e proprio... provandola i sono trovato un po imballato in alcune situazioni... e per le cambiate ad alti giri la sensazione è quella di un leggero rallentamento (almeno con quella che avevo in prova io) come se il cambio togliesse il gas un istante prima di abbassare la frizione invece di fare le due cose in contemporanea... dando la sensazione che la macchina fosse imbrigliata durante il passaggio alla marcia superiore