+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Frequenza rigenerazione filtro antiparticolato

Con noi dal 23/11/2015

Italy
     amirijello non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

Predefinito

Ciao a tutti,
    È possibile che non riesca ad accorgermi della rigenerazionedel fap?
    Sulla precedente Giulietta 1.6 mjet avvertivo una specie di ventola, un rumore più cupo allo scarico e un incremento dei consumi. Su questa nonmi accorgo di inulla...

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, io ho la versione 1.6 mjet2 120cv ed effettivamente è abbastanza difficile accorgersi delle rigenerazioni. Tuttavia, quando fa la rigenerazione, si percepisce un lieve rumore più cupo allo scarico e nient'altro, quindi se non riesci a sentirlo, non puoi accorgertene da nessun'altro particolare.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Controllando il quadro strumenti, noti anche i consumi più alti, senti il borbottìo della macchina come se stesse andando una ventola.....
    anch'io all'inizio non capivo quando faceva la rigenerazione poi quando mi hanno detto qui a cosa stare attenta, ho imparato.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Ciao Greta, tu hai il 1.3? Può darsi che sui 1.3 si percepisca meglio? È un ipotesi. Comunque hai ragione, con il tempo e mettendo orecchio si capisce secondo me quando fa la rigenerazione, principalmente dal cambio del rumore allo scarico, poi io altri segnali sul mio 1.6 non li avverto. Per Amirijello, fai attenzione al rumore dello scarico, se senti che cambia rumore in quei minuti sta facendo la rigenerazione, non spegnere l'auto finché non ha finito. Mediamente sul 1.6 dovrebbe farla ogni 350 chilometri.
    nero cinema

Con noi dal 26/12/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marmar non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

Predefinito

Per quanto riguarda la rigenerazione del fap, sul mio 1.6 120cv è praticamente inavvertibile se non per l'incremento di non poco dei consumi...e una bella puzza se fermi il motore mentre è in corso. La macchina che avevo prima (Multipla 19 mjt fap) faceva le "fusa" quando rigenerava e puzzava molto meno se fermavi il motore. In 170.000 km con un uso assolutamente equivalente all'attuale (anzi forse peggio molto spesso in giro a pieno carico in 6), mai avuto problemi col fap. L'olio mi durava mediamente sui 15000 km prima dell'avviso di sostituzione.
    ciao
    500l living 1.6 120 cv business €6

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Vedo che è comune sui 1.6 mjet 120cv avvertire poco o niente quando fa la rigenerazione. Anche nel mio caso, se non fosse per il rumore che diventa cupo allo scarico, difficilmente me ne accorgerei, ma dato che ci ho preso l'orecchio, mi accorgo quando lo fa. Il mio primo cambio d'olio e relativi filtri l'ho fatto fare su mia richiesta a circa 27.000km anche se, da una verifica in officina Fiat, potevo ancora fare altri chilometri prima che il computer di bordo me lo segnalasse. In altre parole, fin'ora nessun problema con il fap, è come non averlo. Per quanto riguarda il motore mi ripeto, un gran bel motore.
    nero cinema

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    ...Per quanto riguarda il motore mi ripeto, un gran bel motore.
    sarei curioso di provare la L con il 1.6 Multijet 120cv.. il comportamento su strada della mia è impeccabile, ottime sospensioni, gran sensazione di sicurezza, sterzo ottimo, cambio preciso e rapportato bene,..io arrivo da un'auto sportiva e pensavo di trovarmi a guidare un furgoncino, invece posso solo essere contento del gran equilibrio della vettura. Detto questo, il 1.3 mtj in salita fa quello che può in modo onesto e regolare, ma non è un motore che ti dà la sensazione di essere sempre in coppia. Peccato non potermi permettere il 1.6 MTJ per ragioni di costo, credo sia un bel giocattolino!

L'avatar di Paolo86 x

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     Paolo86 x non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao, sulla mia 500X la prima volta che si è acceso ero a 4000 km, ed ha una frequenza di circa 6000km viaggiando pochissimo in autostrada e la media di circa 10 km per ogni viaggio

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolo86 x Visualizza il messaggio
    Ciao, sulla mia 500X la prima volta che si è acceso ero a 4000 km, ed ha una frequenza di circa 6000km viaggiando pochissimo in autostrada e la media di circa 10 km per ogni viaggio
    Se è così,ci credo che non mi accorgo delle rigenerazioni...ho la macchina da poco meno di un anno ed ho 7500km!!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    sarei curioso di provare la L con il 1.6 Multijet 120cv.. il comportamento su strada della mia è impeccabile, ottime sospensioni, gran sensazione di sicurezza, sterzo ottimo, cambio preciso e rapportato bene,..io arrivo da un'auto sportiva e pensavo di trovarmi a guidare un furgoncino, invece posso solo essere contento del gran equilibrio della vettura. Detto questo, il 1.3 mtj in salita fa quello che può in modo onesto e regolare, ma non è un motore che ti dà la sensazione di essere sempre in coppia. Peccato non potermi permettere il 1.6 MTJ per ragioni di costo, credo sia un bel giocattolino!
    He, il 1.6 mjet2 120cv è proprio un bel giocattolino come lo chiami tu. Ti posso dare qualche altro particolare: dato che hai accennato alla coppia in salita, devo dire che uno dei motivi per cui ho scelto il 1.6 mjet2 120cv è perché vado molto spesso in montagna e sui tornanti ripidi mi serve tanta coppia e trazione per salire agilmente. Devo dire che 320nm di coppia (pari se non di più di tanti buoni 2.0 td di altre marche) della mia trekking hanno un bel tiro, sempre pronto e disponibile fin dai bassissimi giri. Veramente ottimo, va su come una gazzella con poco sforzo e un filo di gas. Ovviamente tanta coppia si sfrutta altrettanto bene in pianura, in autostrada, in città etc. Io sono molto soddisfatto di questo motore.
    Ultima modifica di Trekk; 07/03/2016 a 10:58:11
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo