+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57

Discussione: Gancio di traino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ah... info aggiuntiva su Auto Hak: il loro sistema (almeno, quello completamente estraibile) non è compatibile con la 500L a GPL della casa, dunque prima di acquistare kit online, consiglierei PRIMA di fare visita ad un installatore per verificare cosa e come si può installare. Sicuramente la soluzione esiste, però meglio concordarla prima con l'installatore. L'aspetto positivo è che frequentemente chi monta ganci traino installa anche impianti a GPL, dunque ci dovesse essere qualche modifica da fare (anche banalmente spostare la multivalvola del serbatoio), è gente che è in grado di trovare la soluzione adatta.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 11/11/2017

Italy
     strommino non è in linea

Predefinito

Ma installando il gancio devono tagliare qualcosa del paraurti?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
    Ma installando il gancio devono tagliare qualcosa del paraurti?
    Sicuramente devono forare/modificare. Penso che la sbarra del gancio traino sostituisca direttamente l'eventuale traversa, se presente, ma è una mia ipotesi. Poi, in funzione del tipo di gancio traino (fisso, estraibile verso la parte posteriore, a scomparsa verticalmente), può essere necessario tagliare una parte di paraurti (parlo della plastica)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 11/11/2017

Italy
     strommino non è in linea

Predefinito

Infatti mi riferivo proprio alla parte in plastica del paraurti, nelle foto di questa discussione si intravede che sembra ci sia un taglio, ma non è chiara la Foto!

L'avatar di RIPINO

Con noi dal 19/01/2017
    Provincia: Taranto

Italy
     RIPINO non è in linea
    1.6 mjet 120cv PopStar
    Grigio moda

Predefinito

E' così Pinkus. La barra del gancio traino sostituisce la traversa del paraurti. Come dicevo nel mio precedente post, ho installato un gancio sfilabile verticalmente e per permettere il montaggio/smontaggio di quest'ultimo e la fuoriuscita della presa elettrica, viene praticato un taglio, anzi una finestrella, nella parte inferiore del paraurti. nel caso della 500L le dimensioni sono 280 mm x 90 mm, per la trekking 310 mm x 90. La parte di paraurti interessata per la trekking è leggermente obliqua, ecco perchè la finestrella si intravede, per la 500L quella parte di paraurti è perfettamente orizzontale, quindi invisibile. Con gancio smontato e presa elettrica rientrata è come se tutto questo non ci fosse.

Con noi dal 26/03/2018
    Provincia: Cagliari

Italy
     markolone73 non è in linea

Predefinito

Ciao ragazzi, dopo un paio di settimane dall'istallazione mi e' sembrato il minimo dover condividere la mia esperienza visto che da questa discussione ho trovato molti spunti e dritte...
    Dopo aver analizzato le tre possibilità ho optato per la piu' costosa ma anche la piu' comoda\pulita\sicura e "omologata"
    Il portabici da portellone l'ho escluso perchè l'idea di armeggiare sullo spoiler, caricare sul lunotto 2 mtb per 30kg, installarlo da solo (leggevo che in due era piu' semplice)...
    Il portabici da tetto escluso perche' comunque costoso (portapacchi e portabici sullo 500 store sui 300€), inoltre leggevo di utenti che si sono ritrovati danni sulla vernice e l'idea di andare in giro con le bici sul tetto non mi convinceva)
    Infine ho deciso per il gancio: dopo i primi utilizzi confermo che tra praticità, pulizia, sicurezza sono rimasto contentissimo e lo consiglio a tutti...ora vi snocciolo il conto della serva:
    *gancio preso online sulla baia spedito a 250€ modello della Auto Hak con gancio estraibile, serratura e centralina (venditore serio e spedizione bartolini veloce, tranne un problema sul certificato di omologa il quale lo dovete chiedere esplicitamente..ovviamente quando mi serviva, lo store era chiuso per 5gg ...ma non finirò mai di ringraziare l'utente Ripino che gentilmente mi ha girato via mail la sua copia)
    * installazione dal meccanico pro a 130€... 1giorno di lavoro, tutto ok, l'unica cosa e' che una volta attaccato il portabici i sensori di parcheggio vengono esclusi (come previsto da kit centralina) e resta la segnalazione sul quadro...
    *portabici (consigliatissimo) della Peruzzo mod. Pure Instinct 2bici,qui ho scelto di investire un 50\70 € in piu' però li vale tutti inquanto la sua particolarità e' aggancio facile senza attrezzi, serratura su gancio, binari extra per mtb 29" fat (io ho una 29 XL con interasse di 110cm), lucchetto per chiudere le 2 bici e sopratutto richiudubile nei binari e gruppi ottici con un ongombro di 60cm facile quindi da riporre anche in auto; per il prezzo online si trova dai 250 ai 280€ ma ho spuntato una trattativa sulla baia: nuovo a 220€ spedito ..
    *infine il vero tasto dolente: la "motorizzazione": ho seguito io la pratica e mi sono scontrato contro il mostro dei mostri burocratici...per essere breve qui a Cagliari i tempi di attesa sono 8 mesi!!! ma non ho ancora capito come, forse grazie al mio fascino, l'impiegata mi ha fissato la data al giorno dopo! Spesa di 40€.
    Infine ho deciso (fatto 30 faccio 31) di prendere la targa replicatrice, che poi sarebbe l'unica omologata : 60€ di tasse.
    Un totale quindi di 250€ gancio, 130€ installazione, 220€ portabici e 100€ collaudo e targa= 700€ ca
    Quindi e' una soluzione che consiglierei a tutti però considerando: l'età della macchina (per ammortizzare al massimo la spesa), la frequenza di utlizzo, i tempi delle motorizzazioni (ad esempio leggevo che a Ferrara erano 7\10gg) e sopratutto la disponibilità a spendere tali cifre...
    Non mi resta che ringraziare il forum, gli utenti della discussione ma sopratutto Ripino ; vi allego alcune foto (promettendovi di lavare la 500L piu spesso )...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di markolone73; 18/06/2018 a 17:14:12

Con noi dal 26/03/2018

Italy

Predefinito

..altre foto.
    Immagini allegate

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da markolone73 Visualizza il messaggio
    ..altre foto.
    Ottima soluzione, complimenti, un dubbio, sulle auto a GPL è comunque e sempre possibile montarlo ??

Buona serata

L'avatar di secoundout

Con noi dal 19/02/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

Predefinito

Segnalo sconti sui portabici https://www.privatesportshop.it/344734-thule Se violo qualche regola...

Con noi dal 26/03/2018

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Ottima soluzione, complimenti, un dubbio, sulle auto a GPL è comunque e sempre possibile montarlo ??

Buona serata
    Leggevo sempre in questo trend che c'erano delle limitazioni...

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo