+ Rispondi
Pagina 4 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 149

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015
    Provincia: Torino

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

altrimenti se attacco il fiat ecuscan ( che ho a casa tramite giri vari...) non dovrebbe darmi qualche anomalia di pressioni o sensori che leggono male? al minimo ( ho già provato ) nessun errore o parametro sballato... forse dovrei provarla in movimento e vedere cosa dice??

a te TIRY79 come sono arrivati al tubo??

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    ciao ! anche tu gli stessi problemi ?????? io non vorrei dire, ma può essere che a distanza di poco tempo abbiano rilasciato aggiornamenti al software di gestione dove una presenta una miglior gestione????

il reset staccando la batteria è stato fatto, ho lasciato 2 giorni la macchina senza batteria... appena riattaccata per pochi km sembra più reattiva, ma dopo poco tonra ad essere limitata! questo mi fa pensare che entri in gioco qualche "parametro " interno che limita la potenza.

devo ammettere però che usando poco l'auto, il viaggio più lungo che ha fatto ( anche se molto vivace ) è stato nelle Langhe per 200 km totali di fila.. per il resto è usata come auto del weekend. facendo un rapido conto in 5 mesi ho fatto una media di 12 km al giorno
    Quello della pressione è un argomento molto discusso sulle E6, Abarth differenti ma uguali come motore piccano in maniera diversa, come sia possibile non lo sò.

Nik079

Predefinito

Ciao a tutti,
    scrivo poco sul forum ma seguo costantemente le discussioni sulle nostre 500 abarth.
    Premetto che ho cercato in ogni topic possibile una risposta, ma... nulla.

Vi riassumo il mio problema:

500 abarth black&grey edition ( quindi una custom con qualche accessorio estetico ) di luglio 2015, euro 6 con all'attivo 2100 km ( la uso poco ).
    Avendo la ragazza che per lavoro ha anche lei una 500 abarth euro 6 noto una differenza abissale tra le 2 auto. Nell'utilizzo ci sono sempre state differenze abissali: la sua abbastanza maltrattata e sempre "tirata" avendo a disposizione la tessera per i rifornimenti. La mia sempre fatta scaldare almeno fino alla seconda tacca prima di partire, sempre fatta raffreddare 1 minuto abbondante prima di spegnarla. Inoltre la mia ha filtro bmc,scarico stock completamente libero e modulo pedale MM.... mentre la sua originale in tutto e per tutto.

la mia, a differenza della sua, presenta pressioni nettamente inferiori, girando ( parlo in sport ) di 0.8 di picco e 0,6 costanti. la sua picca a 1 e scende a 0,7-0,8 costanti.
    Ho fatto alcune prove e in tratti di strada la sua esce facilmente ai 170, dove la mia a malapena i 150 !!
    mi accorgo che in seconda la mia muore, come se "murasse", come se entrasse un limitatore di pressione.
    Come velocità massime la sua prende rapidamente i 217 !!! ( di contakm ovviaente )
    La mia... con fatica... sfiora i 200...

Stessa benzina ( eni super+) , stesso guidatore, stesse condizioni climatiche ( sono uscito spesso con 2 auto accompagnato da lei proprio per verificare la differenza spropositata )

Ma cosa può essere???

Leggendo vari topic alcuni problemi di pressione e di prestazioni erano dati da:

- tubi del turbo strozzati o disconnessi.
    Nulla, sembra tutto connesso e tutti fanno dei giri accettabili ( controllo visivo )

-il filtro aria troppo aperto per i 135 cv? ho fatto varie prove staccando sempre prima il polo negativo per resettare centralina, sostituendo il filtro....ma.. niente... unica sensazione è che nei primi km sembra che spinga più forte come se non intervenisse nessun limitatore...ma dopo poco stessa cosa.

-scarico aperto? era fiacca anche con lo stock

Rimane la possibilità di un possibile aggiornamento software andando in casa madre o il fattore del basso kmetraggio che... a parer mio... non può essere, avendo l'altra auto sempre a disposizione e andava molto più forte dal primo km !

Sono abbastanza sconsolato.... non va proprio!

aa...ho controllato anche con ecu scan attaccato tramite OBD e niente... tutti i sensori lavorano nel loro range, errori zero... temperature ok, livelli anche...

Insomma: CHE CAVOLO HA??

ciao a tutti e grazie anticipatamente
    Prima di smontare mezza macchina e farti tante seghe mentali, io leverei il modulo MM all'istante, é quasi ovvio che sia quello! Molta gente ha avuto problemi con quella porcheria (specie sulle €6!), levala.
    Più si toccano ste macchine e peggio é, o meglio dovresti farlo fare da chi se ne intende. Devi riportarla alle condizioni originali, ci sará un motivo se l'auto della tua ragazza va di più...proprio perché non ha nulla montato sopra.
    Non solo, ma se hai toccato lo scarico é peggio ancora, ti svuota la coppia. Non si toccano pezzi a "muzzo" così tanto per... li ci sono giochi di contropressioni calcolate in sede di progettazione, se levi i frangifiamma tanti saluti, levi tutta la coppia e rischi pure di perdere cavalli (ecco perché nonti supera i 200...)

Insomma, non capisco quale anomalie vai cercando, le hai giá elencate tutte tu e ti sei giá risposto...
    Ultima modifica di Nik079; 20/12/2015 a 10:32:08

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Prima di smontare mezza macchina e farti tante seghe mentali, io leverei il modulo MM all'istante, é quasi ovvio che sia quello! Molta gente ha avuto problemi con quella porcheria (specie sulle €6!), levala.
    Più si toccano ste macchine e peggio é, o meglio dovresti farlo fare da chi se ne intende. Devi riportarla alle condizioni originali, ci sará un motivo se l'auto della tua ragazza va di più...proprio perché non ha nulla montato sopra.
    Non solo, ma se hai toccato lo scarico é peggio ancora, ti svuota la coppia. Non si toccano pezzi a "muzzo" così tanto per... li ci sono giochi di contropressioni calcolate in sede di progettazione, se levi i frangifiamma tanti saluti, levi tutta la coppia e rischi pure di perdere cavalli (ecco perché nonti supera i 200...)

Insomma, non capisco quale anomalie vai cercando, le hai giá elencate tutte tu e ti sei giá risposto...
    ciao, grazie per la risposta.
    mi dispiace sentire questi toni un po' rigidi, quasi come se si desse sempre degli scemi alle persone.. comunque.... sarò sicuramente sbagliato io sopratutto nel modo di spiegarmi.

premetto: HO FATTO TUTTI I RESET POSSIBILI, ANCHE DA EXAMINER E IN TUTTE LE CONFIGURAZIONI POSSIBILI....

fino a 1 mese fa le auto erano ENTRAMBE completamente stock ( ORIGINALI ) e DA SUBITO presentavano prestazioni differenti, sia in accelerazione che in velocità massima.
    pressioni, come già scritto, nettamente diverse.... le mie esattamente 0,2 bar inferiori in ogni modalità di utilizzo.

dopo aver letto tonnellate di post di QUESTO FORUM ho cercato di fare le 3 modifiche che vedevo le meno invasive e le più collaudate ( ovvero solo pareri positivi ):
    - modulo PEDALE magneti marelli..... qualsiasi post apri ne senti parlare al 99 % bene... ok lo provo
    - filtro BMC... il 99% ne parla bene, spalma e aumenta la coppia e permette un allungo maggiore ( quello che manca a me )... ok lo provo
    - "svuotare" terminale stock... leggo che ne toglie ne mette e che chi ha fatto il lavoro ha speso poco ed ha ottenuto un poco di allungo in più e un sound un po' più carino.... bene allora provo anche questo

Dopo aver fatto tutto, la macchina non va ne di più ne di meno di prima, suona qualcosa in più e da la sensazione al piede di essere pù sveglia, ma... come prestazioni assolute siamo li... SEMPRE LE STESSE PRESSIONI E SEMPRE LE STESSE VELOCITà

ok, anche se tornassi a un mese fa sono sicuro che la macchina, anche da stock e dopo un reset completo, andrebbe comunque meno....

unica cosa che devo e posso provare è controllare meglio se qualche tubo ( come consigliavano alcuni utenti ) fa passaggi strani e poi portare il tutto in abarth ed esporre il problema.
    Chiedevo sul forum perchè speravo di trovare esempi simili con le possibili soluzioni di altri utenti ( come ad esempio TIRY79 )

Nik079

Predefinito

Hai sbagliato tutto, consentimi...

Se la vettura presentava giá delle anomalie, avresti dovuto subito portarla in officina! A che serve metterci le mani sopra con moduli e scarichi vari? Li é stato il tuo errore...

Nessun tono "polemico" (perché mai?), semplicemente trovo un po' singolare il tuo modo di affrontare il problema.
    Segui il mio consiglio: portala in una buona officina, leva TUTTO quello che hai aggiunto e ricominia da capo, altrimenti non ne vieni più fuori. Hai aggiunto tante variabili al problema che lo hai solo complicato la faccenda, ricomincia da capo con calma... vedrai che risolvi in men che non si dica
    Ultima modifica di Nik079; 20/12/2015 a 11:19:41

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Ciao, presentato il giorno stesso che ho preso l'auto... 5 luglio forse coincide con la registrazione addirittura
    Ciao, sei registrato dal 15/08/2015 ma non hai inserito nessuna presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/
    Puoi verificarlo anche tu
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

lo scarico e il filtro puoi lasciarli
    non creano tali problemi
    il filtro fa' parte dei kit abarth
    lo scarico puo' svuotarti la contropressione ma se gia' era carente da stock non credo che dipenda da lui
    tutto mi da da pensare che piu' le strozzano per l'inquinamento sempre peggio andranno
    oppure ci sembrano piu' goffe e fiacche rispetto alle serie precedenti

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    lo scarico e il filtro puoi lasciarli
    non creano tali problemi
    il filtro fa' parte dei kit abarth
    lo scarico puo' svuotarti la contropressione ma se gia' era carente da stock non credo che dipenda da lui
    tutto mi da da pensare che piu' le strozzano per l'inquinamento sempre peggio andranno
    oppure ci sembrano piu' goffe e fiacche rispetto alle serie precedenti
    Filtro no ma scarico si, svuotandolo peggiora la situazione.
    Non c'entra nulla l'omologazione, lui ha problemi diversi: non riesce nemmeno a superare i 200 di tachimetro mentre la sua ragazza che ha la stessa macchina sfiora i 220...

Direi che ha un problema da qualche parte. Ma se sulla sua vettura ci mette altra roba, nella vana speranza di eguagliare le altre é peggio. Deve riportarla all'origine e ricominciare da capo rivolgendosi all'officina del concessionario dove l'ha acquistata, levando prima di tutto il modulo MM. Altrimenti non ne esce...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

appunto ho' scritto che lo scarico e' stato modificato ma era fiacca anche prima
    il filtro fa parte dei kit abarth e quindi non contestabile
    il modulo potrebbero dirti che non e' compatibile con le euro 6 pur essendo un prodotto marelli
    tutte cose che non hanno migliorato cio' che andava male da subito mi pare di capire
    quindi il problema viene da altre parti non dovute a miky
    perche' se le due auto sono identiche in tutto e per tutto dovrebbe andare con entrambe e farle provare e chiedere come mai una va' bene e l'altra no'

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di mikyrich

Con noi dal 15/08/2015

Italy
     mikyrich non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Filtro no ma scarico si, svuotandolo peggiora la situazione.
    Non c'entra nulla l'omologazione, lui ha problemi diversi: non riesce nemmeno a superare i 200 di tachimetro mentre la sua ragazza che ha la stessa macchina sfiora i 220...

Direi che ha un problema da qualche parte. Ma se sulla sua vettura ci mette altra roba, nella vana speranza di eguagliare le altre é peggio. Deve riportarla all'origine e ricominciare da capo rivolgendosi all'officina del concessionario dove l'ha acquistata, levando prima di tutto il modulo MM. Altrimenti non ne esce...
    hai pienamente ragione, mi sono fatto prendere dalla "ricerca guasto " ahaha tolgo solamente il modulo comunque e la porto in abarth al mirafiori motorvillage ( cioè più ufficiali di loro non c'e' ) e glie la lascio... non gli metto fretta come fanno tutti, gli dico di tenersela anche un mese ( tanto la uso poco ) basta che risolvano....

il discorso è che non hanno tempo/voglia/la possibilità di venire a farsi un giro dicendogli: prova queste 2 abarth ( dentro al motorvillage c'è una pista di prova dove tra l'altro ho fatto anche un corso di guida con la mito quadrifoglio verde con tutti i riferimenti metrici ) e guarda come va una e come va l'altra...
    si accorgerebbero subito che qualcosa non va!

+ Rispondi
Pagina 4 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo