+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75

Discussione: Auto guasta nel bel mezzo dell'autostrada 1.3mjt 95cv 110kKM

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010
    Provincia: Caserta

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    I meccanici ufficiali usano tabelle Fiat per prezzare sia i pezzi che la manodopera. e chiaramente sono caricati dei loro guadagni...notevoli!
    Piuttosto riesci a trovare un meccanico che ti monti i pezzi non comprati da lui? e che rinunci al guadagno che farebbe sui pezzi?
    nella mia zona ormai i "generici" onesti sono rarissimi...
    Diciamo che il meccanico di fiducia, visti i soldi che gli abbiamo dato in passato e visti quelli che gli portiamo periodicamente, non si fa problemi a montare pezzi procurati da me xD il problema ora, che mi rode, è dover spendere soldi (parecchi) per mandarla a prendere! Comunque a casa ancora si ragiona sul da farsi. La strada legale, via teste, è ancora un'opzione. Pare poi che Fiat si sia offerta di mandare un tecnico a giudicare la viscosità dell'olio. Speriamo

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusgol Visualizza il messaggio
    ...Pare poi che Fiat si sia offerta di mandare un tecnico a giudicare la viscosità dell'olio. Speriamo
    speriamo davvero.
    leggevo in altri post che in alcuni casi Fiat ha riconosciuto i costi dei pezzi di ricambio. sarebbe già un passo avanti.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Capisco bene il tuo discorso...il problema grosso è proprio la fatturazione in quanto amico...capisci ammè xD quindi diventa complicato!
    Aaaaaaahhhh... avevo capito male io, allora: avevo inteso che avesse fatto le fatture in modo approssimativo, proprio come fanno molti generici, magari a mano sul blocchetto ricevute/fatture in carta copiativa. Così è un altro discorso...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Allora, ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione che per il momento resta la stessa di prima, con la differenza che sono riuscito a procurarmi il primo tagliando fatto in FIAT, e che oggi/domani il mio meccanico mi stila una certificazione degli interventi effettuati, con i materiali utilizzati. Vedremo se basterà...

Comunque...sono qui per chiedere un'altra cosa...nessuno di voi mi sa dire dov'è scritto il fatto che la catena di distribuzione dei mjt arriva a 250kKM? Sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto. Oltretutto sul libretto non si parla neanche dei tagliandi ogni 30k. Dice solo che se l'auto la si usa in tragitti urbani <10kKM annui si consiglia di farlo ogni 12 mesi, mentre se si usa su strade extraurbane >10kKM annui, tocca sostituirlo ogni 24 mesi.

Mi piacerebbe sapere dove sta scritto che gli interventi vanno fatti ogni 30K.

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A pensare che nel pomeriggio ho battibeccato col mio meccanico in quanto a 100.000km volessi fare la distribuzione, mentre lui sosteneva che era ancora buona... Meno male che ho insistito...
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Allora, ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione che per il momento resta la stessa di prima, con la differenza che sono riuscito a procurarmi il primo tagliando fatto in FIAT, e che oggi/domani il mio meccanico mi stila una certificazione degli interventi effettuati, con i materiali utilizzati. Vedremo se basterà...

Comunque...sono qui per chiedere un'altra cosa...nessuno di voi mi sa dire dov'è scritto il fatto che la catena di distribuzione dei mjt arriva a 250kKM? Sul libretto di uso e manutenzione non c'è scritto. Oltretutto sul libretto non si parla neanche dei tagliandi ogni 30k. Dice solo che se l'auto la si usa in tragitti urbani <10kKM annui si consiglia di farlo ogni 12 mesi, mentre se si usa su strade extraurbane >10kKM annui, tocca sostituirlo ogni 24 mesi.

Mi piacerebbe sapere dove sta scritto che gli interventi vanno fatti ogni 30K.
    Ma sul diesel non è il cdb che ti dice quando cambiare olio in funzione del degrado. Sapevo che il cambio olio è una cosa, il tagliando (tutto il resto) va fatto a tot km o comunque ogni tot anni, se non raggiungi i km.
    E' il benzina che ha l'intervallo di sostituzione olio a km/tempo fisso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ma sul diesel non è il cdb che ti dice quando cambiare olio in funzione del degrado. Sapevo che il cambio olio è una cosa, il tagliando (tutto il resto) va fatto a tot km o comunque ogni tot anni, se non raggiungi i km.
    E' il benzina che ha l'intervallo di sostituzione olio a km/tempo fisso
    Diciamo che sapevo esistesse quella funzione del CDB, ma non pensavo che quando si faceva il tagliando non si doveva cambiare l'olio. Ogni trentamila per quanto mi riguarda ho sempre cambiato olio e filtri e pasticche che puntualmente erano consumate. A 60 cambiai anche i dischi.

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    A pensare che nel pomeriggio ho battibeccato col mio meccanico in quanto a 100.000km volessi fare la distribuzione, mentre lui sosteneva che era ancora buona... Meno male che ho insistito...
    Infatti credo sia stata una operazione inutile.
    Ho 4 mezzi per i miei collaboratori dotati di 1300 mjt (punto van 90 + 2 punto van 75 + fiorino 75). Sono usati per 50/60000 km anno. Attualmente vanno dai 150000 ai 310000 km. L'unica distribuzione è stata fatta a 275000 km sulla punto 90 cv che è la più vecchia. In officina autorizzata mi hanno consigliato di ascoltare rumorosità non normali e cambiare subito la catena. Prima è inutile, e invece aspettare se rumorosa, è troppo tardi.
    In ogni caso è un motore indistruttibile. La mia auto personale è ora una A4 3000. Audi ha il problema delle pompe alta pressione che si disintegrato e fanno fuori il circuito di alimentazione per danni di 7000/9000 € e se non hai i tagliandi in regola non ti aiutano di un centesimo. Bmw ha le catene che si disintegrano sui 2000 e vale lo stesso discorso.
    Di sicuro in questo caso fiat sarebbe intervenuta con tagliandi regolari in officine autorizzate, vista anche la rarità del problema.
    Se con 1000 -1500€ risolvi, non pensarci nemmeno, procedi, sono spese modeste, altre marche ti fanno solo un tagliando con questi importi.

L'avatar di archimede7

Con noi dal 10/02/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     archimede7 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Ma scusate...ho estrapolato dal libretto uso e manutenzione le tempistiche del cambio cinghia.

Non si parla di 250k km!
    Immagini allegate

L'avatar di fusgol

Con noi dal 20/10/2010

Italy
     fusgol non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito

Quote Originariamente inviata da archimede7 Visualizza il messaggio
    Ma scusate...ho estrapolato dal libretto uso e manutenzione le tempistiche del cambio cinghia.

Non si parla di 250k km!
    Difatti nessuno sta parlando di CINGHIA. Qui si parla di CATENA!

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo