I miei sono precisissimi!!!
I miei sono precisissimi!!!
Il mio basta che canti![]()
mai fregato nulla....anche lo stock non era perfettamente simmetrico....capirai, manco dovessi vincere il concorso d'Eleganza!
per la condensa non ci ho mai fatto caso, se non per quella dei terminali ovviamente...domani magari ci guardo.....
Grazie albert.
Ho incontrato un amico ed anche lui mi ha detto xhe ha delle fuoriuscite di xondensa dai lati del barilotto dove ci sono le fessure. Si vede solo dopo poco che inizia a perdere dai terminali. Appena lo scarico scalda un po non si vede più nulla. Neanche le tracce.
Ho dato un'occhiata questa mattina presto, sono uscito alle 7 per alcuni esami....ho la macchina sotto una tettoia a pannelli, un lato corto ha un muro, sugli altri tre teli in plastica...stamattina c'erano 5 gradi circa...ho acceso e aspettato a orecchio il calo di giri, poi sono rimasto qualche altro minuto in attesa....ho guardato sotto ma nulla di nulla.
Ho guidato per circa 20 km per arrivare in ospedale e ho dato un'altra occhiata appena arrivato, nulla.
Poi l'ho lasciata in officina per il consueto cambio olio motore e stavolta anche olio del cambio...stasera quando la riprenderò proverò a controllare nuovamente sotto appena accesa.
In teoria la dovranno accendere per spostarla nel piazzale, quindi un minuto o due, macchina fredda sostanzialmente. Magari appena arrivo guardo sotto.
Ti faccio sapere più tardi.![]()
Ciao Albert,
grazie mille delle info sei stato dettagliatissimo. Allora dopo 20 km lo scarico è caldo per cui la condensa uscita anche se ha bagnato il silenziatore poi lo stesso si asciuga e non si vede nulla (veramente nulla). A freddo ho notato che bisogna utilizzare la macchina per diciamo 1 max 2 km il tempo che lo scarico incomincia a buttare fuori parecchia condensa a quel punto c'è un po di trafilaggio. d'altronde come già detto non essendoci saldature in quei punti (e sicuramente non possono esserci dall'interno) l'accoppiamento della lamiera non può chiaramente tenere i liquidi della condenda. Poi tra l'altro i monza che con il tempo si incominciano a rovinare, ho visto, che cominciano proprio dai punti di accoppiamento del barilotto....
Poi ripeto avendo io insistito nella sostituzione dello scarico dopo solo 400 km e riscontrato anche che il secondo scarico sin da subito aveva la stessa caratteristica, non posso pensare che siano difettosi tutti e due.
Scusate il pilotto ma è solo una curiosità più che altro.
Vai tranqui @Necks1979 in ogni caso è tutto nella norma![]()
595 competizione 2016 - 200hp by ForzA - scarico Akrapovic finali Titanio e valvola aperta - Assetto Bilstein B14 - Short Shifter Bonalume
La condensa negli scarichi credo esista da... quando esistano gli scarichi. Scherzi a parte è dovuto proprio all'uso su pochi chilometri prolungato e su andature tranquille.
Per evitare il fenomeno è sufficiente percorrere una strada sufficiente tale da scaldare e mandare a regime tutta la linea di scarico e possibilmente, almeno di tanto in tanto, a macchina calda, tirare un paio di marce. Con la velocità maggiore dei gas di scarico si riesce ad espellere eventuale condensa interna residua.
Si tutto chiaro. L anomalia non è la.presenza di condensa dai terminali ma la fuoriuscita di condensa dal Bussolotto del silenziatore. Sotto la pancia per intenderci dove xi sono le piegature della lamiera appena sotto a.dove escono i tubi.
allora ho controllato nuovamente....arrivato in officina, acceso e attesa solito minuto ...nulla....
ho fatto 3km (tutti in città tra traffico e semafori) e mi sono fermato a fare benzina....ho guardato sotto lo scarico....nulla.
Oi, controllerò ogni tanto nei prossimi giorni.![]()