+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89

Discussione: Spot Fiat 124 Abarth

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

sono giunto alla conclusione, leggendovi, che Abarth è irrazionalità... quando vedo un cinquino parchieggiato in mezzo a mostri che tecnicamente gli mangiano in testa, il mio occhio (e non solo il mio cade li), quando vedo la 124 mi si smuove lo stesso qualcosa... Ho porvato a configurare la MX5 in versione 2000 la ragione mi dice "maddai, è una macchina eccezionale e costa irragionevolmente meno della 124A che è quasi la stessa vettura... Poi vedo la 124, sento il monza e tutti i ragionamenti vanno a quel paese... Potendomela permettere non ci penserei un attimo... Poi non tralasciamo l'aspetto bollo, non è indifferente... su una SLK (che non mi piace, peraltro) sarebbe più alto per avere prestazioni simili alla 124...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Ok ora è tutto più logico e comprensibile. Se avrai la possibilità in futuro, prova delle TP serie e vedrai che cambierai idea.
    Io ti parlo da inesperto e da "non manico", come sicuramente lo sono altri possessori di 5ino o auto ben più potenti... L'utente medio, con quei 170CV, intanto non si fa male, e poi si diverte comunque...
    Questo era il concetto che cercavo di esprimere e lo è ancora, inutile applicare 240cv e rendere l'auto ingestibile in accelerazione, tanto il c*****e di turno c'è sempre ed esagera, il risultato è più che scontato
    @Scorpionaldo è la stessa impressione che ho io... Le prestazioni delle altre sono migliori, semplicemente perchè a livello estetico il design che hanno le nostre abarthine è ineguagliabile... Però c'è chi predilige la prestazione, e chi l'estetica...
    Io sono uno di quelli che dice "anche l'occhio vuole la sua parte", per cui non spenderei 30k per una macchina che il giorno dopo mi è venuta a noia... Bensì ne spenderei qualcuno in più, ma starei tranquillo che quella mi dura, e mi strappa un sorriso ogni volta che la vedo, ci monto, e soprattutto la guido!
    Ultima modifica di Francesco2293; 11/10/2016 a 10:25:01

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    L'utente medio, con quei 170CV, intanto non si fa male, e poi si diverte comunque...
    Si ho colto il tuo ragionamento,il problema sai qual è? Che la 124 abarth non è destinata all'utente medio. Il prezzo e la tipologia di auto fanno si che già di per sè l'auto rappresenti una nicchia di mercato molto ristretta di appassionati,i quali puntano non solo al design e ai materiali ma anche alla sostanza: cavalleria ben oltre i 170cv,erogazione e spunto superiori a quelli garantiti dal pur valido multiair che vadano a giustificare un costo finale di 90 milioni di vecchie lire...parlavo col mio preparatore giusto qualche giorno fa: mi diceva che più di qualche suo cliente,dopo averla provata,ha disdetto l'ordine perchè cito "l'auto non va proprio,troppo elettrica e piatta come erogazione"...ed è un peccato perchè Fiat avrebbe potuto e dovuto ragionare sul target specifico di clienti con una certa capacità di spesa.
    Poi io non ho studiato marketing però a naso hanno cannato di brutto il posizionamento non tanto col prezzo,quanto con la motorizzazione scelta.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

Con noi dal 02/01/2016
    Provincia: Viterbo

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Ecco la scelta del multiair (secondo me), un motore che spinge ma non troppo, e consente comunque di "tenere" la macchina anche in sculata (non ditemi che non avete provato ad accelerare in uscita di curva o in rotonda... perchè siete dei folli ad averla provata e non aver goduto di questo privilegio!!!!):
    L'utente medio si reca a vederla, gli piace, la compra... Magari non ha mai portato un trazione posteriore, e magari non è un manico... Ecco.. Applicate a queste 2 variabili qualche CV in più... Sarebbe possibile vedere il risultato giorno per giorno al TG5...
    Io al test drive son rimasto deluso dall'erogazione del motore, ma il Record Monza tirava legnate e godevo, uscivo di curva e derapavo... Alla fine i 170CV bastano alla grande...
    Pinze freno ridicole... Beh se considerate che son dischi da 280 con impianto Brembo, a mio avviso son sufficienti per frenare 1060 chili che è la 124, in più sul posteriore monta dischi da 280, diversamente dal nostro 5ino che monta i 240 (e pensate che il 5ino pesa 150 chili in più.... ed è omologato per 4 persone, per altro)

In sostanza, gli upgrade che farei sono: mappa, kit 305 per il fronte abarth e un disco magari forato sul retro per riprendere i flottanti... con una svegliata alla centralina e un miglioramento sui freni ci siamo alla grande in buona sostanza, il resto è intoccabile...
    Bianca e nera, rossa è troppo tamarra e spenta!
    Quindi il cinquino sballa i 12 quintali....! Pesa quanto una giulietta 2.000 a momenti...! Forse è uscita la nuova versione che io non consco (quella zavorrata)

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dav980 Visualizza il messaggio
    Quindi il cinquino sballa i 12 quintali....! Pesa quanto una giulietta 2.000 a momenti...! Forse è uscita la nuova versione che io non consco (quella zavorrata)
    di quanti chili ho sbagliato?
    1060 + 150 fa 1210... Quanto pesa in realtà il 5ino? Te che fai il furbetto

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

di quanti chili ho sbagliato?
    1060 + 150 fa 1210... Quanto pesa in realtà il 5ino? Te che fai il furbetto
    Non lo so io faccio il furbetto ma prima di buttare numeri a c...o mi informerei meglio secondo me...!

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Quel peso ce l'ha la nuova versione quella zavorrata...monta un 8 cilindri perkins....!

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Quel peso ce l'ha la nuova versione quella zavorrata...monta un 8 cilindri perkins....!
    Si si... continua pure.. Sei forte
    Guarda, a parità di peso...
    595: Impianto frenante 284mm anteriore + 240mm posteriore omologato per 4 persone
    124: Impianto frenante 280 Brembo anteriore + 280 posteriore omologato per 2 persone

Ora dimmi... Secondo te son dimensionati bene i freni per il 124 o son gravemente sottodimensionati quelli della 500?
    Vediamo se continui con la storia della zavorra e l'8 cilindri...

Con noi dal 02/01/2016

Italy
     Dav980 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Trofeo

Predefinito

Si si... continua pure.. Sei forte
    Guarda, a parità di peso...
    595: Impianto frenante 284mm anteriore + 240mm posteriore omologato per 4 persone
    124: Impianto frenante 280 Brembo anteriore + 280 posteriore omologato per 2 persone

Ora dimmi... Secondo te son dimensionati bene i freni per il 124 o son gravemente sottodimensionati quelli della 500?
    Vediamo se continui con la storia della zavorra e l'8 cilindri...
    Che spettacolo....! Chi ti ha parlato di impianto frenante...! Io ti ho parlato di peso da te mensionato...! Che ovviamente no e quello da te ripartato...! Ora non si sa dove parare è si tirano fuori gli impianti sottodimensionati...! Ma io ho parlato della 595 zavorrata quella che sballa i 12 quintali...! Come da te riportato...! È dura dire ho detto una ca...ta vero...?

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

Che spettacolo....! Chi ti ha parlato di impianto frenante...! Io ti ho parlato di peso da te mensionato...! Che ovviamente no e quello da te ripartato...! Ora non si sa dove parare è si tirano fuori gli impianti sottodimensionati...! Ma io ho parlato della 595 zavorrata quella che sballa i 12 quintali...! Come da te riportato...! È dura dire ho detto una ca...ta vero...?
    Posso anche aver sbagliato, non è detto che ho scritto il giusto, ma mi riporti cortesemente quanto pesa il 5ino realmente?
    Rispettivamente Custom, Turismo e Competizione, così da esser più attento le prossime volte!!!
    Il peso l'ho citato a casua dell'impianto frenante... Per quello ti ho posto anche questa domanda... Dato che sei super informato ora rispondimi, qui dentro siamo tutti meccanici siccome, e per un errore mio (che non hai ancora dimostrato) stai facendo lo sborone inutilmente!
    Se ho sbagliato il peso pazienza, credo di aver fatto capire agli altri utenti che a mio avviso l'impianto è dimensionato, di sicuro non ho detto che hai detto una cazzata... Sbagliano tutti nella vita, l'importante è che sia passato il messaggio giusto, cioè come la penso sui freni!

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo