+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 86

Discussione: Aspirazione diretta con ic stock

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'aspirazione laterale mantenendo l'intercooler stock sarà pure funzionale ma voglio vedervi a lavare quel filtro quanto smadonnate per smontarlo..
    Bisogna avere due filtri per fare una cosa veloce e per cambiarlo devi smontare la ruota e mezzo parasassi, 20 minuti circa.... io lo cambio ogni 20.000 Km, l'ho cambiato giusto oggi mentre cambiavo olio e filtro.

Certo, un po' una rottura, ma se lo fai mentre cambi l'olio con l'auto già sollevata non è che ti cambi la vita...

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

tutta sta fatica per un filtro.... sta dov'è e pace

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Msmotorsport me la monterebbe lui...170 aspirazione bassa per intercooler stock e 40 di vaschetta lavavetri in alluminio da 2 litri

Con noi dal 08/08/2014

Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucert Visualizza il messaggio
    Gira senza paraurti Qualita' top come sempre
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Bisogna avere due filtri per fare una cosa veloce e per cambiarlo devi smontare la ruota e mezzo parasassi, 20 minuti circa.... io lo cambio ogni 20.000 Km, l'ho cambiato giusto oggi mentre cambiavo olio e filtro.

Certo, un po' una rottura, ma se lo fai mentre cambi l'olio con l'auto già sollevata non è che ti cambi la vita...
    Resto comunque scettico su due cose. La prima riguarda il posizionamento in basso in generale, e cioè che se anche non aspira acqua è probabile prendere sassolini che lesionano la trama di nylon del cono e vengono risucchiati.
    La seconda è più in generale circa il condotto di aspirazione in alluminio come fa Orra..scalda un inferno. Non so quanto incida in negativo, ma io tempo addietro avevo provato a smontare l'airbox originale e collegare alla turbina un tubo in alluminio con cono posizionato sotto al cofano nella stessa posizione dell'aspirazione stock, e l'auto andava molto peggio di prima..

PS: sbaglio o per piazzarlo lì il parassassi va leggermente deformato? In tal caso con un assetto basso si va a grattare contro la ruota..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...a me il preparatore ha sconsigliato l'aspirazione diretta... Dice che il gioco non vale la candela.... Meglio lasciare l'airbox originale col filtro sportivo...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

L'avatar di SeRpEnT

Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    Msmotorsport me la monterebbe lui...170 aspirazione bassa per intercooler stock e 40 di vaschetta lavavetri in alluminio da 2 litri
    Ieri ho giusto cambiato il filtro dell'aria e guardando bene FORSE l'unico modo di poter montare il filtro come mostrato sul loro sito (anche se secondo me non ci sta) è tagliare via tutta la parte interna della griglia laterale... (vedi foto)
    Comunque non ci troverei proprio il senso di mettere il filtro in quella posizione... si becca tutta lo sporco e acqua proveniente da davanti che passa dentro all'IC e tutta la schifezza che solleva la ruota e spara dentro alle 3 feritoie del parasassi (vedi foto eloquente)
    Oltretutto sarebbe visibilissimo appena dietro alla griglia laterale... Col filtro messo lì ci sarebbe davvero il rischio di riscucchiare acqua e porcherie varie come fango...
    Comunque io conosco uno che ha semplicemente rimontato la vaschetta lavavetri dall'altro lato semplicemente tagliando la parte lunga "a collo di cigno" e rimontandola girata con un tubo esterno e due fascette metalliche...

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Resto comunque scettico su due cose. La prima riguarda il posizionamento in basso in generale, e cioè che se anche non aspira acqua è probabile prendere sassolini che lesionano la trama di nylon del cono e vengono risucchiati.
    La seconda è più in generale circa il condotto di aspirazione in alluminio come fa Orra..scalda un inferno. Non so quanto incida in negativo, ma io tempo addietro avevo provato a smontare l'airbox originale e collegare alla turbina un tubo in alluminio con cono posizionato sotto al cofano nella stessa posizione dell'aspirazione stock, e l'auto andava molto peggio di prima..

PS: sbaglio o per piazzarlo lì il parassassi va leggermente deformato? In tal caso con un assetto basso si va a grattare contro la ruota..
    Il filtro bmc è di cotone, e la retina dentro cui sta il tessuto filtrante è metallica a trama abbastanza fitta, di nylon non c'è niente, il problema dei detriti volanti comunque potrebbe essere un problema solo mettendo il filtro come mostrato sul sito msmotorsport, se lo metti dietro all'IC dove l'ho messo io è al riparo da acqua fango e sassi volanti e se vuoi ti posto la foto del filtro dopo 20.000Km, è sporco solo per metà, la metà esposta verso l'esterno dell'auto.
    All'inizio deformai il parasassi, poi causa un incidente ho dovuto cambiarlo e anche senza deformarlo si riesce a montare lo stesso senza problemi...
    Il fatto che l'auto andasse peggio di prima mi pare strano, eri mappato o stock? hai fatto almeno qualche centinaio di km per far adattare la centralina!?
    Non ci sono problemi con l'assetto... il filtro si trova già all'altezza dell'asse anteriore con le molle prokit -30mm, se l'auto è più bassa non cambia niente.
    Io di tubi di alluminio ho solo il raccordo tubo flessibile-turbina, e comunque ripeto... non è la temperatura che fa, ma la QUANTITA' di aria in più che riesce ad aspirare!!!

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ...a me il preparatore ha sconsigliato l'aspirazione diretta... Dice che il gioco non vale la candela.... Meglio lasciare l'airbox originale col filtro sportivo...
    ...No comment...

Immagini allegate
    Ultima modifica di SeRpEnT; 01/01/2017 a 19:47:17

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ero mappato, l'ho tenuto poche decine di km anche perchè mi si è accesa la spia della seconda sonda lambda poco dopo e ho dovuto portarla in officina..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 25/11/2016
    Provincia: Venezia

Italy
     Steve 89 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    beh dipende..su auto stock ok, ma sopratutto su euro 6 con su qualcosa la differenza a detta di tutti si sente, anche solo con l'aspirazione diretta alta, con quella bassa meglio ancora.

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve 89 Visualizza il messaggio
    beh dipende..su auto stock ok, ma sopratutto su euro 6 con su qualcosa la differenza a detta di tutti si sente, anche solo con l'aspirazione diretta alta, con quella bassa meglio ancora.
    Su euro 6 sicuramente, ma sulla mia euro 4 dice che non è il caso... E la mia non è stock...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo