Il Monza lo trovi a 950 da svariati rivenditori, si risparmia qualcosa a comprarlo dopo, ma c'è da contare la manodopera per montarlo..quindi alla fine il costo è uguale..
Il Monza lo trovi a 950 da svariati rivenditori, si risparmia qualcosa a comprarlo dopo, ma c'è da contare la manodopera per montarlo..quindi alla fine il costo è uguale..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Follia..non è neanche un'ora di lavoro, quanto chiedono di manodopera? 300€ all'ora?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Sempre 1000€ anche optional..su Balckparts viene 950 invece..
spendere 2800 euro per una mappa scarsa, un impianto frenante che si può trovare sotto i 1000 euro aftermarket e due ammortizzatori anteriori? No, non mi sembra una furbata.
"mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"
Forse andresti cmq a spendere 2000 € tra rimappatura, freni, sospensioni e manodopera senza tralasciare l'omologazione. Per 2800 ho tutto ufficiale fatto da Abarth. Su 25 mila € e passa di macchina non mi sembra una tragedia spendere 800 € in più (probabilmente meno), considerando che l'auto acquisterebbe valore e lo manterrebbe avendo tutto ufficiale Abarth.
Sicuro che il prezzo sia manodopera inclusa?
non sono d'accordo sulle tue quotazioni, matteo. Pinze brembo 4 pompanti e dischi da 305mm si trovano ad 800 euro totali nella maggior parte dei rivenditori e siti, metti 400 euro per una mappa che tra l'altro ti fa uscire più dei 180cv della mappa abarth (arrivi tranquillamente a 190 con la 1446). Per gli ammortizzatori il discorso è diverso perché io almeno prendendo la turismo spenderei 200 euro per avere gli anteriori koni come optional. Ci ritroviamo quindi un totale di 1200 euro per mappa e freni, facciamo 1400 con manodopera inclusa a voler essere larghi. 1400 contro 2400 (prezzo ipotizzato del kit senza i koni anteriori che già abbiamo). Abbiamo un risparmio di 1000 euro che, per quel che mi riguarda, non sono noccioline. Aggiungi che siamo obbligati a dover montare gli ss (che a me fanno cagare per esempio) e un terminale record monza/modena (che costano quanto uno scarico completo, fatto tra l'altro in materiale superiore) ed arriviamo a cifre quasi esorbitanti. Onestamente è un lavoro che non farei mai, prenderei direttamente una competizione o, avendo la turismo, opterei per un miglioramento aftermarket. Ovvio, con abarth spendiamo il doppio ma abbiamo tutto omologato. Quindi....sei disposto a correre qualche rischio? vai sull'aftermarket. Vuoi tutto omologato e sei disposto a pagare molto di più? fai tutto in abarth.
"mentre le altre subito accelleri e brum brum mentre con la td04 entra piu dopo il turbo"