+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: Accensione motore a 3 cilindri Abarth 595 turismo €6

Visualizzazione discussione

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    98, non 100. Lo ripeto, fate attenzione perché alla lunga può creare problemi, leggetevi i fiumi di post di qualche anno fa...

E poi a che pro? Non da assolutamente nulla in termini prestazionali, vuol dire solo buttare via i soldi. Chi non ha mai messo ancora la 95 sul proprio cinquino provi a farlo, si accorgerà dell'inganno. Anch'io all'inizio ci avevo creduto, poi facendo il passaggio mi son dato dello stupido da solo ...

Lasciate stare ste benzine, son specchietti per allodole
    nick ripeto usata sempre la 100 danni non può fare gli anticipi si regolano di conseguenza e sui turbo riduce drasticamente il rischio detonazione, poi ossigena meglio la carburazione non c'è nessuna nota tecnica su non usarla e se fosse dannosa non sarebbe venduta, poi ripeto test al banco danno maggiori cv senza ombra di dubbio poi si può usare quello che si vuole il problema che su alcune auto ha dato dei problemi in accensione è da attribuire a benzine stantie o la ecu non ancora abituata alla 100 poi ovvio che se uso la macchina tipo nonno non mi accorgerò della differenza... io noto una cosa quando sulle mie vetture uso la 95 gli scarichi diventano neri con la 100 no

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non mi era mai successo che partisse a 3 cilindri fino all'altro ieri: ero in riserva,di notte,e mi son fermato a fare 20 euro al primo selfservice disponibile senza fare tanto lo schizzinoso; la mattina dopo è partita al primo giro di chiave ma per una decina di secondi ha girato a 3 cilindri e si è accesa la spia motore ad intermittenza,ho dato un leggero colpo di gas e tutto si è normalizzato senza altre stranezze.
    Purtroppo il cinquino è molto sensibile alla "pulizia" del carburante...
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

shake1986

Predefinito

qualcuno puo spiegare cosa si verifica quando parte a 3 cilindri e da cosa ve ne accorgete?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    qualcuno puo spiegare cosa si verifica quando parte a 3 cilindri e da cosa ve ne accorgete?
    Sembra un trattore... rumore tipo un diesel, con vibrazione della vettura. Dura qualche istante, suono inconfondibile.

Cominciò a farmelo dopo qualche mese di uso continuo di VPower

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Te ne accorgi perchè il motore comincia a vibrare e a suonare "strano",è facilmente riconoscibile come sintomo.

shake1986

Predefinito

ok grazie 1000

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ecco,il video è esemplificativo! Sembra il rumore che faceva la carta telefonica quando la inserivo fra i raggi della bici ahah

shake1986

Predefinito

Oggi problemi di accensione per il secondo giorno consecutivo, macchina da iniziò febbraio sempre in box la notte e mai successo prima di utilizzare la 100ron negli ultimi rifornimenti...non voglio indagare sul quale sia la motivazione, ma la mia esperienza con la 100 ottani si chiude qui, dal prossimo rifornimento si torna alla 95, che non mi ha mai dato il minimo problema ne prestazioni minori

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    Oggi problemi di accensione per il secondo giorno consecutivo, macchina da iniziò febbraio sempre in box la notte e mai successo prima di utilizzare la 100ron negli ultimi rifornimenti...non voglio indagare sul quale sia la motivazione, ma la mia esperienza con la 100 ottani si chiude qui, dal prossimo rifornimento si torna alla 95, che non mi ha mai dato il minimo problema ne prestazioni minori
    Come volevasi dimostrare.... per l'appunto.

Nik079

Predefinito

Ah, dimenticavo: sulle auto RIMAPPATE è meno probabile che il problema si verifichi, io parlo sempre di mappe originali!

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo