Ma scusate...provate a pensare a quante auto hanno l'automatico al giorno d'oggi...vi pare che si debba mettere in N ogni qualvolta ci si fermi?
Le frizioni non si bruciano e non c'è da mettere in N per nessun motivo...è AUTOMATICO!
Ma scusate...provate a pensare a quante auto hanno l'automatico al giorno d'oggi...vi pare che si debba mettere in N ogni qualvolta ci si fermi?
Le frizioni non si bruciano e non c'è da mettere in N per nessun motivo...è AUTOMATICO!
Bho...a me han sempre detto che se fai lunghe soste a motore acceso di mettere in N (tra l'altro è scritto anche nel manuale)...anche perché se no non avrebbe senso averla...poi per carità...ognuno fa quello che vuole...come poi il cambio manuale, se siete in coda a un semaforo state tutto il tempo col la marcia inserita e il pedale della frizione premuto?
Confermo, la N su un automatico non si mette MAI, e con MAI intendo che la usi solo per quei 4 casi in croce dove può essere utile farlo, uno di questi sono le lunghe soste, anche perché stare con il piede sul freno dopo un po' scoccia. Peraltro se l'auto è ragionevolmente recente si spegne pure non appena si ferma, dunque ancora di più non si rovina nulla (e non si rovina comunque anche a motore acceso).
E non è una cosa che ho sempre fatto solo io con le auto automatiche, visto che potrei anche sbagliare, ma è una cosa generalizzata, cioè la fa chiunque conosca abbia un'auto automatica: posso assicurare che nessuno che usa abitualmente un'automatica passa in N ai semafori (che poi al limite passerei in P se proprio dovessi fare una cosa del genere, almeno sta frenata)
Dipende dalle dinamiche...cmq già che ci sia la modalità N un motivo c'è...poi non sta scritto da nessuna parte il lasso di tempo utile per cui mettere o non mettere in N però se in ora di punta un semaforo mi diventa rosso e ho anche 4-5 auto davanti a me allora si metto in N...poi ripeto, io faccio così...ognuno è libero di fare come meglio crede...non voglio certo dire che se voi lasciate in D siete in torto!
Tranquillo ho già volante, leva del freno a mano e pulsantiera MTA di riserva! ;p