+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41

Discussione: Consigli Utilizzo MTA

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ma scusate...provate a pensare a quante auto hanno l'automatico al giorno d'oggi...vi pare che si debba mettere in N ogni qualvolta ci si fermi?
    Le frizioni non si bruciano e non c'è da mettere in N per nessun motivo...è AUTOMATICO!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ALBarth Visualizza il messaggio
    Ma non si brucia la frizione a tenere sempre la marcia attaccata?
    É una centralina che la gestisce,un computer...e gli ingegneri ci avranno lavorato mesi per fare quel software ...e terrà la frizione opportunamente aperta per non surriscaldarla.

Con noi dal 03/08/2020

Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Bho...a me han sempre detto che se fai lunghe soste a motore acceso di mettere in N (tra l'altro è scritto anche nel manuale)...anche perché se no non avrebbe senso averla...poi per carità...ognuno fa quello che vuole...come poi il cambio manuale, se siete in coda a un semaforo state tutto il tempo col la marcia inserita e il pedale della frizione premuto?

Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Bho...a me han sempre detto che se fai lunghe soste a motore acceso di mettere in N (tra l'altro è scritto anche nel manuale)...anche perché se no non avrebbe senso averla...poi per carità...ognuno fa quello che vuole...come poi il cambio manuale, se siete in coda a un semaforo state tutto il tempo col la marcia inserita e il pedale della frizione premuto?
    Dipende da quanto dura il rosso e se devo essere pronto per una partenza sprint

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

come poi il cambio manuale, se siete in coda a un semaforo state tutto il tempo col la marcia inserita e il pedale della frizione premuto?
    No, non ci riesco proprio, è più forte di me, devo mettere in folle e lasciare la frizione, che sia l’Abarth, l’auto per la famiglia e tutto ciò che ho guidato in precedenza, moto incluse.
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

lunghe soste non si intende un semaforo dove il rosso dura 30 secondi....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Confermo, la N su un automatico non si mette MAI, e con MAI intendo che la usi solo per quei 4 casi in croce dove può essere utile farlo, uno di questi sono le lunghe soste, anche perché stare con il piede sul freno dopo un po' scoccia. Peraltro se l'auto è ragionevolmente recente si spegne pure non appena si ferma, dunque ancora di più non si rovina nulla (e non si rovina comunque anche a motore acceso).

E non è una cosa che ho sempre fatto solo io con le auto automatiche, visto che potrei anche sbagliare, ma è una cosa generalizzata, cioè la fa chiunque conosca abbia un'auto automatica: posso assicurare che nessuno che usa abitualmente un'automatica passa in N ai semafori (che poi al limite passerei in P se proprio dovessi fare una cosa del genere, almeno sta frenata)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 03/08/2020

Italy
     ALBarth non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Dipende dalle dinamiche...cmq già che ci sia la modalità N un motivo c'è...poi non sta scritto da nessuna parte il lasso di tempo utile per cui mettere o non mettere in N però se in ora di punta un semaforo mi diventa rosso e ho anche 4-5 auto davanti a me allora si metto in N...poi ripeto, io faccio così...ognuno è libero di fare come meglio crede...non voglio certo dire che se voi lasciate in D siete in torto!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Dipende dalle dinamiche...cmq già che ci sia la modalità N un motivo c'è...poi non sta scritto da nessuna parte il lasso di tempo utile per cui mettere o non mettere in N però se in ora di punta un semaforo mi diventa rosso e ho anche 4-5 auto davanti a me allora si metto in N...poi ripeto, io faccio così...ognuno è libero di fare come meglio crede...non voglio certo dire che se voi lasciate in D siete in torto!
    una cosa però la usuri sicuramente mettendo in N....il tasto N

Con noi dal 03/08/2020

Italy
     ALBarth non è in linea
    Nero scorpione

Predefinito

Tranquillo ho già volante, leva del freno a mano e pulsantiera MTA di riserva! ;p

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo