+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 75

Discussione: esperienza noto preparatore lombardo, pareri

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Mi ha richiamato il gentilissimo ragazzo di ieri, per quanto riguarda il prometeo mi ha parlato di 900 più Iva, quindi allineato al primo preparatore dove sono passato, mentre per il montaggio circa 400 euro, quindi in totale siamo sui 1500 euro più due giorni di fermo per il montaggio.
    Praticamente la metà di quanto prospettatomi dal primo preparatore a parità di pezzi.
    Gli ho chiesto info sulla centralina visto che sono specializzati e mi ha parlato di 380 più Iva, con rullata pre e post, dicendomi che la competizione solitamente rulla qualcosina meno di 180 cv e con la mappa dovremmo arrivare, a suo dire in massima affidabilità, su una ventina di cavalli in più, quindi sui 195-200, mantenendo l'auto originale con il suo filtro a pannello e non vedendo la modifica anche attaccando il pc in caso di guasti in Abarth, tempo di lavorazione circa 3 ore.
    Sono molto tentato e quasi quasi nel primissimo pomeriggio andrei da loro a farla, solo che sono davvero indeciso, non vorrei pacioccare una macchina nuova con meno di 5000 km, che spero di tenere per tanti anni ancora, andando a minare l'affidabilità della garret che ha già pressioni molto alte nella competizione.
    Che mi consigliate?
    Fallaaa!!! Carburatori BG sono stato pure io sono competentissimi, officina enorme un sacco di gente pieno di AMG, 911 e fuori parcheggiate un paio di abarth. comunque cosa vuoi che si rovini anzi vai solo a sbloccare tutto il potenziale della vettura, cosa che dovrebbe fare abarth (almeno sulla comp) e invece le mappano ultra soft per pararsi il **** sapendo che spesso i 5ini finiscono in mano a 19enni che le tirano a freddo e gliene fanno di tutti i colori non penso tocchiono le pressioni della turbina che sono già alte, penso vadano a giocare sui parametri iniezione, limitatore e il gioco è fatto

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi ha richiamato il gentilissimo ragazzo di ieri, per quanto riguarda il prometeo mi ha parlato di 900 più Iva, quindi allineato al primo preparatore dove sono passato, mentre per il montaggio circa 400 euro, quindi in totale siamo sui 1500 euro più due giorni di fermo per il montaggio.
    Praticamente la metà di quanto prospettatomi dal primo preparatore a parità di pezzi.
    Gli ho chiesto info sulla centralina visto che sono specializzati e mi ha parlato di 380 più Iva, con rullata pre e post, dicendomi che la competizione solitamente rulla qualcosina meno di 180 cv e con la mappa dovremmo arrivare, a suo dire in massima affidabilità, su una ventina di cavalli in più, quindi sui 195-200, mantenendo l'auto originale con il suo filtro a pannello e non vedendo la modifica anche attaccando il pc in caso di guasti in Abarth, tempo di lavorazione circa 3 ore.
    Sono molto tentato e quasi quasi nel primissimo pomeriggio andrei da loro a farla, solo che sono davvero indeciso, non vorrei pacioccare una macchina nuova con meno di 5000 km, che spero di tenere per tanti anni ancora, andando a minare l'affidabilità della garret che ha già pressioni molto alte nella competizione.
    Che mi consigliate?
    Per quello che so io, se una mappa è fatta bene da un preparatore serio e competente (senza che siano quelle mappette pre-impostate che si fanno tanto per risparmiare) puoi stare sicuro al 100%.
    C'è gente con preparazioni anche più spinte che gira da tantissimi km, e magari ci fa pure qualche pistata ogni tanto.

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Che mi consigliate?
    Ecco, appunto, macchina nuova, poi una Competizione, io te lo sconsiglio,
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Che mi consigliate?

Contattami su whatsapp.....
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Niente alla fine non ho resistito e sono qui ora.
    Prima rullata, macchina con meno di 5000 km, benzina 100 ottani (fatta per la prima volta con questo pieno) auto totalmente originale, risultati 178.6 cv al motore ed ancora più coppia di quella dichiarata, in sport 276 o 278 n/m.
    Direi che per essere originale i cavalli, come ho sempre detto, ci sono tutti.
    Stasera quando tornerò a casa posterò le rullata prima/dopo, ma già il fatto di vedere che la macchina ha tutti i suoi cavalli mi fa' capire la serieta' di questo posto, che non abbassa le prestazioni per far risultare che la loro modifica abbia fatto miracoli.
    A stasera per ulteriori aggiornamenti

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Niente alla fine non ho resistito e sono qui ora.
    Prima rullata, macchina con meno di 5000 km, benzina 100 ottani (fatta per la prima volta con questo pieno) auto totalmente originale, risultati 178.6 cv al motore ed ancora più coppia di quella dichiarata, in sport 276 o 278 n/m.
    Direi che per essere originale i cavalli, come ho sempre detto, ci sono tutti.
    Stasera quando tornerò a casa posterò le rullata prima/dopo, ma già il fatto di vedere che la macchina ha tutti i suoi cavalli mi fa' capire la serieta' di questo posto, che non abbassa le prestazioni per far risultare che la loro modifica abbia fatto miracoli.
    A stasera per ulteriori aggiornamenti
    Ma hai mappato o solo rullato??

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Per ora solo rullata da stock, ora abbiamo visto su che parametri intervenire per come voglio l'erogazione della macchina, in pratica simile a quella attuale in versione "potenziata", non cerco nulla si spinto per rimanere affidabile, diciamo che per me 190-200 cv veri con una bella erogazione, rimanendo in affidabilità, e' quello che cerco.
    Anche come coppia non cerco un mostro, 300 n/m sono più che sufficienti per me.
    Da notare che mi è stato fatto vedere il file originale della mia ed a differenza di quanto indicato dal manometro (da 1
    75 a 1.9 di pressione turbo a seconda delle condizioni) in verità il limitatore sul file è di circa 1.46 bar.

Con noi dal 24/02/2017

Italy
     kentaro2 non è in linea
    Giallo sorrento

Predefinito

Primo responso, mantenuta la curva di coppia originale come erogazione, 300 n/m di coppia e circa 199 cv al motore, ora stiamo facendo un secondo riadattare la centralina e tra poco ci sarà la rullata definitiva.
    Stasera poi vi posterò i grafici comparativi e vi racconterò tutte le impressioni nel dettaglio.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Molto bene la rullata da stock! Almeno ti (ci) sei tolto il dubbio sui cv reali, che corrispondono a quanto in effetti Abarth dichiara cioè 179 per la compe.
    Spero sia così anche per la piccola custom

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Primo responso, mantenuta la curva di coppia originale come erogazione, 300 n/m di coppia e circa 199 cv al motore, ora stiamo facendo un secondo riadattare la centralina e tra poco ci sarà la rullata definitiva.
    Stasera poi vi posterò i grafici comparativi e vi racconterò tutte le impressioni nel dettaglio.
    urca la peppa... bene!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio