+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 79

Discussione: Ragazzi ma nei cerchi in lega voi avete messo i bulloni antifurto??

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    I miei cerchi possono montare solo bulloni antifurto, perchè quelli normali non ci entrerebbero neanche... è per quello che ho gli antifurto...
    Si, ma almeno li hai presi diversi a 4 a 4?? Perchè altrimenti montarne uno o 4 per ruota non serve a nulla!!! Cmq che cerchi hai che montano solo antifurto (che tra l'altro sono uguali a quelli normali!!!)

Cmq io non li ho messi, per 2 motivi: 1- ho il garage, quindi la notte è al sicuro;
    2- dove lavoro il peggio che mi è capitato è stato trovarla un pelo ammaccata sui paraurti!

Ne approfitto per chi avessero fregato i copribulloni... io ne ho 4 cromati seminuovi (li ho usati un po', ma sono perfetti) da vendere... se interessati scrivetemi un PM!!
    Scusate l'OT!!!

L'avatar di RuXt

Con noi dal 10/01/2008
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     RuXt non è in linea

Predefinito

i miei cerchi sono fatti così come immagine allegata, la mia chiave speciale è lunga e stretta, la chiave normale non ci entrerebbe....

Edit: i bulloni erano già compresi con i cerchi.

i bulloni normali non ci entrano, se dico così è così....
    Auto: Fiat 500F 1970

CinquinRouge

Question

Salve a tutti..
    Ho letto un po' i topic sui bulloni antifurto.. E ora mi è entrata la paranoia
    Sto aspettando la mia 1.2 Sport coi cerchi di serie.. E sono molto indecisa se mettere o meno questi fatidici bulloni quando arriverà..
    Ripeto, i cerchi sono quelli di serie della Sport..
    Inoltre la macchina starà prevalentemente in garage la notte, solo quando esco (discoteche, locali vari un po' fuori città) potrà capitare che possa essere parcheggiata in parcheggi non custoditi (anche di quelli in pieno centro cittadino, ma che quando vai a riprenderti la macchina alle 5 del mattino la trovi tutta sola soletta) o zone isolate.. Ma nemmeno sempre..
    Mi serviranno davvero i bulloni?
    E se li metto, ci devo mettere solo quelli Fiat per essere sicura di poter richiudere i tappini neri? (i bulloni Fiat li vendono a 20 euro, giusto? Quanti ce n'è nel kit?) O posso andare dal mio carrozziere di fiducia e farmene mettere altri risparmiando?
    Ultima cosa.. Non ho ordinato il ruotino di scorta, in quanto proprio non mi ci vedo a cambiare una gomma per strada, penso comunque chiamerei qualcuno.. Quindi ho il kit fix&go.. Dovrò lo stesso tenere in macchina la chiave apposita se metto i bulloni antifurto?
    Grazie mille in anticipo per le risposte.

barbaraadolfo

Predefinito

partiamo dal fatto che se fori... e' bene saperla cambiare la ruota!?!?... , poi per quanto ne posso credere io... i cerchi in lega di 15'... non sono proprio molto appetibili dai ladri!?!?... ; per ultimo ti consiglio che prevenire in parte vuole dire curare... poi chiaro se arriva arsenio lupin!? non c'e' storia!!!.

ciao ciao!.

CinquinRouge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da barbaraadolfo Visualizza il messaggio
    partiamo dal fatto che se fori... e' bene saperla cambiare la ruota!?!?... , poi per quanto ne posso credere io... i cerchi in lega di 15'... non sono proprio molto appetibili dai ladri!?!?... ; per ultimo ti consiglio che prevenire in parte vuole dire curare... poi chiaro se arriva arsenio lupin!? non c'e' storia!!!.

ciao ciao!.
    Prometto solennemente che imparerò almeno ad usare il Kit Fix&Go!
    E comunque spero non ce ne sia mai bisogno!!

Quindi in conclusione che faccio? Li metto? Uno per ruota?

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

La mia esperienza...
    -Alfa romeo GT, cerchioni in lega 5 razze senza bulloni antifurto...spariti.
    -500 con cerchi in lega 5 razze....tentativo di furto,ho trovato smontato il coppino ma si sono fermati lì,secondo me hanno visto il bullone antifurto e per non perdere tempo sono passati ad un'altra 500 presente nello stesso parcheggio...

Morale: da quando ho dovuto ricomprare i cerchioni dell'alfa ho fatto montare su tutte le auto di famiglia bulloni antifurto. Facendo così la 500 si è salvata.
    Ovviamente non è la soluzione al problema,però i bulloni antifurto sono un ottimo deterrente per quei coglioni non esperti che vedendo il bullone antifurto passano direttamente ad un'altra vettura non dotata di bulloni antifurto!

Per risolvere il problema si potrebbero elettrificare i cerchioni...così chi li tocca rimarrebbe fulminato dalla loro lucente bellezza

Per la cronaca,riguardo la nuova500 oltre ai cerchioni è capitato di sentire di furti ai danni di specchietti retrovisore...

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da L'Ele500 Visualizza il messaggio
    Prometto solennemente che imparerò almeno ad usare il Kit Fix&Go!
    E comunque spero non ce ne sia mai bisogno!!

Quindi in conclusione che faccio? Li metto? Uno per ruota?
    Il mio personale consiglio è di metterli,uno per ruota...quindi basta che compri il singolo kit da 4 della fiat che viene sui 20€.
    Ripeto,i bulloni sono un ottimo deterrente ma se ti capita l'esperto in furto di cerchioni gli fai perdere solamente quei 5 minuti in più che potrebbero rivelarsi utili per te,specialmente se ti trovi con il bastone della nonna in mano mentre vai a riprendere la tua 500 che avevi parcheggiato.

CinquinRouge

Predefinito

Allora penso che li metterò..
    L'unico dubbio che mi rimane è se non convenga metterne di più.. Nel senso.. Ho letto in un altro topic del forum che in un caso i ladri avevano avviato l'opera di furto, avevano smontato i bulloni, arrivati all'ultimo era antifurto e avevano lasciato perdere.. Il proprietario non se ne era accorto ed era partito col cerchio tenuto attaccato con un solo bullone.. Cosa anche periocolosa per la sicurezza di guida credo.. Quindi pensavo che magari mi converrebbe metterne due per ruota messi in modo da distribuire la forza di "ancoraggio".. Anche se la spesa è un pochino più alta, ma magari potrei ovviare prendendoli di una marca non Fiat.. E' un'idea eh, magari non ce n'è bisogno, boh.. Non sono molto esperta in meccanica, ma l'esperienza che ho letto nell'altro post è un pochino preoccupante.

L'avatar di AleBlucerchiato

Con noi dal 14/11/2009
    Provincia: Genova

Italy
     AleBlucerchiato non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Purtoppo anche io ho avuto il ''piacere'' di farmi rubare un cerchione... se non bastasse ero a Verona e ho dovuto farmi sino a Genova con il ruotino...
    I bulloni antifurto fanno sentire anche piu tranquilli e se x caso devi cambiare una gomma non diventa granche piu complicato...
    ...Ordinata 14/10/2009...
    ...Arrivata 15/11/2009....

Chomoloco

Predefinito

Ieri notte rincasando mi sono trovato di fronte a questo "macabro" spettacolo:

Urgono bulloni antifurto, non vorrei dover essere io il prossimo. Sapete quanto costano nuovi originali Fiat?

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo