+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Scarico Record Monza usato su nuova 595 145cv

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Io la sento aprire con un evidente cambio di timbro allo scarico sui 3000 giri
    Quello lo fa anche da stock

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Non dico che non ci creda, però guarda, sono da più di un anno sul forum, da due mesetti che mi leggo tutto quello che c'è da leggere sullo scarico, e appunto non so quante volte è stata detta questa cosa della valvola sopra i 3000. Per cui ci son stato proprio attento lì con l orecchio finestrino giù e radio spenta e...no, proprio zero. Per cui volevo un attimo capire se è proprio una cosa evidente impossibile da non sentire o più sulla linea dei 5 cv di cui sopra
    (e sempre più convinto che se il forum ha molti aspetti positivi, di negativo ha sicuramente quello di far venire mille pare su ogni cosa )

Con noi dal 15/04/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     tito non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso passione

Predefinito

più che in accelerazione a mio parere si sente la differenza di sound in chiusura, quando magari acceleri mantenendo la stessa marcia e in rilascio senti tipo un "latrato". Questo tipo di sound l'originale non lo faceva, ed è sicuramente provocato dal movimento della valvola!
    Non parliamo poi dello scoppiettare che fa (lo faceva anche da originale eh, ma con l'RM già rodato - essendo usato - spesso tra seconda e terza tira dei petardi!!)

Con noi dal 27/01/2014

Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Non dico che non ci creda, però guarda, sono da più di un anno sul forum, da due mesetti che mi leggo tutto quello che c'è da leggere sullo scarico, e appunto non so quante volte è stata detta questa cosa della valvola sopra i 3000. Per cui ci son stato proprio attento lì con l orecchio finestrino giù e radio spenta e...no, proprio zero. Per cui volevo un attimo capire se è proprio una cosa evidente impossibile da non sentire o più sulla linea dei 5 cv di cui sopra
    (e sempre più convinto che se il forum ha molti aspetti positivi, di negativo ha sicuramente quello di far venire mille pare su ogni cosa )
    condivido, tra l'altro anche la storia della valvola bloccata su aperta che fa piu rumore... per mia esperienza personale non cambia una cippa, tant'è che anche con valvola funzionante i gas passano cmq anche nei tubi diretti a bassi giri e la valvola l'hanno messa soltanto per una questione di contro pressioni e non di certo per far piu o meno rumore.

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

E non dimentichiamo che stiamo parlando di uno scarico OMOLOGATO, quindi non aspettatevi che faccia il solito rumore di un Eurofighter

Con noi dal 03/10/2016

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

No ma infatti il rumore va benissimo. era giusto per chirire differenza tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. A me va bene com'è, il dubbio viene a sentir parlare di incrementi prestazionali e differenze aperta/chiusa che manco l'orecchio di Beethoven (che infatti era sordo, forse lo è diventato a sentir il monza aperto )

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

No ma infatti il rumore va benissimo. era giusto per chirire differenza tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere. A me va bene com'è, il dubbio viene a sentir parlare di incrementi prestazionali e differenze aperta/chiusa che manco l'orecchio di Beethoven (che infatti era sordo, forse lo è diventato a sentir il monza aperto )
    No no, lo è diventato a sentire l'Eurofighter citato da @bendan78 ...

L'avatar di bendan78

Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Lucca

Italy
     bendan78 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Per quanto riguarda l'incremento (piccolo, ma avvertibile) di prestazioni, come già scritto da @Scorpionaldo , si sente, specialmente ai medi regimi.
    Per quanto riguarda la valvola, ti consiglio di accelerare con decisione, così avverti maggiormente la differenza tra aperta e chiusa.

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Ricordo di uno che mise un'action cam vicino lo scarico per riprendere questa valvola e il suo funzionamento. Naturalmente non si muoveva di un millimetro!!
    Se mi dite dov'è, anzi mi rivedo quei video, nei prossimi giorni cerco di fare anche io una cosa simile con la mia action cam.

Con noi dal 27/10/2015

Italy
    Grigio Record

Predefinito

@Matteo 595 Turismo non è malaccio come idea, anche perchè la roba che trovi sul tubo a volte è "falsa".. Metti che sto tipo abbia bloccato la valvola chiusa... Era un ragazzo inglese con una Competizione Gialla... Vero?

Se lo fai posta tutto che siamo curiosi

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo