+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 96

Discussione: 500 L impianto GPL installato successivamente! Help!

  1. #31
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da max_s Visualizza il messaggio
    Auto ancora non consegnata sembra per colpa dei ritardi in motorizzazione. Non so se crederci.....
    L'impianto gpl è installato, passero' a controllare.
    Qualcuno ha montato il Landi Connect ? Quanto lo ha pagato?
    Boh... anche a me pare strano, targare un'auto è questione di qualche giorno, solitamente. Se invece per motorizzazione intendi la visita per l'impianto, fatti dare l'auto, poi quando ci sarà l'appuntamento ti presenterai e via.

    Dalle mie parti un Landi per motore 4 cilindri aspirato "normale" (come il fire) ormai è sceso sui 1000 euro completo e collaudato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #32

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Boh... anche a me pare strano, targare un'auto è questione di qualche giorno, solitamente. Se invece per motorizzazione intendi la visita per l'impianto, fatti dare l'auto, poi quando ci sarà l'appuntamento ti presenterai e via.

    Dalle mie parti un Landi per motore 4 cilindri aspirato "normale" (come il fire) ormai è sceso sui 1000 euro completo e collaudato
    Per motorizzazione intendo proprio la targatura dell’auto, che dicono essere in enorme ritardo per mancanza del personale, mah .....
    Per Landi connect intendo la centralina supplementare che comunica i dati di consumo allo smartphone.

    Grazie

  3. #33
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ah boh... quello non lo so, ne ho sentito parlare, ma non conosco né il prodotto né tantomeno il prezzo (ps. se stai chiedendo per valutarne l'installazione, a me non pare una funzione così interessante, soprattutto se per fruirne devo collegarmi con lo smartphone, il consumo vero è quello calcolato da pieno a pieno, basta e avanza)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #34

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ah boh... quello non lo so, ne ho sentito parlare, ma non conosco né il prodotto né tantomeno il prezzo (ps. se stai chiedendo per valutarne l'installazione, a me non pare una funzione così interessante, soprattutto se per fruirne devo collegarmi con lo smartphone, il consumo vero è quello calcolato da pieno a pieno, basta e avanza)
    Si è vero quello che dici ma sembra che tenga in memoria tutto lo storico dei consumi e ti dia la reale autonomia del gpl.
    Se qualcuno lo utilizza potrebbe essere utile per capire qualcosa in più.

  5. #35
    L'avatar di Jack Nicklaus

    Con noi dal 05/03/2015
    Residenza: Terni
    Età : 42
    Messaggi: 527

    Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Giusto per avere il discorso dell'autonomia residua, i consumi e tutto il resto il miglior metodo è carta e penna ... Oppure Spritmonitor che ormai uso da anni!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

  6. #36

    Con noi dal 29/12/2016
    Residenza: GB
    Provincia: Latina
    Messaggi: 85

    Italy
     miki8989 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Sport
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    ciao a tutti
    sto seriamente pensando di installare un impianto a GPL sulla mia 1.4 95cv immatricolata a maggio 2018

    nel mio comune un incompetente assessore ha fatto un'ordinanza di blocco del traffico a tutte le auto ad esclusione delle elettriche, ibride, gasolio dotate di fap ed alimentate a GAS
    chiamata la polizia urbana mi hanno confermato che le euro 6 a benzina vanno bloccate e sanzionate!!!!

    sono andato da un installatore molto quotato dalle mie parti e mi ha proposto un impianto ZAVOLI a 1000 euro finito
    c'e qualcuno che sa come vanno gli impianti ZAVOLI sulle nostre 500l???

    io provengo da 3 auto sempre a GPL (landi e romano) e non ho avuto mai problemi...

    grazie

  7. #37

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki8989 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    sto seriamente pensando di installare un impianto a GPL sulla mia 1.4 95cv immatricolata a maggio 2018

    nel mio comune un incompetente assessore ha fatto un'ordinanza di blocco del traffico a tutte le auto ad esclusione delle elettriche, ibride, gasolio dotate di fap ed alimentate a GAS
    chiamata la polizia urbana mi hanno confermato che le euro 6 a benzina vanno bloccate e sanzionate!!!!

    sono andato da un installatore molto quotato dalle mie parti e mi ha proposto un impianto ZAVOLI a 1000 euro finito
    c'e qualcuno che sa come vanno gli impianti ZAVOLI sulle nostre 500l???

    io provengo da 3 auto sempre a GPL (landi e romano) e non ho avuto mai problemi...

    grazie
    Io ho installato l’impianto gpl prima della consegna. Consegna che ancora non ho.
    Comunque per l’impianto hanno installato Landi perché a loro dire andava meglio su Fiat ed essendo anche quello che monta casa madre dava più sicurezze. Ho anche una grande Punto del 2016 sempre con Landi e va benissimo.
    Oltre a Landi avevano menzionato anche Lovato. Martedì vado a vedere l’auto e poi sapro’ qualcosa di più.

    Penso comunque che dipenda dalla zona dove si abita so che nel Lazio Zavoli lo installano molto e con ottimi risultati.

  8. #38
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki8989 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    sto seriamente pensando di installare un impianto a GPL sulla mia 1.4 95cv immatricolata a maggio 2018

    nel mio comune un incompetente assessore ha fatto un'ordinanza di blocco del traffico a tutte le auto ad esclusione delle elettriche, ibride, gasolio dotate di fap ed alimentate a GAS
    chiamata la polizia urbana mi hanno confermato che le euro 6 a benzina vanno bloccate e sanzionate!!!!

    sono andato da un installatore molto quotato dalle mie parti e mi ha proposto un impianto ZAVOLI a 1000 euro finito
    c'e qualcuno che sa come vanno gli impianti ZAVOLI sulle nostre 500l???

    io provengo da 3 auto sempre a GPL (landi e romano) e non ho avuto mai problemi...

    grazie
    Zavoli va benissimo, anche per esperienza diretta. Costa meno della concorrenza blasonata (Landi, Brc) e va uguale se non meglio (sicuramente ha meno problemi di iniettori per sporcamento, e in ogni caso costa meno la sostituzione/revisione). Detto questo, l'importante, più della marca, è la qualità dell'installatore

    PS. certo che alcuni amministratori sono veramente strani, incredibile il livello di "compentenza"
    Ultima modifica di Pinkus; 11/02/2019 a 09:09:40
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #39

    Con noi dal 29/12/2016
    Residenza: GB
    Provincia: Latina
    Messaggi: 85

    Italy
     miki8989 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Sport
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie pinkus
    Purtroppo sono incompetenti stipendiati da noi..
    In settimana prendo appuntamento per gasare la 500l
    Per curiosità quale consumo c'è da aspettarsi?
    Con le vecchie auto non sono andato mai oltre gli 11 al litro (con la vecchia tampra sw 2.0 i consumi erano sull'ordine dai 7-8 al litro)

  10. #40

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 65
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da miki8989 Visualizza il messaggio
    Grazie pinkus
    Purtroppo sono incompetenti stipendiati da noi..
    In settimana prendo appuntamento per gasare la 500l
    Per curiosità quale consumo c'è da aspettarsi?
    Con le vecchie auto non sono andato mai oltre gli 11 al litro (con la vecchia tampra sw 2.0 i consumi erano sull'ordine dai 7-8 al litro)
    Per il 120 cv il consumo è di 8/19 in urbano, e 11/13/ in extraurbano..

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gpl installato su 500c
    Da FALO nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/01/2017, 14:47:56
  2. impianto gpl installato! Consumi?
    Da Tonio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/07/2014, 15:41:59
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/05/2013, 23:55:23
  4. Come sapere se l'ESP è installato?
    Da ARQ_500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/06/2012, 13:54:38
  5. Installato impianto GPL LANDI
    Da marco88888 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/10/2011, 11:30:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi