+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43

Discussione: Acquisto Fiat 500 2008

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Boh, da come la vedo io, sui 10 anni secondo me sul diesel (peraltro da venditore professionali io parto dal presupposto siano schilometrate, senza saper né leggere né scrivere) ti prendi parecchi rischi. Peraltro le potenziali sostituzioni tendono ad essere molto costose (pompa gasolio, iniettori, turbina, ecc., tutta roba tendenzialmente costosa). Se il problema è il budget, che obbliga su un usato già piuttosto datato, andrei sul benzina, a costo di spendere di più in carburante, ma diluito nel tempo, piuttosto che spendere di più nell'acquisto, con in più il rischio di acquistare la "sola" che mi fa spendere ulteriori euro negli anni a venire.

Se poi l'auto si rivela a posto, dopo qualche migliaio di km puoi fare mettere un impianto a gpl, se valuti che possa convenirti, a costi d'installazione tutto sommati contenuti (soprattutto nel sud Italia). Versioni già a gpl con su parecchi anni eviterei, per non trovarsi a fare a breve la sostituzione serbatoio alla fine dei 10 anni, inoltre anche l'impianto potrebbe essere già alla fine, se con tanti km. A quel punto meglio un fire che va piano, ma almeno è semplice, e statisticamente è anche più difficile che abbia troppi km.

Se invece deve proprio essere diesel, il 75cv mi sembra sia stata la meno riuscita...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Allora ragazzi, sono quasi alla decisione e tra un pò sarò dei vostri. l'auto prescelta che ho visto poco fa è questa https://www.autocammisa.com/lista-au...a-2008-glp-pop
    1.2 a GPL seguendo i vostri saggi consigli. l'ho controllata da cima a fondo e tranne qualcosina che farò sistemare (tipo vetro specchietto rotto) l'auto sia in buone considizioni data l'età. Scrupolosamente ho deciso di controllare anche se ci fossero tracce di schiuma nell'olio motore (guarnizione andata) ma sembra di no. aprendo il tappo per il rabbocco olio, ho notato che l'olio tende al marroncino/rossastro.
    cose che ho controllato:
    -funzionamento city
    - funzionamento aria condizionata
    -passaggio da gpl a benzina (il minimo a GPL è leggermente basso rispetto a benzina)
    -bombola revisionata (2018)
    -alzacristalli
    -rigonfiamento cruscotto lato passeggero (un pò è gonfio ma è un difetto tipico delle 500) crea troppi problemi?
    Che altro dovrei controllare secondo voi???

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quanti km ha fatto? documentati? tagliandi? cinghia di distribuzione fatta? l’olio lo cambierei cmq, le revisioni recenti le puoi vedere via app e dovrebbero riportare i km... in foto sembra carina, molto ben riordinata fuori e dentro

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

volendo potresti fare una visura e contattare il precedente proprietario, ti fai un’idea in più

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Robakkio non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    quanti km ha fatto? documentati? tagliandi? cinghia di distribuzione fatta? l’olio lo cambierei cmq, le revisioni recenti le puoi vedere via app e dovrebbero riportare i km... in foto sembra carina, molto ben riordinata fuori e dentro
    160k km circa. La concessionaria mi farebbe il tagliando prima di consegnarmela. i km sono quelli rispetto all'ultima revisione. il cruscotto gonfio secondo te?

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

i km nn sono pochi... una con molti meno km e metterci l’impianto nuovo? nn so da te, qui qualche macchina exsignora con 40-50k km si trova, la mia ne aveva 37k... nn vorrei metterti dubbi... il cruscotto, sulla mia guardando bene si vede appena il segno di dov’è il coperchio, il problema sembra sia che il bordo di rottura prevista in caso di scoppio dilati se esposto a botte di calore, io copro sempre il cruscotto quando è parcheggiata a lungo o in pieno sole e finora è rimasto tutto identico a quando l’ho presa

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti dico come l’ho presa io... niente concessionaria, privato, puntando sul fatto di capirne un po’... quando ho trovato quella giusta ho chiesto che la facessero vedere al mio meccanico, l’ha messa sul ponte ecc... l’ho provata bene, ho fatto una visura ecc, la macchina aveva tutte le ricevute di tagliandi, lavori ecc, i km erano chiaramente veri... una volta presa ho fatto un tagliando e la distribuzione, ce l’ho da un po’ più di un anno ed è perfetta in tutto... ex donna di una certa età, 37k km, lounge 1.4 (la volevo così), skydome, fendi, bianca... ma ho cercato un po’

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Robakkio Visualizza il messaggio
    a prescindere da tutto, il guadagno nell'acquisto di un'auto non c'è mai
    Vero, verissimo ma c'è una eccezione, se si escludono i costi di manutenzione...e io la applicai un paio di volte; ma ad oggi è poco praticabile.
    L'unica è comprare a km zero e rivenderla dopo un paio di anni pur sempre con una piccola remissione.
    Ad esempio a me è capitato di comprare uno scooter con 450 km e tre mesi di vita con una differenza di mille euro in meno rispetto al nuovo (3600 € contro 4600 €).
    Ecco...li c'è quello che io chiamo l'ammortizzamento iniziale che è andato a gravare sul primo proprietario, se si riesce a fare uguale (in percentuale) con una macchina è già un vantaggio...anche psicologico.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

molto giusto, è che forse con 5.5k€ di budget nn ci arriva a un usato freschissimo... x quello pensavo qualcosa di poco usato prevedendo di montare il gpl nuovo, senza guardare tanto l’età quanto i km e le condizioni generali, mi sembrava una base migliore volendola usare un po’ di tempo e km

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Diciamo che una buona occasione di un usato fresco con €9000 la prendi... se un usato discretamente vetusto lo paghi anche €5.500 o €6.000 basta veramente una sciocchezza da sistemare per fare lievitare i costi e annullare del tutto il risparmio.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo