+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66

Discussione: Abarth scomparirà??

L'avatar di pparis

Con noi dal 16/12/2017
    Provincia: Trieste

Italy
     pparis non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Nero cinema

Predefinito

Cosa rende le Tedesche "Tedesche"? Cosa le differenzia dalle Italiane? Le finiture interne? Nah. La tecnologia? In parte, ma non è tutto lì. L'head up display? Non scherziamo. Quello che le differenzia davvero da tutte le altre case automobilistiche del mondo è riassunto nella parola "continuità". Minchia, fanno le stesse auto da 40 anni. Negli anni '70 non c'era una BMW che stesse in strada. L'Alfa le dava da mangiare polvere dalla mattina alla sera. Però loro non hanno mai mollato, e generazione dopo generazione sono riusciti a creare dei prodotti capaci di dare sicurezza ai loro clienti. Senza grandi stravolgimenti, nel solco della tradizione e del know-how di volta in volta acquisito.
    E in Italia? Tutto il contrario: Alfa sviluppa l'Alfetta, un portento di tecnologia ai suoi tempi. Poi? Anziché sviluppare il prodotto migliorandolo nel corso degli anni, passano al "tutto avanti". Vabbè, alla fin fine, dopo la 155 (prodotto di transizione, per così dire), ti producono la 156, un capolavoro di ingegneria ed un successo commerciale senza se e senza ma. E poi? Poi fanno uscire la 159, auto bellissima, ma troppo pesante e con motori benzina indegni. Vabbè, voi, dite, con la generazione successiva la miglioreranno. E invece no. Dopo quasi trent'anni tornano alla trazione posteriore. Che, capiamoci, è assolutamente la benvenuta! Però, che senso ha avuto spendere tutti quei miliardi di miliardi per sviluppare un pianale Giorgio che fa vendere dieci unità al mese? Non ammortizzeranno mai quei costi. Mai. E vi dico già adesso come andrà a finire: butteranno via tutto e passeranno ad un pianale PSA. Di nuovo "tutto avanti". Insomma, tutta la produzione italiana (eccezion fatta per Ferrari, che infatti è l'unico marchio del Bel Paese gestito come si deve) è caratterizzata da una mentalità a singhiozzo. In tutto questo, un cliente può davvero avere qualche rassicurazione? Ovviamente no.
    Tutto questo cappello introduttivo per dire che, secondo me, Abarth morirà (di nuovo) per almeno uno o due decenni, poi forse la faranno risorgere per altri dieci anni, e così via.
    500L 1.4 95 cv Lounge - Consumo medio 12,578 km/l (7,67 lt/100 km)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

in Italia la differenza principale con le TEDESCHE è semplicemente la MODA.
    hai un iphone sei ganzo, hai un Huawey che costa un quarto e al 99% fà le stesse cose con meno problemi sei un barbone.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    in Italia la differenza principale con le TEDESCHE è semplicemente la MODA.
    hai un iphone sei ganzo, hai un Huawey che costa un quarto e al 99% fà le stesse cose con meno problemi sei un barbone.
    In parte sarà anche così, ma mi sembra un ragionamento molto semplicistico e riduttivo
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Io di tedesche non ne ho mai comperate
    Ma le ho conosciute ed usate spesso.
    Se si ritiene che il prodotto si venda solo per moda, non si capiranno mai i veri motivi che portano i clienti verso certi marchi, cui rimangono poi spesso fedeli.
    E difatti in Fiat ciclicamente non lo capiscono, e fanno i flop.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    In parte sarà anche così, ma mi sembra un ragionamento molto semplicistico e riduttivo
    Il diesel fino a poco fà è stato il motore più venduto in Italia, 20 anni fà compravo il diesel per risparmiare, in questi ultimi anni milioni di auto diesel sono state usate per fare 5 10 mila km l'anno, magari in città, con tutti i problemi del caso, semplicemente perché la gente è convinta di una cosa sbagliata.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il diesel fino a poco fà è stato il motore più venduto in Italia, 20 anni fà compravo il diesel per risparmiare, in questi ultimi anni milioni di auto diesel sono state usate per fare 5 10 mila km l'anno, magari in città, con tutti i problemi del caso, semplicemente perché la gente è convinta di una cosa sbagliata.
    Ho capito, ma l'affermazione sulle tedesche che hai fatto è superficiale. Per esempio se il confronto è con Fiat non ci sono i modelli. Vuoi un SUV decente? O Levante o Stelvio. Mentre tra le tedesche ci sono almeno 10 opzioni per tutte le tasche e misure. Vuoi una station? Nessun marchio italiano ne produce. Vuoi una spyder/roadster? Non c'è, la 124 ormai è fuori produzione. Vuoi una berlina? Solo due opzioni, o la Ghibli che costa un botto, o la Giulia che ha poche motorizzazioni. Vuoi una segmento C? Giulietta e basta, ormai invecchiata, poco attraente e inadeguata al confronto con una Golf, per dire.
    Quindi questo è già un punto di partenza. Poi c'è da aggiungere tutto il discorso sulle tecnologie di bordo e allestimenti in generale che sono mediamente arretrate rispetto alla concorrenza (non solo tedesca) e a una gamma motori piuttosto ristretta.
    Ultima modifica di Stancer; 09/01/2020 a 23:21:44
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sui modelli concordo, per ora abbiamo poca scelta, non per incompetenza, ma per scelte commerciali.
    Ma ad esempio Giulia e Stelvio, a detta di molti esperti del settore, sono pari alle migliori tedesche in media, e dinamicamente, al primo colpo, alfa, le ha messe dietro tutte.
    Una Giulia si compra nuova a 35 40 mila, ma la gente preferisce ancora comprare la tedesca a 10 mila euro in più,non parlo di cifre a listino, ma di prezzi reali, pagati in concessionaria.
    Per la massa Alfa è una cosa e Audi bmw e Mercedes un altra, poi magari l'esperto di turno o appassionato prende la Giulia o Stelvio, ma la massa, che muove numeri e soldi compra altro.
    Le due alfa in questioni hanno preso prdmi di merito nel mondo e nella stessa casa dei crucchi, ma qua in generale si sputa nel piatto dove si mangia.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perché a nessuno frega niente di come va o non va un’auto. La mobilità è una questione di massa, e al 99% delle persone importa solo di andare da A a B comodi e sicuri, possibilmente in un’auto che piace esteticamente.. E hanno tutto il diritto di pensarla così. La tecnica, le raffinatezze ingegneristiche, il piacere di guida son cose che toccano il 10% degli acquirenti.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Io di tedesche non ne ho mai comperate
    Ma le ho conosciute ed usate spesso.
    Se si ritiene che il prodotto si venda solo per moda, non si capiranno mai i veri motivi che portano i clienti verso certi marchi, cui rimangono poi spesso fedeli.
    E difatti in Fiat ciclicamente non lo capiscono, e fanno i flop.
    daccordissimo con te,al 100%

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Sui modelli concordo, per ora abbiamo poca scelta, non per incompetenza, ma per scelte commerciali.
    Ma ad esempio Giulia e Stelvio, a detta di molti esperti del settore, sono pari alle migliori tedesche in media, e dinamicamente, al primo colpo, alfa, le ha messe dietro tutte.
    Una Giulia si compra nuova a 35 40 mila, ma la gente preferisce ancora comprare la tedesca a 10 mila euro in più,non parlo di cifre a listino, ma di prezzi reali, pagati in concessionaria.
    Per la massa Alfa è una cosa e Audi bmw e Mercedes un altra, poi magari l'esperto di turno o appassionato prende la Giulia o Stelvio, ma la massa, che muove numeri e soldi compra altro.
    Le due alfa in questioni hanno preso prdmi di merito nel mondo e nella stessa casa dei crucchi, ma qua in generale si sputa nel piatto dove si mangia.
    Non é proprio così....io ho una bmw serie 3 del 2013 e in fatto di comfort e di silenziosità é un passo avanti rispetto a giulia.
    Inutile girarci tanto attorno...la giulia avrà pure delle chicche,come l albero di trasmissione in carbonio,ma é copiata dalla serie 3...però quando é uscita la giulia la serie 3 era gia in commercio da qualche anno.Risultato...hanno fatto un auto gia vecchia!infatti le vendite lo confermano.
    Come mai non fanno loro un auto innovativa,che faccia restare la gente a bocca aperta??!!perché la gente brava la si deve pagare e non farsela scappare!i manager devono investire e non pensare solo ai loro stipendi!
    Tutto li....ed inoltre un cliente perso non é facile riconquistarlo
    Io ad esempio non sono mai stato e nemmeno ora lo sono,un esterofilo....ma il piacere di guida che provo a guidare la mia auto,sebbene abbia 7 anni,non l ho mai trovato sulle fca che ho avuto.Senza contare l assenza di rumorini...
    Quindi per quel che mi riguarda,la prossima sarà ancora una bmw se fca non farà passi avanti.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio