+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: minimo irregolare su 500 1.2

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CinCin Visualizza il messaggio
    Buonasera, anch'io acquistato una Fiat 500 1.2 del 2009 con 113000km e mi sono accorto che al minimo vibra innestando la prima e la retro come se tendesse a spegnersi...sono stato in un officina Fiat e mi ha detto che dovrebbe fare una pulizia del corpo farfallato e che anche la frizione quasi da sostituire perchè il pedale è un pò duro..in sostanza per non farla spegnere alla ripartenza devo dare un pò di gas in più e giocare col pedale della frizione.
    Spero che mi diate ottimi consigli.
    come detto da pinkus,fai pulire il corpo farfallato...poi la frizione la farai piu avanti

Con noi dal 15/02/2022
    Provincia: Vicenza

Italy
     CinCin non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie Pinkus e Alex-et3, giovedì sarà in officina per pulizia corpo farfallato e sostituzione fune cavo frizione...vedremo il risultato e vi saprò dare una nuovo parere.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Grazie Pinkus e Alex-et3, giovedì sarà in officina per pulizia corpo farfallato e sostituzione fune cavo frizione...vedremo il risultato e vi saprò dare una nuovo parere.
    il cavo frizione per me lo cambi per nulla...

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Anche la mia la frizione è un pò dura......Ma visto che stacca bene e non slitta,di certo non la sostituisco per quello.
    saluti
    M@c'se
    500000 e non sentirli......

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Nel caso io controllerei anche le candele..comunque il cavo della frizione lo sostituisci per nulla..e anche con il corpo farfallato pulito lo risolvi il giusto..l'ho fatto fare ma non è cambiato quasi nulla..io ne ho due di 500 in famiglia ed entrambi hanno frizione duretta e minimo basso che tendono a spegnersi.. però staccano ancora bene.. ci vorrebbe l'aggiornamento delle versioni Euro 6 che regola il minimo in automatico ma alla Fiat dove mi servo io non li fanno..

Di che anno è la tua?
    Ultima modifica di rally5486; 23/02/2022 a 18:47:35
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

L'avatar di paolo58

Con noi dal 17/08/2012
    Provincia: Grosseto

Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ho rifatto la frizione la scorsa settima e pulizia corpo farfallato, candele nuove, km 129770, la frizione era gia un po che era duretta. . Il piacere di guida è tornato a i vecchi fasti e la tendenza a spengersi in partenza è praticamente sparita, minimo perfetto a 900 giri.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Proprio oggi mi é capitata una 500 del 2007 con minimo irregolare,altalenante....pulito corpo farfallato,azzerato parametri..ma niente.
    Cambiato batteria,rifatto apprendimento corpo farfallato e parametri autoadattativi,auto perfetta.
    C era una bosch cubetto da 44ah...hanno sempre fatto schifo quelle batterie infatti!

Con noi dal 15/02/2022

Italy
     CinCin non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

L'ho ritirata ora, col nuovo cavo frizione stacca una bellezza, anche il capofficcina insiste che sia la frizione a venir meno... però dopo pochi km il minimo altalenante (nonostante la pulizia del corpo farfallato) è ritornato... aspetterò di provarla più a lungo

Con noi dal 15/02/2022

Italy
     CinCin non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

Predefinito

Aprile 2009

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

L'ho ritirata ora, col nuovo cavo frizione stacca una bellezza, anche il capofficcina insiste che sia la frizione a venir meno... però dopo pochi km il minimo altalenante (nonostante la pulizia del corpo farfallato) è ritornato... aspetterò di provarla più a lungo
    Il meccanico non mi ha sostituito il cavo anche perchè il problema è la frizione..me lo aveva solo registrato e per un po di tempo era migliorata un pochino ma ora siamo di nuovo punto e a capo..ma visto che la uso per brevi spostamenti per ora aspetto..
    Per quanto riguarda il minimo..sono 4 anni che nonostante il corpo farfallato sempre pulito è traballante..ho cambiato anche la batteria ma non è cambiato niente..

Comunque non so..ma ho l'impressione che della Fiat siano le 500 ad avere problemi di minimo e frizione dura..
    Con le Punto,Grande Punto e Punto attuale mai avuto problemi..e con la Punto 2003 1.2 60cv ci feci 213mila km senza toccare nulla..con la Grande Punto circa 140mila km..
    Con le 500 già a 100mila km avevano iniziato a dare problemi di minimo e frizione dura..
    Eppure lo stile di guida è lo stesso...non sarà che con la 500 dei primi anni di produzione bisogna sempre dare più gas e la frizione ne risente un po di più?
    Ultima modifica di rally5486; 26/02/2022 a 23:43:20
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo