+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70

Discussione: 2o tagliando da fare in rete ufficiale... Cosa comprende?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sul 1.2 le candele specifiche per il gas (parlo delle NGK della 500 easypower, non roba improvvisata) tendenzialmente durano di più, per la mia esperienza. Ma parlo di auto a gas. Le NGK originali delle versioni a benzina, se si va a benzina, 30mila li fanno tutti, non escludo ne facciano anche di più, ma hanno anche un prezzo piuttosto modesto (andando a gas comunque a 30mila le cambiavo, prima di scoprire la versione specifica per il gas).

Sulla 500L T-Jet ad esempio le originali durano un sacco, anche a gas, cambiarle ogni 30mila come prescritto secondo me è follia, sono perfette, ne fanno il doppio. Sinceramente però sul 1.4 aspirato non ho idea quanto durino, sicuramente sono altre candele rispetto alla versione turbo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sul mio fire 1400 le ho fatte cambiare al secondo tagliando, 2 anni e circa 32 mila km, non ho visto come erano, ma per me, 40 euro circa con manodopera in casa madre, ogni 2 anni, non sono una spesa.
    Sulla opel sempre 1400 aspirata, le cambio ogni 60 mila km circa.
    Quindi presumo possano fare tranquillamente più km anche sul fire, volendo, se tutto è in ordine.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    di solito se uno fa 5/10 mila km l'anno le candele ogni quanto vanno cambiate le candele? nella mia 500 per 3 anni e mezzo circa non sono state cambiate ma alla fine non reggevano..mancate accensioni..spegnimenti e strattonamenti..erano bruttine..ora a distanza di quasi tre anni da quando le ho cambiate non le ho ancora fatte controllare(15 mila km fatti),ho solo cambiato olio e filtri ogni anno
    anche perchè con la 500 percorriamo tragitti di max 10/12 km..al giorno 30 circa...e una volta al mese anche un po di extraurbano/autostrada
    le candele andrebbero cambiate ogni 30000km o 2 anni.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sul 1.2 le candele specifiche per il gas (parlo delle NGK della 500 easypower, non roba improvvisata) tendenzialmente durano di più, per la mia esperienza. Ma parlo di auto a gas. Le NGK originali delle versioni a benzina, se si va a benzina, 30mila li fanno tutti, non escludo ne facciano anche di più, ma hanno anche un prezzo piuttosto modesto (andando a gas comunque a 30mila le cambiavo, prima di scoprire la versione specifica per il gas).

Sulla 500L T-Jet ad esempio le originali durano un sacco, anche a gas, cambiarle ogni 30mila come prescritto secondo me è follia, sono perfette, ne fanno il doppio. Sinceramente però sul 1.4 aspirato non ho idea quanto durino, sicuramente sono altre candele rispetto alla versione turbo
    sii fire turbo e fire a gpl le candele sono al platino,per questo durerebbero un po di piu...e costano 25 euro l una!

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Ma ora molti ti offrono la garanzia, come in officina autorizzata della casa madre....
    Io da appassionato ed amante di meccanica non gliela porto.
    Ma per molti che non hanno tempo e non sanno nulla, nemmeno cambiare una lampadina o controllare l'olio o rabboccare il tergivetri... Meglio un tagliando li che nulla.
    bhe la garanzia sui lavori eseguiti è d obbligo....il problema puo sorgere su vetture in garanzia,nel momento che dovessero sorgere consumi olio elevati o rotture

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si Alex, intendevo la garanzia come se fai il tagliando in casa madre, nei primi 2 anni dell'auto nuova.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Si Alex, intendevo la garanzia come se fai il tagliando in casa madre, nei primi 2 anni dell'auto nuova.
    mah...ti posso assicurare che se hai problemi con l auto tagliandata da loro non so quanto la casa madre risponderà,qualsiasi marchio sia.
    Pensa che a noi concessionaria,in caso di problemi,fiat vuole vedere la ricevuta dettagliata del tagliando,con tanto di codice olio,quindi....auguri!

Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze

Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    le candele andrebbero cambiate ogni 30000km o 2 anni.
    2 anni indipendentemente dai km?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rally5486 Visualizza il messaggio
    2 anni indipendentemente dai km?
    si,il piano di manutenzione prevede km legati all anno...ad esempio il primo tagliando si fa a 15000km o primo anno,il secondo a 30000km o al secondo anno...
    Poi ovviamente si usa il buon senso....se un auto fa 5000km l anno,io le candele le cambio al terzo anno(quindi 15000km)

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    mah...ti posso assicurare che se hai problemi con l auto tagliandata da loro non so quanto la casa madre risponderà,qualsiasi marchio sia.
    Pensa che a noi concessionaria,in caso di problemi,fiat vuole vedere la ricevuta dettagliata del tagliando,con tanto di codice olio,quindi....auguri!
    Lo penso anche io... Gia ti fanno storie se fai i tagliandi da loro! Figuri se li fai in altre officine.

Ma la gente abbocca subito sulla parola o pubblicità ingannevole... Poi a quelle cifre basse... Non sta molto a pensarci.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo