+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: 500L Cross rigida

L'avatar di Paulo

Con noi dal 13/11/2018
    Provincia: Belluno

Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

Predefinito

Sulla mia uso i cerchi da 17 per le gomme estive e quelli da 16 per quelle invernali e devo dire che non noto una grande differenza in termini di rigidità,
    la 500L secondo me è comoda ma non così morbida da non sentire le buche o i dossi.
    A chi lamenta una eccessiva rigidità consiglierei di verificare che la pressione di gonfiaggio delle gomme non sia troppo alta...

Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Brescia

Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    Sulla mia uso i cerchi da 17 per le gomme estive e quelli da 16 per quelle invernali e devo dire che non noto una grande differenza in termini di rigidità,
    la 500L secondo me è comoda ma non così morbida da non sentire le buche o i dossi.
    A chi lamenta una eccessiva rigidità consiglierei di verificare che la pressione di gonfiaggio delle gomme non sia troppo alta...
    Ho portato l'auto dal gommista: le gomme erano a 2.4 di pressione. Le ho fatte mettere a 2.0 e l'auto sembra rispondere un po' meglio alle asperità del terreno...

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

non è un po' poco 2.0? se non ricordo male Fiat indica 2.2 o 2.3
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Concordo con te sulla rigidità. Purtroppo la 500l, pur essendo abbastanza confortevole siccome si tratta comunque di una monovolume, è in ogni caso abbastanza rigida. La mia ha anche i cerchi da 17 e posso dire che potevano anche evitarli. Non ho mai provato i 16 ma credo che un pò si recuperi, (vista la spalla più alta). Vivendo al sud e percorrendo strade molto sconnesse, le buche si sentono eccome. Non posso dire che è un'auto scomoda ma neanche un tappeto di velluto.
    Ultima modifica di Pisqual; 23/03/2021 a 15:54:25

L'avatar di Ghøst

Con noi dal 22/03/2021
    Provincia: Pavia

Italy
     Ghøst non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 695 Biposto
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

A 2.0 butti le gomme molto prima del tempo. È vero che abbassando la pressione aumenti il confort ma i pro finisco qui.
    Di contro hai un'usura precoce del battistrada (spalle), maggior consumo del carburante, peggiori le performance in curva, rovini la struttura interna dello pneumatico, maggior movimento della carcassa che si traduce in instabilità, maggior ritardo dello sterzo, aumenti il rischio di acquaplaning, e a distanza di tempo ti ritrovi a girare con le gomme potenzialmente a 1.8 per un discorso fisiologico, senza tener conto che se fai salire su altre 3 persone e metti 2 cose nel bagagliaio amplifichi tutti i malus.
    Vera 695 Biposto Innesti frontali, interni Alcantara e Carbonio, Brembo e DS2500, Shock Extreme, Molle HR, Skat, Centrale Titanio, Akrapovic, Candele Denso, TD04, IC Airtec 9Lt, Stage 3+, Collettori a Cuore, Olio Nanotech, Vapori Olio Esterno, Aspirazione OTA, Assetto e Supporti Motore DNA, Boccole Powerflex, OZ Ultraleggeri 18" Fifteen52 17"

Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Brescia

Italy
     Frabru non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghøst Visualizza il messaggio
    A 2.0 butti le gomme molto prima del tempo. È vero che abbassando la pressione aumenti il confort ma i pro finisco qui.
    Di contro hai un'usura precoce del battistrada (spalle), maggior consumo del carburante, peggiori le performance in curva, rovini la struttura interna dello pneumatico, maggior movimento della carcassa che si traduce in instabilità, maggior ritardo dello sterzo, aumenti il rischio di acquaplaning, e a distanza di tempo ti ritrovi a girare con le gomme potenzialmente a 1.8 per un discorso fisiologico, senza tener conto che se fai salire su altre 3 persone e metti 2 cose nel bagagliaio amplifichi tutti i malus.
    Tutto vero quello che dici, ma io o la uso così o la devo vendere dopo 3 mesi...Per ora comunque non ho trovato alcun problema alla guida o alla tenuta di strada. A mio avvviso rimane però un'auto adatta ad andare a fare la spesa o a portare le cose in discarica...un viaggio in giro per l'Italia o all'estero, come facevo con la mia Citroen c3, penso che sarebbe un incubo...Se devo dire un pregio,invece, buoni i consumi del 1.3 multijet.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frabru Visualizza il messaggio
    A mio avvviso rimane però un'auto adatta ad andare a fare la spesa o a portare le cose in discarica...un viaggio in giro per l'Italia o all'estero, come facevo con la mia Citroen c3, penso che sarebbe un incubo...Se devo dire un pregio,invece, buoni i consumi del 1.3 multijet.
    Ma guarda, avendoci girato 11 nazioni in lungo e in largo, ti garantisco che non è così. Però ci ho anche portato vecchi mobili in discarica, anche su quello è molto comoda.
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    non è un po' poco 2.0? se non ricordo male Fiat indica 2.2 o 2.3
    Mi sembra che indichi 2.2 con auto carica per i 16" (poi magari per i 17" è uguale, non ci ho mai badato, ma tendenzialmente più aumenti la dimensione di battistrada più abbassi la pressione, per ovvie ragioni fisiche). 2.0 bar secondo me può anche andare bene su un 225

Poi sulle pressioni va molto a gusti (e dipende anche molto dal pneumatico), entro certi limiti di decenza. Personalmente io sono per le gomme iper-gonfie, rispetto alle pressioni consigliate dalla casa, ad esempio io i 2.2 li tengo al posteriore, se non di più, ma all'anteriore viaggio tra 2.4 e 2.5. A molti potrebbero risultare indigeste, perché c'è un po' di tendenza allo scivolamento, ma per come guido il preferisco. In questa stagione ormai semi-calda le invernali anteriori le tenevo a 2.5 per compensare l'effetto budino, oggi ho messo le estive e comunque le ho portate a 2.4 (il meccanico le aveva gonfiate a 2.2 di default)

Per me è già bassino 2.2, ma 2.0 secondo me è ancora entro limiti ragionevoli, se piace come guida
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Encio80

Con noi dal 04/12/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frabru Visualizza il messaggio
    Tutto vero quello che dici, ma io o la uso così o la devo vendere dopo 3 mesi...Per ora comunque non ho trovato alcun problema alla guida o alla tenuta di strada. A mio avvviso rimane però un'auto adatta ad andare a fare la spesa o a portare le cose in discarica...un viaggio in giro per l'Italia o all'estero, come facevo con la mia Citroen c3, penso che sarebbe un incubo...Se devo dire un pregio,invece, buoni i consumi del 1.3 multijet.
    Adesso basta dire cagate.
    Ma che cavolo di auto guidi?
    In questi giorni mi sono fatto 2000 km avanti e indietro dalla lombardia all'emilia senza nessun affaticamente. Precedentemente mi sono fatto diverse volte Milano-Cosenza tutto in una notte per poter far dormire mia figlia piccola. Sono arrivato stanco si, ma la schiena non mi faceva male. Chi siede dietro puo' allungare i piedi come in business class.

La C3 l'ho guidata io per diverse migliaia di km. Non e' comoda, molleggia ma vieni sobbalzato a destra e a manca.
    Hai mai fatto la transpolesana? Ci sono dei pezzi che fai veramente i salti.

Gomme da 17" Pressione a 2.5 tutte

L'avatar di Ghøst

Con noi dal 22/03/2021
    Provincia: Pavia

Italy
     Ghøst non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 695 Biposto
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Per chi non è del mestiere meglio attenersi al manuale, c'è scritto tutto, è inutile inventarsi le cose che poi si rischia di fare più danni che altro.
    Copiate il numerino che c'è scritto sul manuale e pregate che il manometro sia abbastanza preciso.
    Vera 695 Biposto Innesti frontali, interni Alcantara e Carbonio, Brembo e DS2500, Shock Extreme, Molle HR, Skat, Centrale Titanio, Akrapovic, Candele Denso, TD04, IC Airtec 9Lt, Stage 3+, Collettori a Cuore, Olio Nanotech, Vapori Olio Esterno, Aspirazione OTA, Assetto e Supporti Motore DNA, Boccole Powerflex, OZ Ultraleggeri 18" Fifteen52 17"

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo