Io me lo sono letto tutto e non mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato a smontare gli interni del 5ino.
Io me lo sono letto tutto e non mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato a smontare gli interni del 5ino.
ti ringrazio per la spiegazione per lo smontaggio
Cari cinquecentisti come al solito siete di grande aiutomi ponevo giusto il problema di come fare per smontare la consolle del clima manuale visto che dovrei sostituire le "lampadine illuminazione " dello stesso, domani sarà il mio pensiero buona domenica a tutti
![]()
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007
CONSIGLIO FASULLO
Cari cinquecentisti vi invito vivamente dall'astenervi dal dare consigli in merito allo smontaggio di componentistiche della nostra piccola vettura se nn sapete neppure da dove si comincia!!!!!! grz al consiglio
di PIERIONUT ho solo fatto danni!!!!!!!!
Per smontare la centralina a/c manuale e sostituire le lampade d'illuminazione bisogna togliere la manopola aria caldo/fredda poichè dietro la stessa si trova l'unica vite che fissa la centralina al resto della consolle centrale.fatto questo fare leggermente leva sui bordi della centralina e smontare il tutto.
DANNI RIPORTATI .... ROTTURA BORDO CENTRALINA (SPEZZATO); GRUPPO OTTICO INTERNO ;
Ultima modifica di cisko; 03/04/2011 a 14:28:36
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007
si bisogna smontare una vite sotto la manopola dell'aria fredda/calda...
ma non su tutte,su alcune l'hanno messa su altre no...
cmq il filo non è solo del microfono ma è anche per portare corrente ai pulsanti centrali (sbrinalunotto etc etc) e quindi c'è su tutte
no,devi infilare un cacciavite spaccato molto fino e fare DELICATAMENTE leva piano piano in piu punti finche non viene via.
Per togliere la manopola ho utilizzato una comunissima "tenaglia da falegname" (di quella disponevo) ovviamente alle due estremità della stessa mi sono preoccupato di avvolgere del nastro isolante per eviate che l'estremità delle pinze essendo dentata potesse graffiare la manopola![]()
questa vite non è presente su tutte le 500...ad esempio io ho smontato tutto il pezzo con il metodo di Pierionout ovvero infilando un cacciavite lateralmente ed è venuto tutto via senza rompere nulla.