+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: [How to] Come si smonta illuminazione comandi clima manuale

L'avatar di mxgare

Con noi dal 31/01/2008
    Provincia: N/A
     mxgare non è in linea

Predefinito

Io me lo sono letto tutto e non mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato a smontare gli interni del 5ino.

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mxgare Visualizza il messaggio
    Io me lo sono letto tutto e non mi è sembrato che ci fosse qualcuno interessato a smontare gli interni del 5ino.
    Guarda la discussione l'ho aperta io a suo tempo per un problema di scoloritura interna della mostrina del clima manuale, poi qualcuno ha modificato il mio titolo iniziale, ma era x informare di un problema non x smontarsela da se...

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Ravenna

Italy
     samm non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ti ringrazio per la spiegazione per lo smontaggio

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Cari cinquecentisti come al solito siete di grande aiuto mi ponevo giusto il problema di come fare per smontare la consolle del clima manuale visto che dovrei sostituire le "lampadine illuminazione " dello stesso, domani sarà il mio pensiero buona domenica a tutti
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pierionut Visualizza il messaggio
    Prima di darvi qualche VERA spiegazione di come si smonta la console centrale per sostituire le luci del clima manuale, (leggendo tutta la discussione fino alla fine) mi accorgo che molti di voi inseriscono nel forum spiegazioni assurde e non veritiere. prego queste persone nel astenersi a scrivere se non hanno la minima idea di come funziona o come può funzionare la nostra 500.

Per smontare la console centrale occorre solo un normale cacciavite (non smontare le manopole come qualcuno dice...)

1) Inserire la 4° marcia o la seconda.
    2) Fare leva con il cacciavite cominciando dalla parte destra della console si sentirà qualche scricchiolo ma non preoccupatevi è tutto ad incastro...a questo punto con un altro cacciavite fate una leggera leva anche nella parte sinistra FINITO

Attenzione Non tirate troppo la console c'è un filo nella parte bassa che mi sembra collega il microfono ( versione lounge).

le lampadine si sostituiscono con molta facilità essendo anche esse ad incastro..magari servitevi di una pinza ma non stingete troppo altrimenti la lampadina può rompersi...

Per rimettere la console fate attenzione alle manopole (interne) cercate di fisarle tutte nella stessa posizione.

Spero di esservi stato di aiuto.
    CONSIGLIO FASULLO

Cari cinquecentisti vi invito vivamente dall'astenervi dal dare consigli in merito allo smontaggio di componentistiche della nostra piccola vettura se nn sapete neppure da dove si comincia!!!!!! grz al consiglio
    di PIERIONUT ho solo fatto danni!!!!!!!!

Per smontare la centralina a/c manuale e sostituire le lampade d'illuminazione bisogna togliere la manopola aria caldo/fredda poichè dietro la stessa si trova l'unica vite che fissa la centralina al resto della consolle centrale.fatto questo fare leggermente leva sui bordi della centralina e smontare il tutto.

DANNI RIPORTATI .... ROTTURA BORDO CENTRALINA (SPEZZATO); GRUPPO OTTICO INTERNO ;
    Ultima modifica di cisko; 03/04/2011 a 14:28:36
    blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium) in strada a macinare km dal 15/11/2007

The Player

Predefinito

si bisogna smontare una vite sotto la manopola dell'aria fredda/calda...
    ma non su tutte,su alcune l'hanno messa su altre no...

cmq il filo non è solo del microfono ma è anche per portare corrente ai pulsanti centrali (sbrinalunotto etc etc) e quindi c'è su tutte

L'avatar di Fetente

Con noi dal 09/04/2010

Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    si bisogna smontare una vite sotto la manopola dell'aria fredda/calda...
    ma non su tutte,su alcune l'hanno messa su altre no...

cmq il filo non è solo del microfono ma è anche per portare corrente ai pulsanti centrali (sbrinalunotto etc etc) e quindi c'è su tutte
    e la manopola come si smonta??basta tirarla con forza???

The Player

Predefinito

no,devi infilare un cacciavite spaccato molto fino e fare DELICATAMENTE leva piano piano in piu punti finche non viene via.

L'avatar di cisko

Con noi dal 22/12/2007

Italy
     cisko non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fetente284 Visualizza il messaggio
    e la manopola come si smonta??basta tirarla con forza???
    Per togliere la manopola ho utilizzato una comunissima "tenaglia da falegname" (di quella disponevo) ovviamente alle due estremità della stessa mi sono preoccupato di avvolgere del nastro isolante per eviate che l'estremità delle pinze essendo dentata potesse graffiare la manopola

Con noi dal 11/04/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Pier Ciro non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

questa vite non è presente su tutte le 500...ad esempio io ho smontato tutto il pezzo con il metodo di Pierionout ovvero infilando un cacciavite lateralmente ed è venuto tutto via senza rompere nulla.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo