come non detto ho chiamato il meccanico e mi ha detto che non ha senso ,, procederò con una ritaratura .. in genre con la ritaratura si ottengono ottimi risultati ?
come non detto ho chiamato il meccanico e mi ha detto che non ha senso ,, procederò con una ritaratura .. in genre con la ritaratura si ottengono ottimi risultati ?
Ragazzi i sono convinto al 90% di far ritarare gli stock da Cappelli: con 530€ mi fanno tutto il lavoro comprese le molle eibach.
Fanno questo mestiere da 40 anni e googolando nessuno che si lamenta anzi, c'è chi dopo 80.000 km ancora li trova ottimi!
Spendere per i b14 montati quasi 1000 euro contro i 530 di Cappelli c'è una bella differenza. Poi di Cappelli mi fido e ricostruiti non significa qualitativamente inferiori, anzi, l'ammo uscito dalla casa vi assicuro che non ha nulla da invidiare rispetto a Bilstein e compagnia bella: basta cambiare l'olio minerale con olio sintetico e tarare lo stelo...la qualità costruttiva rimane ottima!
Altra cosa importante: Cappelli sono professionisti e le loro tarature (sembrerebbero) impeccabili e poi montano SOLO assetti, non sono meccanici "generici"; montare un ottimo bilstein per poi tararlo in maniera approssimativa da un ricambista che installa si e no un assetto al mese non é molto logico!
Ultima modifica di Kapsula; 26/06/2013 a 12:15:51
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
1000 il Bilstein? Lo trovi spedito a 630..il Bilstein poi non si tara, si regola solo l'altezza.. solo per precisare eh, non dico che ritirare gli stock vada male, anzi..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
630 (online) + 150/200 di montaggio...
MINIMO ci troviamo a spendere 800/850 euro.
vero, si regola solo l'altezza, ma comunque IMHO ritengo un assetto ricostruito da mani capaci di costruirtelo su misura sia il lavoro migliore considerando un risparmio di MINIMO 300€ (che investirei in tubi aeronautici + pastiglie e un buon dot 4...)
non voglio continuare a far pubblicità ma ... l'officina citata qua sopra ti garantisce anche il lavoro, e non è poco!
Ultima modifica di Kapsula; 26/06/2013 a 14:50:32
Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm
un noto centro ammortizzatori a Roma mi ha detto che sulla stock posso mettere le prokit senza dover adattare gli ammortizzatori originali...al che mi sono meravigliato perchè nella telefonata chiedevo espressamente che mi facessero molle prokit e riadattamento degli ammortizzatori. Era loro interesse dirmi si va bene!! E poi visto che è stato detto che le molle rosse della Irmscher sono di fatto delle eibach...io possiedo da tanti anni queste molle rosse Irmscher conservate in uno scatolone perchè le avevo messe sotto una opel tigra e poi le avevo tolte dalla disperazione (sentivo tutte le buche e stavo troppo schiacciato a terra). Ora non sò se le molle in generale si possono adattare ad ogni vettura prendendo come riferimento di fattibilitá il semplice valore di abbassamento. La molla non dovrebbe essere diversa per ogni tipo di macchina magari in funzione del peso della stessa? Pertanto non credo le possa usare anche per l'abarth...e poi il metallo delle molle col tempo non perde certe caratteristiche?
Ultima modifica di dattero; 27/06/2013 a 22:36:59
Ulteriore conferme sulle molle: un'altro centro specializzato, tra l'altro un noto preparatore, mi ha detto che gli ammortizzatori stock lavorano benissimo con le prokit senza dover fare assolutamente alcun tipo di intervento (su tamponi ecc.). Anzi secondo lui per la 500 sono le migliori in assoluto! E con questo è la seconda persona che mi dice la stessa cosa....e va contro i propri interessi!! ..... c'è da meditare su questo!_
secondo me dopo aver provato la soluzione "solo molle" bestemmi a ogni buca / avvallamento![]()
Un assetto completo è decisamente un'altra cosa!!
500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy
Le sole molle per uso no pista ma più tenuta ed estetica vanno benissimo anche io le ho le sole molle più tutti quelli che hanno il kit SS.......quindi fai te ....... Non siamo proprio 2 persone......poi se cerchi qualcosa di più allora e un altro discorso....
concordo in pieno
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi