+ Rispondi
Pagina 40 di 210
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 90 140 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    1000 il Bilstein? Lo trovi spedito a 630..il Bilstein poi non si tara, si regola solo l'altezza.. solo per precisare eh, non dico che ritirare gli stock vada male, anzi..
    630 (online) + 150/200 di montaggio...

MINIMO ci troviamo a spendere 800/850 euro.
    vero, si regola solo l'altezza, ma comunque IMHO ritengo un assetto ricostruito da mani capaci di costruirtelo su misura sia il lavoro migliore considerando un risparmio di MINIMO 300€ (che investirei in tubi aeronautici + pastiglie e un buon dot 4...)

non voglio continuare a far pubblicità ma ... l'officina citata qua sopra ti garantisce anche il lavoro, e non è poco!
    Ultima modifica di Kapsula; 26/06/2013 a 14:50:32
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

un noto centro ammortizzatori a Roma mi ha detto che sulla stock posso mettere le prokit senza dover adattare gli ammortizzatori originali...al che mi sono meravigliato perchè nella telefonata chiedevo espressamente che mi facessero molle prokit e riadattamento degli ammortizzatori. Era loro interesse dirmi si va bene!! E poi visto che è stato detto che le molle rosse della Irmscher sono di fatto delle eibach...io possiedo da tanti anni queste molle rosse Irmscher conservate in uno scatolone perchè le avevo messe sotto una opel tigra e poi le avevo tolte dalla disperazione (sentivo tutte le buche e stavo troppo schiacciato a terra). Ora non sò se le molle in generale si possono adattare ad ogni vettura prendendo come riferimento di fattibilitá il semplice valore di abbassamento. La molla non dovrebbe essere diversa per ogni tipo di macchina magari in funzione del peso della stessa? Pertanto non credo le possa usare anche per l'abarth...e poi il metallo delle molle col tempo non perde certe caratteristiche?
    Ultima modifica di dattero; 27/06/2013 a 22:36:59

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    un noto centro ammortizzatori a Roma mi ha detto che sulla stock posso mettere le prokit senza dover adattare gli ammortizzatori originali...al che mi sono meravigliato perchè nella telefonata chiedevo espressamente che mi facessero molle prokit e riadattamento degli ammortizzatori. Era loro interesse dirmi si va bene!! E poi visto che è stato detto che le molle rosse della Irmscher sono di fatto delle eibach...io possiedo da tanti anni queste molle rosse Irmscher conservate in uno scatolone perchè le avevo messe sotto una opel tigra e poi le avevo tolte dalla disperazione (sentivo tutte le buche e stavo troppo schiacciato a terra). Ora non sò se le molle in generale si possono adattare ad ogni vettura prendendo come riferimento di fattibilitá il semplice valore di abbassamento. La molla non dovrebbe essere diversa per ogni tipo di macchina magari in funzione del peso della stessa? Pertanto non credo le possa usare anche per l'abarth...e poi il metallo delle molle col tempo non perde certe caratteristiche?
    La SS monta sull'assetto a differenza della stock molle più sportive...secondo me hanno ragionato su questo punto dicendoti che andavano bene solo le molle...magari mi sbaglio eh...
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

Con noi dal 28/04/2010

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ulteriore conferme sulle molle: un'altro centro specializzato, tra l'altro un noto preparatore, mi ha detto che gli ammortizzatori stock lavorano benissimo con le prokit senza dover fare assolutamente alcun tipo di intervento (su tamponi ecc.). Anzi secondo lui per la 500 sono le migliori in assoluto! E con questo è la seconda persona che mi dice la stessa cosa....e va contro i propri interessi!! ..... c'è da meditare su questo!_

L'avatar di teoteoteo

Con noi dal 29/07/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

secondo me dopo aver provato la soluzione "solo molle" bestemmi a ogni buca / avvallamento
    Un assetto completo è decisamente un'altra cosa!!
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le sole molle per uso no pista ma più tenuta ed estetica vanno benissimo anche io le ho le sole molle più tutti quelli che hanno il kit SS.......quindi fai te ....... Non siamo proprio 2 persone...... poi se cerchi qualcosa di più allora e un altro discorso....

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

concordo in pieno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Con noi dal 28/04/2010

Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok! per non sbagliare sono rimasto d'accordo che porterò la macchina per una verifica sul da farsi.... cioè l'officina vuole rendersi conto di che tipo di ammortizzatori di preciso ho sotto anche perchè lamentandomi del fatto del saltellamento del posteriore e quindi della mancanza di aderenza forse le sole molle non risolveranno il problema. Sicuramente il miglioramento con le molle sará nelle curve e quindi avrei un minor coricamento laterale.....però le molle da sole non risolvono tutti i problemi d'assetto e questo è in sintonia con quanto detto da molti di voi!
    Ultima modifica di dattero; 03/07/2013 a 19:06:10

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Ulteriore conferme sulle molle: un'altro centro specializzato, tra l'altro un noto preparatore, mi ha detto che gli ammortizzatori stock lavorano benissimo con le prokit senza dover fare assolutamente alcun tipo di intervento (su tamponi ecc.). Anzi secondo lui per la 500 sono le migliori in assoluto! E con questo è la seconda persona che mi dice la stessa cosa....e va contro i propri interessi!! ..... c'è da meditare su questo!_
    Dattero queste sono notizie molto importanti perché se così fosse Abarth allora ha fatto bene i suoi conti modificando solo le molle sulla ss.
    Mi pareva di aver capito che gli ammo delle Abarth hanno la doppia taratura per la stock e la ss...o così mi pare d'aver capito...

L'avatar di Kapsula

Con noi dal 26/04/2013

Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Comunque mi rimane da capire una cosa: se l'auto si abbassa significa che la molla o è più morbida o più corta quindi l'ammo rimane sempre sovraccaricato, se effettivamente l'ammo ha la doppia taratura direi che sarebbe ottimo!
    Aspettiamo Dattero e sentiamo cosa gli dicono in officina perché a questo punto piuttosto che rigenerare gli originali cambio solo le molle e via.

+ Rispondi
Pagina 40 di 210
primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 90 140 ... ultimoultimo