+ Rispondi
Pagina 400 di 456
primaprima ... 300 350 390 398 399 400 401 402 410 450 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,991 a 4,000 su 4554

Discussione: L'angolo dei cerchi per l'Abarth 500

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcusfva Visualizza il messaggio
    Mi sono informato per sostituire i cerchi Formula della mia Competizione ma non ne sono venuto a capo. L'idea iniziale, che poi forse sarà quella che prenderò alla fine, era di sostituirli con i replica Speedline Montecarlo della NTM da 8x17 ET35 (1.100 Euro ca. 9.5kg come gli stock e no problemi con le pinze Brembo) che pare siano la miglior riproduzione senza andare sugli HF forgiati della Cinel che ti fanno su misura (2.280 + iva). Questa scelta sarebbe dettata da un fattore personale emotivo e dal desiderio di volere per la mia Abarth un cerchio dal design più classico con riferimenti al passato motorsport italiano. La questione NAD per me è irrilevante.
    D'altro canto volevo valutare anche un'alternativa tecnologica e, scartando i Fondmetal 9rr che non riesco ad apprezzare su questa vettura, mi sarei orientato sugli OZ, in primis i Formula HLT 4h, poi i classici Ultraleggera ed eventualmente anche gli Alleggerita seppur meno graditi esteticamente. Per tutti consideravo la misura 7x17 ET 30 in modo che siano leggermente più in fuori e quindi più accattivanti. Tramite il mio gommista di fiducia che ha esperienza con auto sportive e con l'aftermarket dei cerchi, ci siamo rivolti ad OZ per avere informazioni ma ci hanno risposto che nessuno dei loro cerchi da 17" può montare con le pinze freno Brembo neanche per uso pista, ovvero me li vendono senza problemi per il NAD ma sostengono che non montano, e che l'unica soluzione è omologare i 18", ma, cosa assurda, il solo modello di cerchi con cui si può fare questa operazione è il Superturismo GT/WRC (questo invece omologato per forza NAD).

Sul forum Abarth tedesco ho letto che un utente ha appena montato sulla sua Competizione degli Ultraleggera 7x17 ET30 ma è perplesso perché lo spazio tra la pinza e le razze è di appena un paio di mm, quindi non si sente del tutto sicuro.
    La mia domanda è, qualcuno qui ha montato OZ Ultraleggera su Competizione? Ho letto pagine e pagine di questo thread ma non mi pare proprio di aver notato che qualcuno l'abbia fatto.
    Mi sembra di ricordare che qualcuno lo avesse fatto. Anche i Formula sono molto vicini alle pinze Brembo, più degli SS per fare un esempio.
    Di solito si fa semplicemente la prova pratica nel dubbio avendo un cerchio a disposizione al volo. Se gira e non tocca non ha problemi. Un paio di mm bastano
    Sulla mia avevo provato con dei 17" Dezent che mi avevano lasciato perplesso perché non avrei mai detto che girassero, invece si montavano...
    Sarebbe curioso misurare il punto più vicino tra pinza Brembo e razza del cerchio Formula
    I Superturismo GT OZ
    Dani

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Mi sembra di ricordare che qualcuno lo avesse fatto. Anche i Formula sono molto vicini alle pinze Brembo, più degli SS per fare un esempio.
    Di solito si fa semplicemente la prova pratica nel dubbio avendo un cerchio a disposizione al volo. Se gira e non tocca non ha problemi. Un paio di mm bastano
    Sulla mia avevo provato con dei 17" Dezent che mi avevano lasciato perplesso perché non avrei mai detto che girassero, invece si montavano...
    Sarebbe curioso misurare il punto più vicino tra pinza Brembo e razza del cerchio Formula
    I Superturismo GT OZ
    Ho verificato la distanza tra le razze del cerchio Formula e il punto più vicino alla pinza Brembo e ci sono non meno di 5mm. Probabilmente in OZ considerano non sufficiente questo stesso spazio con i loro cerchi e per questo motivo danno parere negativo sul montaggio.
    Io potrei ordinare comunque gli Ultraleggera 7x17 ET30 e fare la prova, ma qualora sussistesse un problema, non potrei restituirli e a quel punto sarei costretto a montarli con un distanziale ma è proprio quello che vorrei evitare.

Se invece questi signori avessero previsto almeno l'Ultraleggera da 18" con la possibilità di omologare la misura (215/35-18) sfruttando il DL cerchi probabilmente lo avrei anche fatto. Ma con il Superturismo proprio no...

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Ultraleggera 7x17 ET30
    Ma... ET30... Se i Formula della Come sono 38.... Per forza di cose devono montare...

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ma... ET30... Se i Formula della Come sono 38.... Per forza di cose devono montare...
    Ovviamente sono anch'io dell'idea, ma di rischiare non mi va... se quì leggerò testimonianza positiva di qualcuno con foto e codice del modello del cerchio allora sì.

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Ovviamente sono anch'io dell'idea, ma di rischiare non mi va... se quì leggerò testimonianza positiva di qualcuno con foto e codice del modello del cerchio allora sì.
    Dovresti trovare un rivenditore nella tua zona che ne ha uno per fare la prova...un utente del forum c'è ma non so se ha i Brembo Ha montato proprio Ultraleggera OZ da 17"
    Dani

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Dovresti trovare un rivenditore nella tua zona che ne ha uno per fare la prova...un utente del forum c'è ma non so se ha i Brembo Ha montato proprio Ultraleggera OZ da 17"
    Trovare un Ultaleggera 7x17 4x100 ET30 da qualche rivenditore è piuttosto improbabile..farei prima ad andare qualche sera ai vari raduni dell'hinterland milanese dove ci sono sempre parecchie Abarth e sperare che qualcuno abbia il set up OZ/Brembo che cerco

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

.... io li ho presi da poco usati ma praticamente nuovi, senza un graffio... E non me li sono fatti scappare...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Ieri sera curiosavo su demon-tweaks per i cerchi e ho notato che avevano messo in offerta un super classico tra i miei preferiti di sempre per questo genere di vetture, ovvero il TD Pro Race 3, un 5 razze spaziose per le pinze freno maggiorate. Li ho configurati 7x17 ET25 4x98 colore argento e con un altro buono sconto per recenti acquisti sono venuti 620 Euro spediti.
    Li ho ordinati, vediamo cosa mi arriva

Con noi dal 28/04/2016

Italy
    Nero scorpione

Predefinito

Ieri sera curiosavo su demon-tweaks per i cerchi e ho notato che avevano messo in offerta un super classico tra i miei preferiti di sempre per questo genere di vetture, ovvero il TD Pro Race 3, un 5 razze spaziose per le pinze freno maggiorate. Li ho configurati 7x17 ET25 4x98 colore argento e con un altro buono sconto per recenti acquisti sono venuti 620 Euro spediti.
    Li ho ordinati, vediamo cosa mi arriva
    Ottimo! Facci sapere
    Dani

Con noi dal 15/05/2016

Italy
     marcusfva non è in linea

Predefinito

Ottimo! Facci sapere
    Certo, e se decido di non prendere 4 gomme dedicate per questi ma smontare le PS3 dagli stock (che in definitiva hanno solo 5300km), finalmente avrò modo di pesare questi Formula, cosa che nessuno oggi ha ancora ufficialmente fatto, anche se si presume siano sui 9.5-9.7kg.

+ Rispondi
Pagina 400 di 456
primaprima ... 300 350 390 398 399 400 401 402 410 450 ... ultimoultimo