Google è nostro amico... @Stonedroses aveva già pesato un gran numero di cerchi... i Tributo ferrari pesano 8.4 kg l'uno... vi ricordo che esistono da praticamente 5 anni quindi ormai si conoscono piuttosto bene
Sì google è amico a tal punto che ho verificato anche sul forum Abarth tedesco, inglese e francese ma c'è solo un dato del peso totale del cerchio Formula "Tributo Ferrari" + Michelin a 18.4kg contro i 18.5kg delgli Esseesse+Michelin.
Poi, come fanno gli americani (purtroppo da loro non ci sono i Formula diffusi come qui), contano solo foto del cerchio su bilancia. Come questa per l'Esseesse:
Gewicht der Felgen
Tra le altre cose, visto che citi Stone, corresse successivamente quello che scrisse su fans riguardo agli 8.4kg dei Formula, quando, in questo stesso forum, parlò invece di 9.5kg in questo thread, post #48:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1418584
Valore che prese per buono da EPER e che mai verificò su bilancia.
Ricordi qualcosa di diverso, visto che il post successivo a quell'intervento era proprio il tuo![]()
Eh ragazzi è stata dura con i pesi, visto che non sono parente di Lapo mica li ho comperati tutti, e quindi ho dovuto arrabattarmi con quel che c'era, come EPER che presi per abbastanza preciso finché non sono arrivato al peso dello scarico originale che era sballatissimo, e le previsioni di EPER in seguito hanno subito delle modifiche, motivo per il quale se inizialmente il peso previsto era di 8.4kg, in seguito è stato corretto a 9.5kg, sempre tenendo presente che anche una bilancia può essere sballata e non da ultimo sono sballato io quindi.....![]()
sinceramente non ho mai pensato di pesarlo perchè ho sempre peso per buono quel dato... se però hanno misurato un peso simile agli ss con gomma montata, è appunto intorno ai 10 kg... gli altri pesi erano abbastanza precisi per questo non mi sono messo li con le bilance a verificare i tf...
Annullato ordine dei Team Dynamics PR 3 perché il rivenditore ha ricevuto risposta dall'azienda produttrice e mi ha comunicato che quel modello lo fanno solo con ET38 per Abarth (secondo loro monta anche con le Brembo). Io lo volevo con ET 25 per riempire meglio i parafanghi. Di nuovo da capo ma mi sta andando via la voglia di cambiarli sti cerchi sulla Comp.
Eccoli qua riverniciati
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ciao ragazzi... qualcuno di voi monta dei Japan JR11? Sarei molto interessato all'acquisto e il venditore da cui li prenderei mi ha detto che quelli che ha venduto ad altri possessori di 500 Abarth sono 8.25 ET35... Vorrei però optare per un ET più basso (30 o 25) ma non vorrei uscire dai passaruota(assetto Stock).