+ Rispondi
Pagina 41 di 228
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 141 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

Visualizzazione discussione

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    il primo febbraio scorso, partito dal veneto con asfalto ..asciutto, mi sono trovato coinvolto in una fortissima nevicata sull'appennino poco a sud di Forlì,

solo con gomme termiche + catene montate mi son tratto d'impaccio (si contavano a bizzeffe i SUV, con gomme 4stagioni e baricentro alto, abbandonati a bordo strada o...nel fosso)

quindi meglio essere attrezzati
    Qualche anno fa che qui ha nevicato bene ho visto le stesse cose. E l'anno scorso son partita in treno al mattino prestissimo che qui era freddo ma asciutto, mi sveglio verso Bologna perché annunciano che il treno non può proseguire sulla linea ad alta velocità, guardo fuori dal finestrino: era la Siberia!! Robe turche...

Cmq, anche se non nevica, come tengono le termiche quando fa freddo sul serio non c'è paragone, le estive diventano dure che paiono di plastica.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Qualche anno fa che qui ha nevicato bene ho visto le stesse cose. E l'anno scorso son partita in treno al mattino prestissimo che qui era freddo ma asciutto, mi sveglio verso Bologna perché annunciano che il treno non può proseguire sulla linea ad alta velocità, guardo fuori dal finestrino: era la Siberia!! Robe turche...

Cmq, anche se non nevica, come tengono le termiche quando fa freddo sul serio non c'è paragone, le estive diventano dure che paiono di plastica.
    per di più il 1° febbraio scorso avevo...la trazione posteriore (con gomme Michelin alpin, non ricordo il nome esatto, larghezza 205 mm/55, cerchi da 16, i più piccoli consentiti a libretto per quella macchina), senza catene -termiche o non termiche- non sarei venuto fuori dal "nevone" (PS: per montare le catene sulle gomme post., nonostante i guanti da lavoro, mi sono sporcato come un porcellino, la 500 l'aveva mia moglie...) ;

un mio amico, con panda a metano, 4 termiche, quel giorno è finito nel fosso... e l'hanno tirato fuori con il trattore

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

IMHO le Nokian sono gomme economiche e con un' ottimo rapporto qualità/prezzo. Ti consigli le nokian WR D3 per la 500. Altrimenti le Goodyear ultragrip non ti deluderanno. Le nokian se qualche volta ti trovia guidare sulla neve e sul ghiaccio danno sicurezza come le goodyear quasi invece, altre gomme se c' è un po' di neve ghiacciata non fanno bene il loro lavoro. Certo anche gomme come bridgestone o michelin non sono da buttare al cesso e non sono solo nome, ma anche prestazioni ma quello che ti ho consigliato sono sicuro che non ti lasceranno delusa

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Noooooooo!!

Cmq, domani vado a sentire il mio meccanico per le gommine invernali, così inizio a prendermi per tempo, una volta tanto.

L'avatar di Paolus

Con noi dal 25/06/2010

Italy
     Paolus non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Io ho appena montato 4 Michelin alpin A4

Con noi dal 09/10/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Rino81 non è in linea

Predefinito

Ho letto ieri questo articolo che riporta i test sui pneumatici invernali del Touring Club Svizzero: http://www.sicurauto.it/pneumatici-a...ali-20122.html
    I Dunlop pare non abbiano ottenuto grandi risultati sull'asciutto e nell'usura, anche se anch'io ne ho sempre sentito parlare molto bene. In testa Michelin, Continental e Pirelli.
    Quote Originariamente inviata da Paolus Visualizza il messaggio
    Io ho appena montato 4 Michelin alpin A4
    Mi sto orientando anch'io verso quelli, visto che sento solo lodarli dappertutto. Tu dove li hai acquistati? Online o direttamente dal gommista? Questo come ti sembra come prezzo: http://www.123gomme.it/shop/gomme_michelin.html ?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Prova a dare un'occhiata a quanto ti costerebbero le Goodyear Ultragrip 8: forse risparmi anche qualcosa e sono anche meglio delle Michelin. Non che le Alpin A4 non siano buone, ma le Michelin di solito costano uno sproposito...

Con noi dal 09/10/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Rino81 non è in linea

Predefinito

Facendo una ricerca veloce in realtà come prezzo siamo lì, mi pare! Comunque anche quelli nel test sono riportati come "raccomandati", a parità di prezzo però preferirei a questo punto i Michelin!

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io sulla 500A ho le nokian e mi sono trovato benissimo! le avevo montate anche sulla porsche e sono le migliori su neve fresca! l'unica cosa che non essendo termiche "sportive" se si viaggia tempo pochi km e si rovinano! l'anno scorso avevo rimesso sulla porsche il treno di nokian prese nuove l'anno prima e le posteriori erano già da cambiare dopo solo 4 mesi di utilizzo!! quest'anno, se mi arriva per tempo la TTRS Plus provo le dunlop winter sport3D o qualcosa del genere!
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

L'avatar di Il Duca

Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como

Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

faccio già una rettifica, uscite le Dunlop sp winter sport 4d che mi dicono essere buonissime
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

+ Rispondi
Pagina 41 di 228
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 91 141 ... ultimoultimo