Effettivamente cambiate imili tra poco non le faccio nemmeno col mio jtd. Prova a guidare in maniera più rilassata, più naturale.
Effettivamente cambiate imili tra poco non le faccio nemmeno col mio jtd. Prova a guidare in maniera più rilassata, più naturale.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Bravissimo, qui il problema secondo me è il non saper gestire i cambi marcia per chi ha i consumi alti (è un'ipotesi non una verità eh...) se cambiate marcia per tenere bassi i giri del motore e questo vi costringe oltretutto a spingere di più sul pedale del gas, perchè altrimenti vi costringerebbe a tornare al rapporto precedente, allora è normale che consuma, lo stesso discorso se usate il tasto eco e poi siete costantemente con il pedale del gas a tavoletta. Guidate normalmente e vedrete che i consumi saranno normali.
@The player e tasstiello il twinair è un motore a benzina, non potrà mai avere i consumi di un diesel quindi è inutile fare paragoni con questo motore, chi ancora crede che negli spot di qualsiasi auto dicano la verità sui consumi continui a mandare le letterine a babbo natale per il 25 dicembre...
Il twinair ha (a parità di prestazioni) consumi nettamente inferiori al 1.2. Se poi si spinge e si hanno prestazioni più alte è normale che i consumi siano più alti del 1.2 (ma si parla di 1-2 km/l in più). Il twinair è un motore innovativo, sicuramente riuscito (non lo dico solo io, ma i premi che ha vinto), se però pensate che il twinair debba fare miracoli allora vi rimando 2 righe più in alto. Da una giraffa non puoi aspettarti che partorisca un leone e da un benzina non puoi aspettarti che esca un diesel...![]()
Anniversario A3 3.12.2011
ok bux pero' il discorso è sempre lo stesso....nella guida normale di tutti i giorni il twin conduma di piu....è questo il nocciolo del discorso...
poi che il twin per andare a 160 ha bisogno di meno gas e consuma meno ok si possono fare mille mila discorsi di matematica e fisica quantistica applicati al motore ma il fatto pratico e reale e che il twin air in condizioni normali e nella guida tranquilla consuma di piu del 1.2.....
poi io sono il primo che nel twin air ci intravede qualcosa di interessante...pero' ad oggi a queste condizoni di prezzo di acquisto/consumo/affidabilita etc etc il 1.2 risulta ancora la scelta migliore non a caso sentendo una statistica di vendite delle 500 il 1.2 è di gran lunga tutt'oggi il motore piu venduto,seguito subito dal 1,3mj,poi viene l'abarth e poi viene il twin air.....
Aspetta un attimo: primo si parla di consumi e i consumi vanno in base alle prestazioni, il twinair con l'eco è performante come il 1.2 con i consumi più bassi, adesso passiamo ai dati di vendita: il 1.2 è il più venduto (ovviamente direi perchè è in commercio da molti anni prima del ta), per di più è facile capire perchè il 1.2 sia più venduto, primo il prezzo (il vero punto debole del twinair), secondo la poca propensione delle persone ad acquistare cose innovative, preferiscono andare su una cosa che definiscono "sicura" piuttosto che avventurarsi in un motore nuovo, terzo cilindrata e numero di cilindri, ho sentito alcuni miei conoscenti affermare che le prestazioni della macchina dipendono dalla sua cilindrata e ne sono tutt'ora fermamente convinti, quindi secondo la loro teoria un 1.2 4 cilindri è più performante di un 850 2cilindri, in ultimo considera la campagna denigratoria verso i motori della smart e adesso prova ad immaginare quanta gente consideri poco affidabile un motore con 2 soli cilindri, tutto questo è il risultato dei "numeri" di vendita del twinair.
io non parlavo di quante ce ne sono in giro,parlavo delle vendite nell'ultimo anno ed il twin air ha venduto nemmeno la meta della meta del 1.2
e questo perchè?..l'ho scritto sopra..ma lo riscrivo....costa meno(molto),consuma meno nella guida tranquilla,è piu affidabile e non si compra un motore a scatola chiusa,etc etc
poi che sia un motore interessante per i sviluppi futuri puo essere ma adesso,ad oggi la situazione è questa...
cmq vabbe torniamo sui consumi senno non finiamo piu....![]()
Ultima modifica di The Player; 30/09/2011 a 10:24:15
Parliamo di dati e di consumi, consumi tra gli utenti twinair (http://www.spritmonitor.de/en/overvi...88&powerunit=2) min 4,13 medio 6,23 massimo 8,55
consumi tra gli utenti 1.2 (http://www.spritmonitor.de/en/overvi...69&powerunit=2) min 4,81 medio 6,22 massimo 8,64. Direi che questo possa bastare per decretare che il twinair consuma come il 1.2 con prestazioni più alte.
Bene bene bene...torno a complimentarmi con bux perchè cita delle fonti credibili...e pure dati interessanti.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)