+ Rispondi
Pagina 41 di 70
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 698

Discussione: cruscotto rigonfiato airbag lato passegero

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Ma chi se ne frega della sicurezza.
    Sono solo slogan.
    Servono i soldi ed i risparmi...

Essere insicuri col portafoglio mezzo pieno, è meglio che essere sicuri col portafoglio vuoto.

Tanto l'airbag non ha mai salvato nessuno...molti non possono proprio raccontarlo perchè sono morti lo stesso, ma nei palloncini bianchi.
    La miglior sicurezza è quella di non fare mai incidenti!

Io non mi metto neppure la cintura, non mi misuro su come farmi poco male...mi misuro sul come non fare incidenti, si... come 50 anni fa.
    E una mangiata di o al ristorante in più (se si può) a questo servono i soldi ...a campare non a come NON morire...
    Bhe quoto fino ad un certo punto...perchè a me le cinture e gli airbag mi hanno salvato...l altro che mi era venuto addosso era senza cintura ed ha spaccato il vetro con la testa...ne ha avuto per quasi un anno.
    Tra l altro posso stare attento mentre guido,ma se fuori da una curva mi trovo un incoscente che taglia la curva a tutto gas...non posso farci nulla...
    Quindi sui base di quel che mi è capitato anni fa,consiglio a tutti di metterle le cinture!...possono far male,ma fanno anche del bene...senza invece a priori ti fai del male,sopratutto se in presenza di airbag!
    A riguardo il rivestimento del cruscotto,se fatto con tessuti idonei l airbag non viene frenato...se me lo rivestisci in resina,moquette o carbonio è ovvio che avrà problemi in fase di apertura
    Come ho gia detto,pure gli airbag andrebbero cambiati dopo 10 anni,però si chiude un occhio.
    Io sono il primo a dire che il cruscotto andrebbe cambiato,ma in alternativa,se uno vuole risparmiare oppure il ricambio non si trova,rivestirlo in materiale idoneo mi sembra un alternativa valida.
    Ultima modifica di alex-et3; 11/02/2017 a 14:51:12

Con noi dal 07/02/2017
    Provincia: Salerno

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Bhe follia pura mi sembra eccessivo...se lo disattivi non si apre...ed è una cosa che puoi fare tranquillamente dal menu del quadro strumenti!
    Follia è manomettere l impianto airbag casomai,non disattivare l airbag passeggero tramite apposito menu.
    Hai ragione, "follia pura" è esagerato... diciamo che è "incosciente", ovvero un'azione fatta da chi non ha coscienza delle conseguenze!
    La disattivazione del bag è presente poiché il bag deve poter essere disattivato in caso di presenza di seggiolino contromarcia. Ma è l'unica condizione in cui il bag va disattivato!
    In presenza di un occupante adulto le sole cinture non sono in grado di garantire un'ottimale protezione dell'occupante in caso di ulti ad alta severità.
    I sistemi di sicurezza sono progettati (mediante migliaia di ore di simulazione e centinaia di prove) per funzionare in modo congiunto... disattivare l'airbag passeggero significa non avere nessuna "coscienza" di quello che può accadere in caso di incidente.
    Io un po' di "coscienza" ovvero di cognizione di causa credo di averla... quindi vi raccomando di non disattivare l'airbag passeggero se non nelle situazioni per le quali lo prevede il LUM (Libretto d'Uso e Manutezione).

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da asbel78 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, "follia pura" è esagerato... diciamo che è "incosciente", ovvero un'azione fatta da chi non ha coscienza delle conseguenze!
    La disattivazione del bag è presente poiché il bag deve poter essere disattivato in caso di presenza di seggiolino contromarcia. Ma è l'unica condizione in cui il bag va disattivato!
    In presenza di un occupante adulto le sole cinture non sono in grado di garantire un'ottimale protezione dell'occupante in caso di ulti ad alta severità.
    I sistemi di sicurezza sono progettati (mediante migliaia di ore di simulazione e centinaia di prove) per funzionare in modo congiunto... disattivare l'airbag passeggero significa non avere nessuna "coscienza" di quello che può accadere in caso di incidente.
    Io un po' di "coscienza" ovvero di cognizione di causa credo di averla... quindi vi raccomando di non disattivare l'airbag passeggero se non nelle situazioni per le quali lo prevede il LUM (Libretto d'Uso e Manutezione).
    Penso di aver gia espresso il mio punto di vista una riga sopra,comunque hai ragione,anch io la penso come te,però se un cruscotto non arriva oppure me lo mettono fuori produzione...bisogna trovare un alternativa...alla fine non si puo mica buttare la macchina per un problema al cruscotto,vero?Anche perchè se l auto ha magari 10 anni,sei comunque a rischio mancata efficenza airbag se non cambi le cariche...

Con noi dal 07/02/2017

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Ma chi se ne frega della sicurezza.
    Sono solo slogan.
    Servono i soldi ed i risparmi...

Essere insicuri col portafoglio mezzo pieno, è meglio che essere sicuri col portafoglio vuoto.

Tanto l'airbag non ha mai salvato nessuno...molti non possono proprio raccontarlo perchè sono morti lo stesso, ma nei palloncini bianchi.
    La miglior sicurezza è quella di non fare mai incidenti!

Io non mi metto neppure la cintura, non mi misuro su come farmi poco male...mi misuro sul come non fare incidenti, si... come 50 anni fa.
    E una mangiata di o al ristorante in più (se si può) a questo servono i soldi ...a campare non a come NON morire...
    Immagino e spero tu sia ironico!
    La 500 è una delle vetture più sicure della sua categoria, è stata progettata per essere l'eccellenza, un punto di riferimento nella sua categoria (nel 2007 è stata la prima vettura del segmento A a ottenere il prestigioso riconoscimento delle "5 stelle" EuroNCAP).
    Non sono solo slogan... c'è dietro il lavoro di centinaia di persone (solo in FCA) e di migliaia e migliaia di persone nel mondo che lavorano per rendere più sicure vetture/infrastrutture/ecc.
    Sistemi di sicurezza passivi e attivi (per non fare incidenti! come dici) salvano le vite, altro che slogan!
    Non rispettare le più elementari norme di sicurezza, ovvero indossare le cinture e NON disattivare gli airbag se non nelle condizioni previste, beh, per me si, è follia pura!

Con noi dal 07/02/2017

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Penso di aver gia espresso il mio punto di vista una riga sopra,comunque hai ragione,anch io la penso come te,però se un cruscotto non arriva oppure me lo mettono fuori produzione...bisogna trovare un alternativa...alla fine non si puo mica buttare la macchina per un problema al cruscotto,vero?Anche perchè se l auto ha magari 10 anni,sei comunque a rischio mancata efficenza airbag se non cambi le cariche...
    Hai ragione ma purtroppo su questo punto purtroppo non posso aiutarti, se non dirti che - problema estetico a parte - avere la portella parzialmente tranciata non ne compromette la funzionalità.
    Anche io ritengo che, se non dovuta ad azioni improprie o mancata cura del mezzo, una situazione del genere andrebbe risanata dalla casa anche al di fuori della copertura della normale garanzia,
    ma è un'opinione personale che poco aiuta a risolvere il tuo problema...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Qui qualcuno è de coccio oppure io mi sono spiegato poco bene...se il cruscotto si deforma è a causa dell'airbag mica del vapore!
    Ergo se il pallone non e più nel suo stato naturale (sgonfio) ma si è dilatato/gonfiato non è come dovrebbe essere in origine, a sto punto è evidente la non rispondenza ai requisiti originali sennò ce lo montavano già gonfiato; qui qualcuno per aver ragione a tutti i costi sta tentando di rigirare la frittata . Il panico c'è o ci dovrebbe essere se il dispositivo citato viene lasciato "alterato" , è follia fregarsene lasciandolo così come sta solo per ficcare la testa sotto la sabbia; tra una possibilità di rischio data dall'impossibilità di funzionare come progettato (sgonfio e non compresso a lungo contro una parete) scelgo la disattivazione. È la casa costruttrice che mi costringe a ciò e non io.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 07/02/2017

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Qui qualcuno è de coccio oppure io mi sono spiegato poco bene...se il cruscotto si deforma è a causa dell'airbag mica del vapore!
    Ergo se il pallone non e più nel suo stato naturale (sgonfio) ma si è dilatato/gonfiato non è come dovrebbe essere in origine, a sto punto è evidente la non rispondenza ai requisiti originali sennò ce lo montavano già gonfiato; qui qualcuno per aver ragione a tutti i costi sta tentando di rigirare la frittata . Il panico c'è o ci dovrebbe essere se il dispositivo citato viene lasciato "alterato" , è follia fregarsene lasciandolo così come sta solo per ficcare la testa sotto la sabbia; tra una possibilità di rischio data dall'impossibilità di funzionare come progettato (sgonfio e non compresso a lungo contro una parete) scelgo la disattivazione. È la casa costruttrice che mi costringe a ciò e non io.
    fidati, parli senza sapere di cosa parli. Se sei disposto ad ascoltare, ti rispiego come funziona un airbag dato che li progetto, altrimenti la chiudiamo qui e resti con le tue, errate, convizioni
    Ultima modifica di asbel78; 11/02/2017 a 15:46:43

Con noi dal 07/02/2017

Italy
     asbel78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

nella speranza di far chiarezza:

1) L'airbag è un componente inerte salvo "consenso" esterno, ovvero se ne sta tranquillo nel suo contenitore (housing) e solo in caso di urto la centralina trasmette l'impulso al generatore di gas che in pochi millesecondi comporta il gonfiaggio del cuscino.
    In mancanza di questo consenso, l'airbag non si "solleva" e non si "gonfia". E' fisicamente impossibile.
    E nella condizione di riposo l'airbag non tocca la plancia (ci sono mediamente 15-20mm di luce...).

2) Il sollevamento della plancia avviene per "cedimento" della plancia stessa: nella zona di apertura del bag ci sono delle pretranciature (che servono ad agevolare l'apertura della/e portella/e in caso di scoppio del bag), nel tempo e sotto l'azione di agenti esterni (calore, principalmente) queste pretranciature possono estendersi fino a divenire vere e proprie tranciature. E' un difetto, nessuno lo nega, ma è un difetto della plancia (o cruscotto, come vedo chiamarla più frequentemente qui sul forum), l'airbag non c'entra nulla!

3) il fatto che si creino queste tranciature è un problema ESCLUSIVAMENTE ESTETICO, non compromette assolutamente la funzionalità dell'airbag.

4) Disattivare il bag per i punti sopra esposti spero sia chiaro NON serva a nulla. Se non a limitare la capacità del sistema di ritenuta di preservare l'incolumità dell'occupante in caso d'urto. Perché, come già spiegato, airbag e cinture sono progettati per lavorare in sinergia.

Se disattivate l'airbag e indossate le cinture è comunque MALE.

Se lasciate attivo il bag e NON indossate le cinture è comunque MALE.

Dovete indossare le cinture e lasciare il bag attivo (tranne, ripeto, per quelle situazioni in cui va disattivato, come ad es. se avete un seggiolino contromarcia montato su sedile).

Se rivestite la plancia, è MALE. Le plance rivestite, nella zona della portella, presentano degli assottigliamenti localizzati del rivestimento o comunque delle pre-tranciature che come detto vengono definiti mediante
    centinaia di prove scoppio alle diverse temperature.
    Ritenere che un semplice tappezziere possa realizzare qualcosa di soltanto lontanamente paragonabile a quanto viene ottenuto mediante processi industriali deliberati e certificati con
    migliaia di ore di simulazioni e centinaia di test... beh, non è follia, ma come detto è non conoscenza della problematica...

Tanto premesso, spero che tutti quelli che hanno la vetture che presenta il problema descritto ricevano la giusta assistenza dalla casa... ma evitate di compiere azioni che possono compromettere l'incolumità vostra e quella altrui in caso di incidente.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non si deforma l airbag....è il cruscotto che cede.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Aridagli... Ma se l'airbag deve essere sgonfio quando è nel suo ricettacolo il cruscotto non cede, se cede è perchè il calore fa gonfiare l'airbag! E' normale??? No.
    Quote Originariamente inviata da asbel78 Visualizza il messaggio
    fidati, parli senza sapere di cosa parli. Se sei disposto ad ascoltare, ti rispiego come funziona un airbag dato che li progetto, altrimenti la chiudiamo qui e resti con le tue, errate, convizioni
    Se non vuoi capire e sostieni il contrario fatti tuoi, altrimenti la chiudiamo qui e resti tu con le tue errate convinzioni.
    Ultima modifica di Spoiler; 11/02/2017 a 18:15:17
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 41 di 70
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo