+ Rispondi
Pagina 41 di 70
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

L'avatar di @lex500

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francyu2 Visualizza il messaggio
    Guarda nik079 a me non sembra così silenzioso come lo descrivi, per come la vedo io e ne ho sentiti di tutti i colori dal vivo di scarichi, tra gli omologato record Monza e record Modena che sia sono i più rumorosi...i video fanno poco giustizia poi si sa.Ti parlo da possessore di record monza x 2 anni, soddisfatto anche se un po' troppo metallico, ho però tolto la molla per avere subito la melodia ai bassi, chi parla di perdita di potenza l'ho montata e bloccata 4 volte per testarla in normal e sport e di differenza di perdita impercettibile...invece la differenza di sound cambia bloccandola sempre aperta.Riguardo al sound si percepisce anche la differenza tra modalità normal e sport, tanto più ovviamente se si cambia turbina...ma lì é un altro discorso nn si può paragonare il sound con la ihi e la 1446...il fischio della garret è qualcosa di orgasmico.
    Premetto che quando ho montato il Monza la macchina era stock e ogni volta che mettevo in sport ad ogni cambiata era uno scoppio mentre da ferma quasi mai, altra storia dopo aver mappato...sono stato soddisfatto dell'incremento dei cavalli, ma "purtroppo "la mappatura aveva sistemato un po' tutto, quindi gli scoppiettii iniziarono ad essere meno frequenti anche se il sound era sempre bello corposo.Poi c'è da dire che umidità e temperature condizionano il sound, il sound nel periodo invernale cambia di molto rispetto al periodo primavera/estate..Dopo 2 anni mi sono assuefatto del sound del Monza a valvola aperta...quindi ho deciso di passare all'ac suono corposo più cupo del Monza ma ai bassi rumoroso come lo stesso, finali identici allo stock e sound più aggressivo agli alti...purtroppo non omologato.. (Comunque il Monza me lo sono tenuto nell'evenienza di dover togliere il diretto per cause di forza maggiore)Chi ti dice di abbinare un 200 celle te lo sconsiglio a mio parere suono un po' troppo smarmittato e pernacchiante...nonché molto rumoroso... L'unica cosa che mi viene da dirti é di provare a bloccare la valvola per curiosità, a meno che tu non l'abbia già fatto, già bloccando la valvola un po' le cose cambiano...per il resto di omologati che fanno più rumore di quello che hai sotto non ci sono.....o metti la 1446 così tagli la testa al toro ;-)
    Il RM con il 200 celle è orgasmico, non è affatto pernacchiante a mio parere..sulla rumorosità sono d'accordo, ma non è rumore, è musica..

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Francyu2 il 200 celle fa bene alla turbina quindi lo consiglierei a prescindere... Per ora il sound migliore, con botti annessi anche in rilascio, l'ho avuto con 200 celle e mappa stock
    Parlavo del 200 celle abbinato al Monza solo come sound a parer mio spernacchiante metallico oltre ad essere molto rumoroso...già sentito più volte dal vivo lo hanno avuto due amici che l'hanno montato e smontato il giorno dopo, uno però è stato meno fortunato ed é stato multato prima...6 ore di 200 celle e Monza poi bloccato dai carabinieri..che Sfiga

La mia era solo una considerazione personale solo del sound dell'abbinata.

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Como

Italy
     Francyu2 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da @lex500 Visualizza il messaggio
    Il RM con il 200 celle è orgasmico, non è affatto pernacchiante a mio parere..sulla rumorosità sono d'accordo, ma non è rumore, è musica..
    Secondo me il 200 celle accentua molto il sound già metallico del Monza....poi de gustibus...per me il Monza è già al limite come sound metallico con il 200 celle non mi piace..poi certo ognuno ha il suo parere e la scelta del sound per la propria 500 Abarth é la cosa più soggettiva che esista!

Certo ho sbagliato non rumore, musica è sempre musica è vero!
    Ultima modifica di Francyu2; 19/12/2015 a 14:55:52

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francyu2 Visualizza il messaggio
    Parlavo del 200 celle abbinato al Monza solo come sound a parer mio spernacchiante metallico oltre ad essere molto rumoroso...già sentito più volte dal vivo lo hanno avuto due amici che l'hanno montato e smontato il giorno dopo, uno però è stato meno fortunato ed é stato multato prima...6 ore di 200 celle e Monza poi bloccato dai carabinieri..che Sfiga

La mia era solo una considerazione personale solo del sound dell'abbinata.
    Con 200 celle e Monza avrò fatto circa 20/25mila km e non mi ha mai rotto le scatole nessuno...eppure mi hanno fermato diverse volte per semplici controlli...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C

Predefinito

@lex500 noi liguri non abbiamo orecchio!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    Boh a sto punto non so... Magari cambia altro? Mi sembra assai strano... Fatto sta che non suona granchè
    Sono identici Andry, paro paro. Stessa molla, stessi tubi, li conosco a memoria. Hanno solo saldato i terminali diversamente, ma li col suono non c'entra nulla.
    Comunque la tua é una 180, ricordati, altro discorso... beato te!

@shake1986 , ho sentito altri fare lo stesso discorso sul setto centrale, ma é soggettivo, a me non dispace proprio per quello... questione di gusti...

@Bellovitello , ciao!
    Si é quello che tento di ripetermi anch'io, lo so. Ma sono scocciato per i soldi spesi... volevo almeno rientrare un po'. Mah, vedremo...

@Francyu2 , sono contento che ti trovi bene, ma io ero giá abituato a un sound simile, ecco la delusione. Anche altri che avevo provato non erano dissimili dal mio, anzi. É proprio lui, poco da fare. Ad alcuni piace il suo sound e allora forse lo "immaginano" più alto...boh, non so cosa dirti neanche io guarda... Qui due son le cose: o avevo lo stock bucato da qualche parte, oppure il mio Modena é un tarocco!
    Ultima modifica di Nik079; 19/12/2015 a 15:07:41

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    a me sai cos'è che non va giu di questo scarico?
    una fesseria..la linea divisoria che c'è dentro i 2 "bocchettoni"
    ma comunque concordo sul fatto che non è niente male, anche se esteticamente lo stock rimane il mio preferito
    in effetti....dai @Nik079 toglile in post e vediamo come sta!

L'avatar di tiry79

Con noi dal 31/01/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Oggi il mio monza cantava e scoppiava da paura! Bastava vedere le faccie della gente! Ho fatto anche qualche km dietro a un'abarth con scarico stock... si sentiva solo la mia, e l'altro era fisso a guardare lo specchietto! Il mio si sente vai....

L'avatar di shanty85

Con noi dal 27/09/2015
    Provincia: Mantova

Italy
     shanty85 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ho montato il RM sabato mattina, (con valvola aperta). Beh che dire!! Bel rumorino e scoppi da paura

L'avatar di jopi

Con noi dal 14/08/2015
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     jopi non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione C

Predefinito

Anche io tra poco RM + 200 cell... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Per lei 500c Gucci e per me 595c 180 Comp prossimi passi 200 cell, intercooler, airbox, mappa yeahhhhhh [/B][/I]

+ Rispondi
Pagina 41 di 70
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo