+ Rispondi
Pagina 41 di 56
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Flavio Martinelli Visualizza il messaggio
    Grazie mille, confido in te!
    Fai bene ad affidarti a tunerz, lui è un maestro.

Nell'attesa puoi iniziare a leggerti le pagine precedenti di questa discussione e anche questa guida molto utile.

Il mio consiglio è di leggere tanto tanto tanto sia la guida che ti ho linkato sia le altre presenti sullo stesso sito sia le altre pagine di questo post e gli altri post sul nostro forum. Prima prendi familiarità con i vari argomenti, termini e metodologie e meglio è. Così ti sarà più facile afferrare subito i concetti che ti vengono suggeriti di volta in volta.

Inoltre, se effettivamente l'hai appena ordinata, hai comunque un bel po' da aspettare e nel frattempo ti puoi fare una cultura sulla manutenzione dell'auto, soprattutto se ascolti i consigli di tunerz (l'unica controindicazione è che le tue finanze potrebbero risentirne ).

P.s. Sono relativamente nuovo anche io su questo forum, ma mi pare di aver capito che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione quanto prima.

e benvenuto

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cisco street Visualizza il messaggio
    volevo solo chiedere se capita a qualcun altro di trovare dei puntini scuri sulla carrozzeria,soprattutto sulla parte inferiore delle portiere e se qualcuno sa consigliarmi un prodotto per rimuoverli! Premetto che la macchina è bianco pastello! Grazie!
    Non me ne parlare, sono il mio incubo!! Cmq, per toglierli io ho usato clay bar e quick detailer: sono puntini di catrame, quelli neri sono i più recenti, quelli arancio/marroni credo siano quelli che son lì da un po'. Se la clay e il detailer non bastano, puoi usare prodotti come il Bug&Tar Remover della Meguiar's, però sono più aggressivi, per cui dove li usi devi poi pulire bene con un panno, in modo da rimuovere completamente il prodotto.

@tunerz - scusa, ultima domanda: le clay della Car Pro mi dicevi che sono buone, giusto? Perché pensavo, siccome su lacuradellauto ne vendono 3 - da poco a molto aggressiva - a un prezzo interessante, magari prendo quelle 3 con l'M34 Meguiar's, così ho anche più scelta di clay in base alla necessità. E' un'idea sensata?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Io ho la macchina tutta striata di sale dopo vado a dargli una sciacquata..

L'avatar di Cisco street

Con noi dal 26/12/2012
    Provincia: Piacenza

Italy
     Cisco street non è in linea
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Non me ne parlare, sono il mio incubo!! Cmq, per toglierli io ho usato clay bar e quick detailer: sono puntini di catrame, quelli neri sono i più recenti, quelli arancio/marroni credo siano quelli che son lì da un po'. Se la clay e il detailer non bastano, puoi usare prodotti come il Bug&Tar Remover della Meguiar's, però sono più aggressivi, per cui dove li usi devi poi pulire bene con un panno, in modo da rimuovere completamente il prodotto.

@tunerz - scusa, ultima domanda: le clay della Car Pro mi dicevi che sono buone, giusto? Perché pensavo, siccome su lacuradellauto ne vendono 3 - da poco a molto aggressiva - a un prezzo interessante, magari prendo quelle 3 con l'M34 Meguiar's, così ho anche più scelta di clay in base alla necessità. E' un'idea sensata?
    Si proprio i puntini di catrame sono i più odiosi. Ho comprato un prodotto della MAFRA apposta per eliminare residui di catrame e colle adesive,al prossimo lavaggio lo collaudo!
    Cisco 87

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I prodotti della MaFra sono buoni, dovrebbe aiutarti parecchio nella rimozione degli odiosi puntini.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_rkp Visualizza il messaggio
    Fai bene ad affidarti a tunerz, lui è un maestro.

Nell'attesa puoi iniziare a leggerti le pagine precedenti di questa discussione e anche questa guida molto utile.

Il mio consiglio è di leggere tanto tanto tanto sia la guida che ti ho linkato sia le altre presenti sullo stesso sito sia le altre pagine di questo post e gli altri post sul nostro forum. Prima prendi familiarità con i vari argomenti, termini e metodologie e meglio è. Così ti sarà più facile afferrare subito i concetti che ti vengono suggeriti di volta in volta.

Inoltre, se effettivamente l'hai appena ordinata, hai comunque un bel po' da aspettare e nel frattempo ti puoi fare una cultura sulla manutenzione dell'auto, soprattutto se ascolti i consigli di tunerz (l'unica controindicazione è che le tue finanze potrebbero risentirne ).

P.s. Sono relativamente nuovo anche io su questo forum, ma mi pare di aver capito che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione quanto prima.

e benvenuto
    grazie!!!..
    e ottimo il consiglio delle guide!!!..bisogna leggere bene prima quelle!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

scusate,post doppio
    ..ciao Andrea..

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    mah..io mi trovo bene con il kit carpro/fast cleaner,ma come ti dicevo risente molto delle basse temperature..l'M34 e la mild invece le puoi usare in qualunque condizione senza problemi..fossi in te prenderei uno dei due kit completi,partendo magari con il carpro..più avanti puoi sempre prendere m34 e clay meg mild in modo da ampliare anche le tue possibilità di scelta..
    ..ciao Andrea..

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cisco street Visualizza il messaggio
    Si proprio i puntini di catrame sono i più odiosi. Ho comprato un prodotto della MAFRA apposta per eliminare residui di catrame e colle adesive,al prossimo lavaggio lo collaudo!
    hai preso il decaflash della linea commerciale?..se si,attento perchè è piuttosto aggressivo su plastiche e gomma..sciacqua molto bene dopo averlo usato..se ti è possibile,acquista sul sito "lacuradellauto" i prodotti car pro ironx e tarx..sono ottimi e sicuri..per contro,puzzano maledettamente!!..
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 01/03/2013
    Provincia: Teramo

Italy
     Flavio Martinelli non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Oggi ho parlato con un carrozziere e m'ha detto che un'ottima pulizia degli esterni senza graffi sulla carrozzeria si otterrebbe lavando l'auto una volta a settimana soltanto con l'idropulitrice dell'autolavaggio, ovvero senza passare spugne e spazzole sulla carrozzeria ma insaponandola e risciacquandola ben bene con il getto della lancia. Cosa ne pensate?

+ Rispondi
Pagina 41 di 56
primaprima ... 31 39 40 41 42 43 51 ... ultimoultimo