Eh si soprattutto d'estate la turbina è più lunatica...con temperature più fresche rende meglio..questa è la mia opinione..![]()
Eh si soprattutto d'estate la turbina è più lunatica...con temperature più fresche rende meglio..questa è la mia opinione..![]()
Uffa xd stavo pensando se si può fare una presa d'aria piccola davanti al motore xd .. Quanto può costare![]()
Non ci si deve chiedere quanto può costare ma a cosa può servire..i problemi relativi all'aspirazione sono i più dibattuti sul forum perchè la resa effettiva di molte modifiche è ridotta, assente o sproporzionata in ragione del costo che si affronta per metterci mano. In più, considera che è sgamabilissima..
Per quanto mi riguarda, soprattutto su auto stock, meglio lasciare tutto così e fine..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
ABARTH..more power to your senses..
Io tramite ECU ho visto al massimo 60° in aspirazione..solitamente sono il doppio della temperatura esterna..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io sapevo che erano il triplo..ma vabbè sempre temperature ammazza cv sono...![]()
ABARTH..more power to your senses..
anche rafreddare troppo il motore non porta bene quindi non sempre fare delle prese d'aria puo' portare giovamento forse in estate ma in inverno non arriverebbe mai a una temperatura ottimale forse rovinando il motore
con lo scorpione nell'anima
Ma qui si parla di aria aspirata che va in turbina, non temperatura del motore..più è fresca meglio è..
Fermo restando poi che le due uniche cose che devono andare in temperatura sono acqua e olio..credo che anche guidandola in Siberia (esagero) non ci siano problemi..
io rimango dell'idea che se e' nata cosi' anche se scalda un po' d'estate non gli fa' nulla ovvio per uso quotidiano poi se ci si va' in pista e la si stressa forse le prestazioni possono calare ma non e' il mio caso quindi niente prese d'aria extra ne aspirazioni tipo formula uno quando faccio un giro lungo mi fermo una mezz'ora mi bevo un caffe' e riparto e tutto tranquillo e nessun calo prestazionale
con lo scorpione nell'anima