+ Rispondi
Pagina 42 di 55
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 546

Discussione: L'angolo del graffio

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io parlo per esperienza dato che lavoro spesso in carrozzeria e posso assicurarti che il diluente avendo la proprietà di "bruciare quello che c'è in superficie può provocare danni", semmai si può utilizzare un antisilicone per vernici che non crea problemi di questo tipo. E cmq se uno usa la pasta abrasiva e/o il polish nel modo giusto non crea nessun danno.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

allora probabile che le auto a cui ho eliminato difetti col diluente senza alcun problema(fra cui la 500)erano ben verniciate che vuoi che ti dica....non sono esperimenti condotti a caso,per lavoro ero meccanico manutentore di moto,e per anni sono stato dietro ad amici carrozzieri,oltre che ho spesso verniciato..
    Danni simili si possono anche eliminare carteggiando e lucidando se si ha la giusta sensibilità.
    Cmq non insisto.....ognuno che provi come meglio crede...

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Io parlo per esperienza dato che lavoro spesso in carrozzeria e posso assicurarti che il diluente avendo la proprietà di "bruciare quello che c'è in superficie può provocare danni", semmai si può utilizzare un antisilicone per vernici che non crea problemi di questo tipo. E cmq se uno usa la pasta abrasiva e/o il polish nel modo giusto non crea nessun danno.
    Credo che lavorando tutt'ora in carrozzeria marchetto sia una delle persone più indicate per dare consigli. Non perchè sia un genio ma perchè magari noi lo abbiamo fatto qualche volta e ci è andata bene con il metodo che abbiamo utilizzato, lui lo vede utilizzare migliaia di volte e quindi è in grado di dare delle vere dritte
    Come dire un carrozziere fa solo questo tutti i giorni, deve sapere quello che fa...

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a me non è andata bene per fortuna,ma per competenza e consapevolezza di cosa avevo in mano,e sopratutto di come la usavo....e non ho iniziato ieri...
    Poi ripeto,non voglio passare per genio o per professore,ma nemmeno per chi ha provato a caso e per fortuna è riuscito di"sedere"nell'impresa.
    di li in poi ognuno si regola per come meglio crede...il mio era solo un consiglio ed un mio modo di risolvere il danno che potrebbe tornare utile a qualcuno.
    Ultima modifica di Comune; 27/12/2012 a 22:57:04

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non voglio ritenermi genio, per carità, di errori ne ho fatti tanti in vita mia, ne voglio dire ad altre persone che non capiscono niente perchè sono giovane e di cose ne ho ancora tante da imparare. Dico solo che il diluente su vernici a base d'acqua PUO' essere deleterio (se usato male) come la pasta abrasiva se usata male crea delle righe e opacità che non hanno pari. Come tutte le cose bisogna saperle utilizzare e per impararle ad usare serve molta pratica, quello che io volevo dire è che mentre il diluente al nitro è fatto per diluire e pulire le pistole per verniciare (e altri millemila scopi) le paste abrasive per vernici servono apposta per togliere una parte (questioni di micron) di trasparente chè è stato rovinato.

Poi come dici comune anche carteggiando si possono risolvere danni di maggiore entità ma serve una mano molto allenata ed attenta oltre a sapere bene il procedimento adatto e avere la giusta attrezzatura. In quei casi si usano fogli abrasivi grana 3000 ad acqua e passate varie di pasta abrasiva con grane differenti tutte stese con lucidatrice.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ovvio che il mio consiglio è sempre rivolto a utenti che hanno un minimo di manualità,non indico a nessuno di provare se non si è consapevoli di cosa si va ad usare...però mi è sembrato corretto esporre il mio metodo.
    Come ben sai Marchetto è facile far danni ed opacizzare la vernice anche con della semplice pasta abrasiva applicata da mani inesperte,così come la stessa pasta non va usata su alcuni colori, o andrebbero usate paste liquide e con determinati tipi di applicatori.
    Concludendo tutti i metodi sarebbero validi,e tutti potrebbero provocare danni,però all'utente a mio modesto avviso mi parso corretto informarlo del mio anche se potrebbe risultare dubbioso per certi aspetti,tutto qui.

L'avatar di RPM.LUCA

Con noi dal 22/01/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     RPM.LUCA non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao ragazzi,
    purtroppo entrando in box x ultimo, mia madre tornata a casa in bicicletta ha avuto la bella idea d lasciarla appoggiata su un fianco del box e non in fondo come al solito.. x abitudine entro in un certo modo sempre dando un'occhiata entro in retromarcia ed al minimo sfioro la STRAFOTT** bicicletta cade rovinosamente sul mezzo .-. la leva del freno appuntita finisce proprio alla base del bagagliaio su quella portzione di paraurti sporgente graffiandomelo.. è un graffio ricorvo di circa 2 cm il problema è k la leva ha scalfito un po la vernice facendole fare delle pieghette (un po come premere un dito sulla vernice fresca, ho lavato e passato la pasta abrasiva ma il graffio rimane.. cosa mi consigliate? l'auto è praticamente nuova e devo prendere ancora le misure (maledetti passaruota larghi!!!).. prima di passare in carrozzeria ho pensato al pennarello rimuovi graffi, che ne dite? altri prodotti? grazieee!
    1.4 T-Jet 135cv up to 165 cv, tutto il resto è solo peso..

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RPM.LUCA Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    purtroppo entrando in box x ultimo, mia madre tornata a casa in bicicletta ha avuto la bella idea d lasciarla appoggiata su un fianco del box e non in fondo come al solito.. x abitudine entro in un certo modo sempre dando un'occhiata entro in retromarcia ed al minimo sfioro la STRAFOTT** bicicletta cade rovinosamente sul mezzo .-. la leva del freno appuntita finisce proprio alla base del bagagliaio su quella portzione di paraurti sporgente graffiandomelo.. è un graffio ricorvo di circa 2 cm il problema è k la leva ha scalfito un po la vernice facendole fare delle pieghette (un po come premere un dito sulla vernice fresca, ho lavato e passato la pasta abrasiva ma il graffio rimane.. cosa mi consigliate? l'auto è praticamente nuova e devo prendere ancora le misure (maledetti passaruota larghi!!!).. prima di passare in carrozzeria ho pensato al pennarello rimuovi graffi, che ne dite? altri prodotti? grazieee!
    visto che sei nuovo passa a presentarti nell'apposita sezione

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di RPM.LUCA

Con noi dal 22/01/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     RPM.LUCA non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    visto che sei nuovo passa a presentarti nell'apposita sezione
    fatto
    1.4 T-Jet 135cv up to 165 cv, tutto il resto è solo peso..

Con noi dal 15/12/2010

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Se posti una foto si potrebbe riuscire a capire di più. Detta così purtroppo c'è poco da fare, l'unica è provare a chiedere in carrozzeria se riescono levigando un pò la superfice con carta abrasiva Trizac grana 3000 e acqua e poi lucidando il tutto se si riesce a togliere il difetto, altrimenti l'unica soluzione è riverniciare, magari anche solo la parte del danno!

+ Rispondi
Pagina 42 di 55
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 ... ultimoultimo