+ Rispondi
Pagina 42 di 95
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 942

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 12/09/2016
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Marco16V non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Allora forse è tipo la mia, un'assicurazione stipulata da FCA per tuo conto con un istituto assicurativo esterno per autoveicoli usati. La mia si chiama "Strada facendo" e chi garantisce è London General Insurance (però è su tutto salvo gpl, chilometraggio illimitato e 2 anni ulteriori a fine garanzia ufficiale, la mia però era km0, quindi usata, ma molto poco...)

Se tu o precedenti proprietari non hai mai segnalato il problema prima, non puoi appellarti al fatto che il difetto fosse presente durante la garanzia. Però vale sempre il discorso "sicurezza", che dovrebbero risolverti a carico loro, o parzialmente loro
    Purtroppo, non è mai stato segnalato il problema durante i 2 anni di garanzia.
    Per il resto, da quel che so anche la mia si chiama "strada facendo" che poteva essere stipulata in 2 forme: L o XL
    La mia è la L, che ha evidentemente qualche limitazione rispetto alla XL, e solo 1 ANNO a partire dalla scadenza della garanzia costruttore.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco16V Visualizza il messaggio
    Purtroppo, non è mai stato segnalato il problema durante i 2 anni di garanzia.
    Per il resto, da quel che so anche la mia si chiama "strada facendo" che poteva essere stipulata in 2 forme: L o XL
    La mia è la L, che ha evidentemente qualche limitazione rispetto alla XL, e solo 1 ANNO a partire dalla scadenza della garanzia costruttore.
    Si, è la stessa, anche se io ho la versione copertura estesa (non completa, ma quasi tutto ciò che riguarda la meccanica, quindi anche sterzo ad esempio) e per 2 anni a chilometraggio illimitato (che poi se va bene al quarto hanno avrò 100mila km, non così tanti). Se guardi bene c'è anche un massimale per sinistro e per periodo di copertura (mi pare 7000 o 9000 euro, ora non ricordo), se non ho capito male l'intervento deve essere autorizzato PRIMA dall'assicurazione ed è a rimborso (tu paghi, poi ti rimborsano, a meno che non si possa fare la solita cessione del credito, come con i carrozieri). Per mantenerla valida mi pare tu debba fare i tagliandi presso la rete ufficiale

Assicurazione a parte, io comunque romperei i maroni, se riconoscono formalmente un difetto allo sterzo, puoi chiedere comunque la riparazione a loro carico secondo me
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Guccio non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Nero cinema

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho acquistato a Febbraio 2016 una 500 L Living 1.6 Multijet 105 Cv, immatricolata in Spagna a Febbraio 2015 e con circa 8000 Km al momento dell'acquisto. Nel mese di Settembre al ritorno da un viaggio ho appurato anche io del problema allo sterzo di cui si è discusso neo post precedenti.
    In pratica ad andature oltre i 90 Km/h nella posiziona neutra dello sterzo, ruote dritte, lo sterzo ha come un "gioco" che lo rende non fluido e scattoso. Molto spesso è necessario correggere la traiettoria con una brutta sensazione di insicurezza durante la marcia.
    Settimana scorsa mi sono recat presso un'officina della rete autorizzata che ha tenuto l'auto una giornata. Il meccanico ha fatto le dovute prove rilevando il problema e facendomi vedere come lo stesso si manifestasse anche ad auto ferma e che attivando la modalità City il problema scompariva.
    A questo punto ha effettuato una diagnosi con l'apparecchiatura per prendere i seriali dei componenti e per verificare la presenza di eventuali errori, che non erano presenti.
    La sua proposta è quella di richiedere la sostituzione del piantone dello sterzo in Garanzia, prima però deve verificare se i componenti sono sotto "Tutor" e quindi avere l'autorizzazione per la sostituzione in garanzia.

Sono ancora in attesa del responso ma ansioso poichè il tempo passa e la garanzia ufficiale scade e fine Gennaio.
    Speriamo si risolva tutto in fretta, poichè ho scelto questa auto usata (ma di qualità maggiore) anzichè un'autovettura nuova (qualitiativamente minore) ma di altro costruttore (Dacia Duster).

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

La Garanzia si "cristallizza" quando fai la pratica. Possono anche risponderti domani e (per qualsiasi ragione) aggiustarti l'auto a Febbraio; non preoccuparti!
    Inoltre se anche scadesse la Garanzia e avessi un problema del genere su quel componente vedrai che non avrai grossi problemi.
    Piuttosto non ti fermare alla prima proposta e chiedi semmai di parlare direttamente con l'ispettore. Il componente è, solitamente, in garanzia al 100%

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Concordo con @pietmon , la segnalazione del difetto entro i termini è quello che fa fede, non quando gestiranno la pratica (anche ai sensi del codice civile)

Dal momento che anche sulla mia (peraltro immatricolata 2015, mi pare almeno) ho qualche fastidio legato della poca consistenza dello sterzo vicino alla posizione centrale, penso che farò visita al mio meccanico Fiat di fiducia. La cosa, almeno nel mio caso, per qualche motivo diventa più evidente con le gomme invernali, forse perché con più battistrada e maggiore morbidezza, accentuano il fenomeno. Il problema è che a bassa velocità non si nota nulla, solo in autostrada
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Guccio non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

La cosa che mi preoccupa è che al momento il meccanico non mi ha rilasciato nessun tipo di documento che attesti la visita presso l'officina.
    Ha preso i dati della vettura (fotocopia carta di circolazione) e i dati dei componenti.
    Fatto ciò mi ha detto che mi richiama va per farmi sapere il responso per la richiesta di intervento in garanzia.

Ia questo punto mi pongo due interrogativi:
    1- contatto il servizio clienti Fiat e li informo del problema e della visita presso l'officina autorizzata?
    2-sottoscrivo un allungamento dei termini di garanzia in maniera da mettermi nella condizione di avere una copertura nel caso si vada troppo per le lunghe?

Devo dire che a differenza di quanto letto in precedenti post il il meccanico che ha effettuato la prova è che ha in mano il tutto ha subito riconosciuto il problema è non mi ha proposto eventuali soluzioni placebo. Pare che sia andato dritto al sodo. Questo mi fa ben sperare nella scelta del riparatore.
    Domani per scrupolo lo contatto per avere notizie.
    Incrociamo le dita!!!!

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Manda la mail al servizio clienti dopo aver preteso una pezza di appoggio dell'officina - sei vicino alla scadenza ed è meglio avere un documento in mano.
    Se hanno iniziato la pratica con Fiat devono essere in grado di darti qualcosa con un numero altrimenti pretendilo dal call center Fiat.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

@Guccio
    DEVI
    "1- contatto il servizio clienti Fiat e li informo del problema e della visita presso l'officina autorizzata?"
    -
    Loro ti daranno un numero di pratica, la quale andrebbe comunicata all'officina e messa nella richiesta dell'ispettore.
    Il comportamento dell'officina è corretto solo se sa il fatto suo....e da come lo descrvi lo sa il fatto suo.
    Sta aprendo la pratica con l'ispettore sapendo che ti daranno tutto in garanzia.

Fossi in te, chiama il call center e con la scusa di vedere se hanno una pratica aperta la fai aprire tu. Poi vai dall'officna e dice che hai aperto la pratica al call center e gli daiu il numero....oppure non gli dici proprio un bel niente fin quando lui (ma non è detto che lo venga a sapere) te lo chiede.
    Ultima modifica di pietmon; 30/11/2016 a 11:30:43

L'avatar di Guccio

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Guccio non è in linea
    Nero cinema

Predefinito

Ciao a tutti,
    oggi mentre mi recavo a lavoro sono passato dentro l'officina e ho parlato con il meccanico che ha in mano il tutto.
    Mi ha comunicato che mi avrebbe chiamato in giornata per dirmi che ha verificato che i componenti sono sotto "Tutor" e che quindi può intervenire solo su approvazione della casa madre dopo dei controlli richiesti da loro che devono essere gestiti tramite procedura infroamatica, in pratica effettua una diagnosi approfondita in "live" con Fiat tramite un sistema via Chat. Tale procedura mi ha spiegato che riguarda quelle componenti che sono delicate e che richiedono sempre uno Studio del loro funzionamento e della loro affidabilità anche durante il ciclo di vita e di produzione dell'auto
    Mi ha proposto di portargli l'auto Lunedì mattina per effettuare questa diagnosi tecnica per poi successivamente effettuare l'intervento di sostituzione di componenti in garanzia.

Non mi ha al momento rilasciato alcuna pezza giustificativa o numero di pratica, in giornata contatto il call center Fiat per aprire la pratica così da creare il caso.

Grazie mille

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Il procedimento del meccanicoe' corretto ma manca la famigerata pezza di appoggio - vai con la mail al call center fiat
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 42 di 95
primaprima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 ... ultimoultimo