Topic doppio e non pertinente: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1526780
Eh...così non vale, mi sa tanto di cosa ossessiva...si spamma l'argomento..?
Topic doppio e non pertinente: http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1526780
Eh...così non vale, mi sa tanto di cosa ossessiva...si spamma l'argomento..?
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Guarda che su un post precedente (molto precedente) in questo stesso topic dissi che la rivista Quattroruote aveva inserito questo problema nella pagina del difetto del "Difetto del mese" e non si parlava di cedimento del cruscotto dovuto principalmente al cruscotto, il medesimo cedeva in conseguenza di... Infine se si va a sostituire la lama cruscotto incriminata, essa non si inserisce o la si deve forzare in quanto "il bombolotto" (airbag) s'è gonfiato oltre misura!
Leggetevi tutti i post prima di postare idee fantasiose; il tizio che li progetta, se lo ha progettato quello che sta postando qua non lo so...
(qua ogni volta salta fuori qualcuno che ha progettato un pezzo della 500, miocugginomiocuggino, e a sentirli rabbrividisco a come sta macchina non si smonta quando cammina )
forse è meglio che cambi mestiere...non ci fa una bella figura ed a me che ho dovuto subire l'incapacità altrui (si gonfia col caldo! ) stà cosa ancora mi fa girar le eliche...ed anche a molti altri e stai sicuro che sono veramente troppi.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 13/02/2017 a 07:28:20
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
io ne ho cambiato uno di cruscotto e l airbag era li chiuso e tranquillo.
Non è solo la 500 ad avere questi problemi,ma pure altre,e pure su quelle il problema è solo il cruscotto.
E comunque se fosse come dici te,come mai per risolvere il problema si cambia solo il cruscotto e non pure l airbag?
Scusami...ho sbagliato a dire "eliche"...dovevo dire "airbags".![]()
per tua informazione ho sviluppato in prima persona il sistema di ritenuta della 500 (2007) e ho supervisionato lo sviluppo del sistema di ritenuta della 500MCA (2015)
Sono 13 anni che progetto sistemi di ritenuta su tutte le vetture del marchio e credo di saperne giusto qualcosina in più di te o di un generico giornalista di Quattroruote.
In tutta onestà, io rabbrividisco di fronte all'incapacità delle persone di prestare ascolto a chi semplicemente ne sa più di loro...
...si vede che oggi ho poco da fare..? Perdonami ma continuamo un altra volta...magari quando ho proprio voglia di perder tempo. Ciao
Confermo che alcuni tipi di cruscotti delle 500 prerestyling alla ricambi non arrivano.La concessionaria della mia zona ne sta aspettando 4 da piu di 3 mesi.E' proprio il fornitore che non li consegna a fiat e ogni giorno che passa senza che siano consegnati il fornitore pagherà i danni a fiat.
@Spoiler vedo che col tempo diventi sempre più polemico.
Comunque il problema è un'errata progettazione del cruscotto infatti viene sostituito solo il cruscotto non l'airbag.
Ti faccio presente che l'airbag funziona con una bomboletta di polvere da sparo che in caso di urto riceve segnale dalla centralina airbag, viene innescata e gonfia il cuscino. Non è che lo gonfia un pochino e pressa il cruscotto giusto per deformarlo e fare dispetto.![]()
Non condivido l'ironia, qua è in gioco la sicurezza del passeggero e c'è poco da scherzare....![]()