La produzione è in fase di potenziamento, ma sono processi non brevi. Ampliare un impianto produttivo non è una cosa che si fa in 6 mesi... ci vuole tempo, soldi (ora ne hanno), stabilimento in senso fisico, macchinari e nuovi dipendenti (da formare).
Si era pensato di "girare" qualche linea produttiva della Panda alla 500... opzione scartata (secondo me giustamente), poiché la Panda vende benissimo e la linea funziona a pieno regime ed è regolarizzata. Per risolvere una piccola parte del problema avrebbero incasinato un altro modello.
Altro fattore critico: si può aumentare la produzione dalle attuali 120mila unità per portarle a 150-160mila, di certo non a 300mila... xké finito il boom attuale, cosa se ne fanno dei nuovi stabilimenti? Non riuscirebbero neanche ad ammortizzarli e, si sa, il fine dell'impresa è l'utile (non quello di produrre beni e servizi, come da definizione). Nessuno lavora in perdita per dare a noi un'auto. Prima di rischiare di perdere, oggi, ci pensano mooooooooooooolto bene.
Le auto che ho nominato sono di un certo spessore, è vero.. quindi avranno ancora ordini minori con un più alto margine sulla singola auto, cosa che dovrebbe incentivare l'azienda a produrre quelle poche auto in più che basterebbero (cosa che non fanno neanche loro).
Ripeto, io sono dalla vostra parte, anche perché ci sono passato anch'io... ma chi comanda oggi questa azienda non è un gruppo di coglioni come avvenuto in passato... e le scelte economiche e industriali che stanno attuando sono (lasciatemelo dire) le migliori.

). Successivamente la data si anticipa sempre più, prima 16 gennaio, poi 31 dicembre, in ultimo 26 dicembre. Data effettiva di arrivo: Mercoledì 9 gennaio (sarà stato per lo sciopero dei camionisti e le vacanze di mezzo), immatricolata OGGI giovedì 17 gennaio 2008 (speriamo non porti sfiga) e, dulcis in fundo..... consegna MERCOLEDI' 23 GENNAIO DALLE ORE 17.30!!!! Spero di arrivarci vivo!!!