Discussione chiusa
Pagina 44 di 99
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 981

Discussione: Tempi di consegna v.2

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    non ho mai detto ne pensato luca che fosse solo un problema della 500..questo è chiaro e concordo con te. se si vende e tanto è chiaro che si formi la coda. qui ci si doveva aspettare il boom.era chiaro.
    penso solo che non venga potenziata la produzione in modo tale da soddisfare le richieste in tempi piu ragionevoli di quelli che si hanno per non rischiare di avere poi una fabbrica sovvradimensionata rispetto alle future richieste che saranno ovviamente in flessione in futuro dopo il boom di adesso!
    tu pero' hai menzionato auto di un certo 'spessore'. di un altro segmento.per una utilitaria per bella che sia resto dell'idea che sei sette mesi siano davvero troppi. ma è un parere personale. il mio problema è slegato da questo hai ragione
    La produzione è in fase di potenziamento, ma sono processi non brevi. Ampliare un impianto produttivo non è una cosa che si fa in 6 mesi... ci vuole tempo, soldi (ora ne hanno), stabilimento in senso fisico, macchinari e nuovi dipendenti (da formare).
    Si era pensato di "girare" qualche linea produttiva della Panda alla 500... opzione scartata (secondo me giustamente), poiché la Panda vende benissimo e la linea funziona a pieno regime ed è regolarizzata. Per risolvere una piccola parte del problema avrebbero incasinato un altro modello.
    Altro fattore critico: si può aumentare la produzione dalle attuali 120mila unità per portarle a 150-160mila, di certo non a 300mila... xké finito il boom attuale, cosa se ne fanno dei nuovi stabilimenti? Non riuscirebbero neanche ad ammortizzarli e, si sa, il fine dell'impresa è l'utile (non quello di produrre beni e servizi, come da definizione). Nessuno lavora in perdita per dare a noi un'auto. Prima di rischiare di perdere, oggi, ci pensano mooooooooooooolto bene.
    Le auto che ho nominato sono di un certo spessore, è vero.. quindi avranno ancora ordini minori con un più alto margine sulla singola auto, cosa che dovrebbe incentivare l'azienda a produrre quelle poche auto in più che basterebbero (cosa che non fanno neanche loro).

Ripeto, io sono dalla vostra parte, anche perché ci sono passato anch'io... ma chi comanda oggi questa azienda non è un gruppo di coglioni come avvenuto in passato... e le scelte economiche e industriali che stanno attuando sono (lasciatemelo dire) le migliori.

Carpe105

Predefinito

CI SIAMO!!! Ecco tutto l'iter della mia bambina:

Macchina ordinata il 31 luglio, ordine partito il 4 agosto, consegna prevista in (max) fine ottobre (parole del concessionario).... ad ottobre però la macchina non è arrivata, in compenso è arrivata la prima data di consegna: 14 febbraio (va bene che la amo ma non esageriamo! ). Successivamente la data si anticipa sempre più, prima 16 gennaio, poi 31 dicembre, in ultimo 26 dicembre. Data effettiva di arrivo: Mercoledì 9 gennaio (sarà stato per lo sciopero dei camionisti e le vacanze di mezzo), immatricolata OGGI giovedì 17 gennaio 2008 (speriamo non porti sfiga) e, dulcis in fundo..... consegna MERCOLEDI' 23 GENNAIO DALLE ORE 17.30!!!! Spero di arrivarci vivo!!!

Con noi dal 08/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     PoZ non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500S
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carpe105 Visualizza il messaggio

Macchina ordinata il 31 luglio, ordine partito il 4 agosto, consegna prevista in (max) fine ottobre (parole del concessionario).... ad ottobre però la macchina non è arrivata, in compenso è arrivata la prima data di consegna: 14 febbraio (va bene che la amo ma non esageriamo! ). Successivamente la data si anticipa sempre più, prima 16 gennaio, poi 31 dicembre, in ultimo 26 dicembre. Data effettiva di arrivo: Mercoledì 9 gennaio (sarà stato per lo sciopero dei camionisti e le vacanze di mezzo), immatricolata OGGI giovedì 17 gennaio 2008 (speriamo non porti sfiga) e, dulcis in fundo..... consegna MERCOLEDI' 23 GENNAIO DALLE ORE 17.30!!!! Spero di arrivarci vivo!!!
    Sono felice per te.. mai capitasse cosi anke per la mia!! ORA GODITELA!!

L'avatar di Giammyfd

Con noi dal 04/01/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Tralasciando i tempi di produzione, ormai io ci ho perso la speranza...

Non pensavo che ci volessero altre due settimane per prendere l'auto una volta arrivata in concessionaria...
    Questo significa che anche se mi arrivasse a metà marzo non riuscirei a guidarla prima del primo di aprile? è uno scherzo vero????

P.S.: visto che io sono quello delle segnalazioni... mi sono lasciato un pò prendere la mano ed ho scritto anche a Quattroruote ed Auto Oggi, magari se si degneranno di rispondermi, loro che hanno a che fare con auto sapranno dirmi se è normale o meno questo caos con le consegne...

Meglio una gallina oggi che un uovo domani, lo dice il ragionamento stesso

Carpe105

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio

Non pensavo che ci volessero altre due settimane per prendere l'auto una volta arrivata in concessionaria...
    No, il problema è che il mio concessionario si era, come dire, "distratto".... praticamente l'auto è arrivata il 9 e lui ha fatto partire l'immatricolazione il 15... come se non avessi già aspettato tanto!!! A momenti lo decapito!!!! Anzi, probabilmente gli bucherò le gomme! Scherzo!

L'avatar di loziolollo

Con noi dal 03/12/2007

Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

No, il problema è che il mio concessionario si era, come dire, "distratto".... praticamente l'auto è arrivata il 9 e lui ha fatto partire l'immatricolazione il 15... come se non avessi già aspettato tanto!!! A momenti lo decapito!!!! Anzi, probabilmente gli bucherò le gomme! Scherzo!
    qual'è il tuo concessionario?

Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

L'avatar di matrix

Con noi dal 11/01/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     matrix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma considerando che non te l'ha ordinato il dottore di comprare una 500 vuoi un consiglio? Annulla l'ordine e comprati una giapponese o una tedesca.

Premesso che ho appena (sei mesi fa) sostiutito una bella giapponese con un'altrettanto bella, anzi favolosa, station wagon tedesca, ti faccio presente che il 5ino è per mia moglie, alla quale purtroppo avevo già preventivato che in situazioni come quella del lancio non sarebbe stato indicato procedere all'acquisto (chiamalo sesto senso o meglio ancora, se preferisci, che porto sfiga).
    Purtroppo l'auto è (sarà) sua e non metto bocca.
    Quello che però mi infastidisce è che io, come tanti sul forum, ragioniamo sul principio che è inammissibile nel 2008 una grande casa come Fiat, che riceve apprezzamenti (probabilmente meritati vista la gestione recente) dal mondo intero, non sia ingrado di fare definitivamente, anche verso la clientela, quel salto di qualità da tutti auspicato. Quindi se di grande azienda si tratta, che lo sia fino in fondo, imparando a gestire in maniera seria e professionale la situazione.
    Temo invece, come qualcuno ha già scritto in interventi precedenti, che questo modus operandi li porterà in breve tempo, finita l'euforia della bella 500, a passare il tempo girando nei piazzali a rimirarsi le Stilo, Panda e Punto che attendono di essere vendute a km 0 o a qualche casa di autonoleggio, ente, grande azienda, ecc.

Scusa lo sfogo, ciao
    ----------------------------------------------------
    500 1,2 Lounge bianco bianco ordinata 03-10-07
    Tessuto Cordura nero/avorio in ambiente Avorio
    Fendinebbia-Skydome-Fasce paracolpi con targhetta 500-calotte specchi cromati

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

AUGURI PER LA TUA CINQUI'! TRATTALA BENE! ... E SCATTA QUALCHE FOTO!

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Se uno lamenta un disagio o un ritardo credo sia un suo diritto nei limiti di non offendere nessuno, non credo che per questo un altro si possa permettere di dirgli di andare a prendersi un altra auto...
    Ognuno è libero di rendere partecipi altri visto il topi del proprio SCAZZO direi?!
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di Giammyfd

Con noi dal 04/01/2008
    Provincia: Ancona

Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se mi fanno un pezzo del genere io le gomme gliele bucherò sul serio!!!

Discussione chiusa
Pagina 44 di 99
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo