+ Rispondi
Pagina 44 di 98
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #431
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    sfighe permettendo tu tieni presente un trattamento all'anno max due ogni sei mesi ma solo se non sei sicuro di dove ti rifornisci ma non sottovalutare il fatto di non usarli tali adittivi perche' altrimenti pulirai tutto l'impianto sempre anche con gli anni avvenire



    con lo scorpione nell'anima

  2. #432
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 40
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la cosa che mi stranisce è che tutti i miei amici e colleghi si riforniscono alla stessa pompa! come può una benzina sporca rompere i coglioni solo sulla mia e su nessun'altra macchina?
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

  3. #433
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    la cosa che mi stranisce è che tutti i miei amici e colleghi si riforniscono alla stessa pompa! come può una benzina sporca rompere i coglioni solo sulla mia e su nessun'altra macchina?
    Per lo stesso motivo per cui la mia seconda macchina vecchia di 12 anni funziona senza additivi e da qualuqnue benzinaio!
    Romauldo, è una questione di mappa Abarth troppo sensibile a ogni minimo cambiamento nel circuito benzina: è un problema che affligge tutti quelli con mappa stock, fattene una ragione! Non è grave, ma fa incavolare. Basta solo saperlo e si pone rimedio...

  4. #434
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 40
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Per lo stesso motivo per cui la mia seconda macchina vecchia di 12 anni funziona senza additivi e da qualuqnue benzinaio!
    Romauldo, è una questione di mappa Abarth troppo sensibile a ogni minimo cambiamento nel circuito benzina: è un problema che affligge tutti quelli con mappa stock, fattene una ragione! Non è grave, ma fa incavolare. Basta solo saperlo e si pone rimedio...
    per risolvere devo mappare o montare il kit? :O
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

  5. #435
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    per risolvere devo mappare o montare il kit? :O
    Mappa aftermarket purtroppo, quelle originali (135cv o 160cv) sono afflitte da questo problema.
    Chi ha rimappato sostiene di non aver avuto più alcun problema.

  6. #436
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 55
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    per risolvere devo mappare o montare il kit? :O
    guarda io da stock mai avuto un problema.....zero....non so più dove/come scriverlo....

    ora, prima di pensare a mappe e/o kit (se questo deve essere IL rimedio poveri noi...) ti suggerirei di seguire i consigli di Nik e maipora sul discorso distributori etc...cercatene semplicemente uno che lavora tanto e che ha "traffico" e secondo me la benzina sarà a posto.

    Sul fatto poi che Abarth non ne abbia colpa avrei la mia da dire...creare una linea di additivi (e via altri soldi) perchè sai benissimo di aver progettato una macchina "zoppa" non è certo un merito...

    Non voglio dare addosso a Abarth, ma scrivere che la colpa è solo della benzina scadente non mi pare corretto al 100%.

  7. #437
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 55
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Sia chiaro....i LOOOVE my Abarth!

    Però....mia cara (nel senso di costosa ) Abarth.....che due maroni che fai venire, neh!

  8. #438
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 60
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io albert se hai letto bene cio' che ho' scritto ho' detto che abarth le sue colpe le ha' eccome ha' progettato un auto senza un filtro sostiubile e ora chi la compra si ritrova a sofrire un problema dovuto ale benzine impure che purtroppo si risolve o pulendo l'intero impianto smontando il serbatoio o usando gli adittivi che abarth ha' sviluppato in collaborazione con gren star oppure adittivi stp che esistono da una vita

    quindi bisogna dire che le colpe ci sono eccome ma se l'utente finale fa' benzina ad una fonte contaminata da impianti con filtri sporchi o pompe bianche dove la benzina costa poco o e' vecchia in cisterna per il prezzo troppo elevato e ti crea dei depositi lezzosi nel serbatoio dell'auto non puoi andare in officina e dire caro meccanico che cavolo di auto mi avete venduto che non parte se la colpa e' di aver messo benzina di qualita' scadente punto di domanda ..............



    con lo scorpione nell'anima

  9. #439
    Nik079

    Predefinito

    Il problema è da attribuire a un 50 e 50, dato che è risaputo che in Italia i carburanti sono una schifezza e venduti pure a peso d'oro.
    Abbiamo pessime raffinerie e come dimostrato sia da Quattroruote, sia altre fonti, alla lunga creano problemi su qualsiasi genere di vettura.
    Abarth purtroppo ha fatto una mappa che evidentemente non ha margine di funzionamento: o sta dentro alcuni parametri molto rigidi, oppure ne risente all'avviamento. Però diciamolo, il motore è una roccia!
    Il "buono" di tutto questo è che in un certo senso ti costringe a tenere pulito il motore, ma dall'altro ovviamente scoccia un po' starci dietro.

  10. #440
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 55
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il problema è da attribuire a un 50 e 50, dato che è risaputo che in Italia i carburanti sono una schifezza e venduti pure a peso d'oro.
    Abbiamo pessime raffinerie e come dimostrato sia da Quattroruote, sia altre fonti, alla lunga creano problemi su qualsiasi genere di vettura.
    Abarth purtroppo ha fatto una mappa che evidentemente non ha margine di funzionamento: o sta dentro alcuni parametri molto rigidi, oppure ne risente all'avviamento. Però diciamolo, il motore è una roccia!
    Il "buono" di tutto questo è che in un certo senso ti costringe a tenere pulito il motore, ma dall'altro ovviamente scoccia un po' starci dietro.
    certo Nik...alla fine bisogna prendere atto di queste cose e agire di conseguenza...

    tra l'altro mi sta venendo voglia di vedere ancora la cortina fumogena dagli scarichi dovuta dallo "spurgo"...troppo bello l'effetto che fece con la Vpower....e la faccia di quello dietro! ahah!!!

    domani mi pappo l'additivo.....avrei voluto prenderne vari flaconcini la settimana scorsa quando ero negli USA ma se mi si travasa qualcosa in valigia addio....

    ...in compenso sono riuscito a portare un barattolo pieno di moonshine! ahah!!!

    e una volta ho portato anche le cartucce di combustibile per i razzi giocattolo...ah quanti ricordi!

+ Rispondi
Pagina 44 di 98
primaprima ... 34 42 43 44 45 46 54 94 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi