+ Rispondi
Pagina 45 di 45
primaprima ... 35 43 44 45
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 450

Discussione: Eccovi i risultati della mia prima INCERATURA!

Con noi dal 11/07/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Francesco86 non è in linea

Predefinito

grazie...anche se per i mod e per il sito non sia proprio bello spammare verso altri lidi

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

E vogliamo ricordarla così!

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Signori e signore,

Eccovi i risulati della mia prima inceratura!
    Dodo Juice Banana Armour

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    E vogliamo ricordarla così!
    Che spettacolo di brillantezza!!! Hai usato gli stessi prodotti della RossaSfrontata?? Veramente più LUCIDA di così non se po' !... Buon godimento della creatura pulita così ... finché dura!!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

RossaSfrontata ha usato cera Meguiar's, Giù ha usato Dodo Juice Banana Armour, hard wax specifica per colori caldi della Dodo. Sono entrambe ottime marche: fino a poco tempo fa, per pigrizia, usavo una cera spray Meguiar's e - considerato che ci mettevo 15 minuti a metterla su tutta l'auto - durava anche abbastanza (15-20 giorni). Adesso mi sono dotata di cere in pasta della Dodo Juice (la Rainforest Rub, soft wax universale, e la Hard Candy, hard wax universale): ho messo la Hard Candy, ci son volute quasi 2 ore, ma la differenza si vede...e si sente!! Tieni conto poi che io faccio tutto a mano ed era la mia prima incerata, ora che ho capito come fare la prossima volta ci metterò molto meno. Spero.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Wait! Wait! E' una foto di repertorio! Attualmente versa in uno stato e un colore pietoso!
    Per questo voglio ricordarla così!
    Comunque ho appena fatto spesuccia nuova di prodotti.
    Riconfermato Dodo Juice Banana Armour per la cera ho aggiunto il red mist tropical come ultimo tocco e comprato la clay... dopo mesi e mesi di sporco, ci vuole! Sarà un compleanno pulito il suo!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Mazoku - Per favore dacci delle informazioni sia sui prodotti che hai usato che sulle "tecniche" particolari che hai maturato con l'esperienza per noi poveri "ignoranti"!

Ma Giù .. come mai usi CLAY (argilla?!) per lavare la macchina??

Infine, immagino che come i prodotti della Meguiar's si trovano anche i prodotti che avete usato voi in internet.. Ma i prodotti Meguiar's vanno bene lo stesso??

Grazie delle delucidazioni!

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kalifornia Visualizza il messaggio
    Mazoku - Per favore dacci delle informazioni sia sui prodotti che hai usato che sulle "tecniche" particolari che hai maturato con l'esperienza per noi poveri "ignoranti"!
    Io sono una super-principiante!! Gli esperti sono altri, però sicuramente tengo la mia auto meglio della media, anche se non a livelli di detailer. Tra l'altro il mio "arsenale" è ancora relativamente limitato, quindi ancora tutte le cose che servono per fare un vero e proprio detail dell'auto non le ho, le sto prendendo un po' per volta.

Cmq, per darti un'idea di come ho lavato l'auto quest'ultima volta: sempre 2 secchi e 2 spugne, una per la parte alta dell'auto, una per la parte bassa (che è più zozza), tutti e due i secchi con grit guard sul fondo. Primo passaggio con shampoo Mr. Pink della Chemical Guys, sciacquato tutto, secondo passaggio con shampoo Wash&Wax (che dovevo finire...) della Meguiar's: ho fatto 2 passaggi perché l'auto era zozza forte. Prossimamente recupero il necessario per il foaming, così mi risparmio una passata di spugna.

Dopo il secondo shampoo ho asciugato bene tutta l'auto usando un panno in microfibra di quelli a nido d'ape e mi sono dedicata a passare la clay praticamente ovunque, l'unica zona che si è salvata è il tettuccio: anche se si chiama clay, è una barretta molto simile alla plastilina, morbida, la modelli con le mani e la passi sulla carrozzeria per togliere tutte le impurità che non sono venute via al lavaggio o che non sono visibili a occhio nudo. Per passare la clay devi lubrificare bene la superficie, sennò si attacca: io ho usato questo kit, utilizzando soprattutto la clay gialla, che è la più forte, avevo pezzettini malefici di catrame su tutta l'auto. Mi ci è voluto un bel po' e tanta pazienza.

Finito con la clay, ho passato dove necessario un polish abbastanza leggero, lo Scratch X della Meguiar's, rifinendo poi il lavoro con il Colour X sempre Meguiar's. Lavoraccio anche questo, ma la differenza si vede e si sente.

Infine (finalmente!) ho passato la cera, a mano, usando la Hard Candy Dodo Juice e applicandola con questo tampone, con cui mi sono trovata molto bene, devo dire. Per mettere la cera praticamente ho strofinato un po' una parte del tampone sulla superficie della cera e poi ho passato il tampone (solo la parte incerata, ovviamente) con movimenti circolari abbastanza piccoli e lavorando quadranti abbastanza limitati come dimensioni. Messa la cera aspettavo 5 minuti, poi passavo un dito: se sentivo che la superficie era asciutta e facevo fatica a scivolare, toglievo l'eccesso di cera e davo la lucidata finale con questo panno, che nella foto è blu, ma a me è arrivato arancione.
    Dopo 48 ore ho ripetuto l'inceratura su cofano, paraurti anteriore e passaruote anteriori, che sono i punti in cui si schiantano i maledetti insetti.

I prodotti Meguiar's che trovi da Bep's sono buoni (io stessa ne ho più di qualcuno), però li paghi di più di quello che paghi a prendere tante cosine belle su www.lacuradellauto.it. Hanno prodotti Meguiar's e anche di tante altre marche (io mi sono innamorata della cera Dodo!) e li paghi molto meno. Lo Scratch X e il Colour X non li ho presi sul sito solo perché li ho trovati in offerta da Bep's e li ho pagati la metà, altrimenti avrei preso l'M105 e M205 (che sono la versione "professionale") sul sito. In più hanno un assortimento infinito di panni, spugne, tamponi, secchi, etc... E sono velocissimi: fatto l'ordine il martedì, ho ricevuto tutto il giovedì.

Ah, e sul sito trovi anche tutte le guide per lavare bene l'auto!

PS: i cerchi non li ho menzionati perché li avevo montati da pochi giorni e quindi non necessitavano di venire lavati, erano appena usciti dagli scatoloni!
    Ultima modifica di mazoku; 19/04/2013 a 12:22:15

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho dimenticato di aggiungere che tutto, dall'insaponatura al risciacquo all'asciugatura all'inceratura, va sempre fatto partendo dall'alto e andando verso il basso.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Aggiungo una fotina della Pirolera post-inceratura: tenete conto che già non è più pulitissima, perché la foto l'ho fatta 10 minuti fa, ma lei l'ho lavata domenica e la seconda incerata l'ho data martedì pomeriggio e nel frattempo la uso sempre, quindi in qualche punto c'è già qualche schifezzina.

Si vedono anche i miei cerchi nuovi.

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

BRAVISSIMA MAZOKU!!!! Che BEI RISULTATI!!!

GRAZIE della descrizione dettagliata per il lavaggio e la cera, ecc.!!! Si è accesa una luce per me ora per cominciare ad affrontare la pulizia della macchina quando occorrerà!! Grande!!

+ Rispondi
Pagina 45 di 45
primaprima ... 35 43 44 45