+ Rispondi
Pagina 45 di 48
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 477

Discussione: Soluzioni per raffreddare il vano motore??!

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    No dai non è per fare i saputello...però magari lui ha davvero ragione perchè ha fatto delle prove particolari con strumentazioni apposite e siamo noi nel torto...certo che se mi dice che è una sensazione allora la metto nel cassetto assieme a:

Il RM fa andare di più la macchina
    Il filtro a pannello ti fa guadagnare qualche cavallo
    Il filtro per la Pop-off ti fa perdere

Non voglio prendere in giro sia chiaro...ma se le cose si stabiliscono per "sensazione personale" è un conto se si stabiliscono con strumenti alla mano è un'altro
    Sul filtro alla pop off ho da ridire... l'ho montato ieri l'altro, e dopo averlo montato aver fatto un po di chilometri per far studiare la centralina mi sono accorto che schiacciando a tavoletta non andava più come prima... ma neanche lontanamente! a quel punto ho deciso di andare da un preparatore qui di zona che mi ha confermato che le mie sensazioni erano esatte... mi ha spiegato che montando il filtro alla pop off, è vero che scaricando l'aria calda il motore pesca più aria "fresca", ma eliminando quel condotto vai a togliere pressione al circuito dell'aspirazione con una conseguente perdita... il discorso varrebbe nel caso in cui tu lo montassi e dopo rimappassi in modo che la pressione della turbina ritorni al regime che aveva prima della modifica del filtro pop off...
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeba Visualizza il messaggio
    Sul filtro alla pop off ho da ridire... l'ho montato ieri l'altro, e dopo averlo montato aver fatto un po di chilometri per far studiare la centralina mi sono accorto che schiacciando a tavoletta non andava più come prima... ma neanche lontanamente! a quel punto ho deciso di andare da un preparatore qui di zona che mi ha confermato che le mie sensazioni erano esatte... mi ha spiegato che montando il filtro alla pop off, è vero che scaricando l'aria calda il motore pesca più aria "fresca", ma eliminando quel condotto vai a togliere pressione al circuito dell'aspirazione con una conseguente perdita... il discorso varrebbe nel caso in cui tu lo montassi e dopo rimappassi in modo che la pressione della turbina ritorni al regime che aveva prima della modifica del filtro pop off...
    Il discorso ruota sempre al fatto che (personalmente parlando) non sono un pilota, se per andare a fare l'ape ci metto 5'35''850 con il sistema originale e con la pop-off libera 5'34''050 stai sicuro che non mi è cambiata la vita.
    Poi, sempre personalmente parlando, credo di essere l'unico abarthistia non dotato di una sensibilità da pilota di F1...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

se per andare a fare l'ape ci metto 5'35''850 con il sistema originale e con la pop-off libera 5'34''050 stai sicuro che non mi è cambiata la vita
    gigi vuoi mettere?se sei in ritardo quei decimi ti fanno arrivare in orario

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di @lex500

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     @lex500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ti si scalda lo spritz!

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mica da poco

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Poi, sempre personalmente parlando, credo di essere l'unico abarthistia non dotato di una sensibilità da pilota di F1...
    siamo in due!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il discorso ruota sempre al fatto che (personalmente parlando) non sono un pilota, se per andare a fare l'ape ci metto 5'35''850 con il sistema originale e con la pop-off libera 5'34''050 stai sicuro che non mi è cambiata la vita.
    Lascia stare i tempi (che comunque son d'accordo)..ma appena montata la pop-off ho sentto anch'io una perdita notevole in basso..non è questione di quanto ci mette a fare lo 0-100 prima e dopo, è che era proprio una m***a guidarla con quell'aumento di lag..insomma, si sentiva e pure tanto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Lascia stare i tempi (che comunque son d'accordo)..ma appena montata la pop-off ho sentto anch'io una perdita notevole in basso..non è questione di quanto ci mette a fare lo 0-100 prima e dopo, è che era proprio una m***a guidarla con quell'aumento di lag..insomma, si sentiva e pure tanto..
    Ripeto, non ho tutta sta sensibilità, e mi sembra di capire che anche la maggior parte dei miei amici che guidano da molto più tempo di me e che fanno pista da molto più tempo di me siano nelle mie stesse condizioni....
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è questione di sensibilità, ti dico che appena montata era ferma..non ci vuole un sedere molto sensibile..ricordo di esserci rimasto malissimo, poi o ci ho fatto l'abitudine o - cosa molto più probabile - la centralina ha appreso la modifica. Quindi questo spiegherebbe il fatto che non a tutti capiti, o la sentano. Dopo la mappa ho anche rimesso il tubo di raccordo per un breve periodo e sinceramente ho notato un lieve giovamento, ma niente per cui mettersi le mani nei capelli (diciamo che era quella la vera differenza, praticamente nulla). Personalmente a tutti quelli che mi han chiesto della modifica della pop-off ho sempre detto che potrebbe verificarsi quanto scritto sopra, proprio perchè so che non tutti l'hanno riscontrato, e viceversa io avevo voglia di scendere e buttare via tutto dopo 200 metri (io e non solo ho avuto questo inconveniente "passeggero")..stessa situazione di Zeba..
    Ultima modifica di Stancer; 17/10/2013 a 17:55:49
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Sarà che la mia è euro4, ma non ho sentito proprio niente...
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 45 di 48
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 ... ultimoultimo