+ Rispondi
Pagina 45 di 56
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Dalla descrizione però mi sembrano prodotti coprenti e stop....prova a verificare se effettivamente vengono eliminati i difetti..per farlo,tra un'applicazione di prodotto e l'altra,passa una soluzione IPA,in modo da levare gli oli dei compound e vedere l'effettivo livello di correzione..purtroppo il nero,abbinato al morbidissimo trasparente Fiat,è una brutta gatta da pelare..necessita di lavaggio e asciugatura parecchio oculati per non incappare in altri difetti..attento quindi ad eseguire un mantenimento corretto..ma soprattutto,effettua una decontaminazione prima di passare un qualunque abrasivo sulla carrozzeria..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Gargol

Con noi dal 23/02/2013

Italy
     Gargol non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie tunez per le precisazioni. Si ti confermo che la mia ricerca era finalizzata solo alla lucidatura e proptezione finale. Il metodo che mi descrivi da porre in atto prima di effettuare la lucidatura, li ho appreso proprio qui in questo forum grazie ai vostri consigli e suggerimenti. Sono stati molto utili per quantomeno limitare di molto i micro graffi nel controluce. Il nero scorpione come tu descrivi, è maledettamente propenso ad evidenziare il minimo difetto in caso di graffi e similari, però è anche quello più riflettente in caso di lucidatura fatta come si deve. In questo caso per me il gioco vale la candela.

Per l'eliminazione dei difetti, dopo passaggio della clay ed a seconda della gravità, utilizzo i due prodotti meguiars scratch-x ed ultimate compound. Ottimi.
    Ultima modifica di Gargol; 08/04/2013 a 06:42:41

L'avatar di MIRKUZZO

Con noi dal 22/09/2012

Italy
     MIRKUZZO non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ok andró dal carrozziere ke ho il tetto
    Grandinato
    Instagram @_garrett_1988

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chiedo aiuto al santo @tunerz : mi sono rifornita di un sacco di cosine belle da lacuradellauto, non è ancora tutto tutto quello che mi serve, ma già così mi son partiti 100€ come ridere...
    Il prossimo mese prenderò alcune altre cose e mi serve un consiglio su che prodotto prendere per la cura dei panni e dei tamponi in microfibra: sono indecisa tra 2, il Chemical Guys e il DP polishing, secondo te quale va meglio?

Poi, altro dubbio: per ritoccatine limitate tra un lavaggio e l'altro (tipo ieri che un maledetto uccello mi ha bombardato il cofano) sono indecisa tra la Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze e la Meguiar's Ultimate Wash&Wax, della serie che se devo togliere qualche cadavere dal cofano o qualche "bomba" di qualche volatile lo faccio lasciandomi dietro anche un velo di cera. Consigli? Qualcuno le ha provate?

Nel frattempo ho lavato la Pirolera di fondo e l'ho incerata con la Hard Candy Dodo Juice: è fantastica! Non ho usato le cere specifiche per il bianco perché una sapeva di cocco e l'altra di vaniglia, tutti e due aromi che io tollero poco, così ho preso il kit panel pot con Rainforest Rub e Hard Candy, per provare sia una soft wax che una hard wax: ci ho perso 2 ore per incerare l'auto (!!!), però è venuta benissimo!!

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao @mazoku ,

mi permetto di fare le veci del maestro in sua assenza. Ovviamente @tunerz è obbligato a cazziarmi se dico cazzate

mi son partiti 100€ come ridere...
    Io per il momento solo da lacuradellauto sono a 300 euro più varie ed eventuali che ho comprato in giro, più i soldi dati all'autolavaggio per sfruttare la loro acqua e tutto ciò senza considerare che arriverà il momento della lucidatrice etc etc non è un hobby per tirchi

che prodotto prendere per la cura dei panni
    Io onestamente non utilizzo nessun prodotto specifico. Uso il sapone di marsiglia (proprio la saponetta, non quello liquido). Ultimamente sto usando anche quello in scaglie (in realtà non l'ho trovato al market quindi ho semplicemente grattuggiato un po' di saponetta) mettendolo direttamente in lavatrice. E' comunque una soluzione affidabile per tenere bene i panni e sicuramente più veloce del lavaggio a mano. A volte mi aiuto anche usando un po' di aceto (che aiuta a rimuovere tutti i residui di sapone dai panni). Comunque la cosa più importante è non utilizzare ammorbidenti!!
    Se invece vuoi proprio provare un prodotto, onestamente tra i due che hai suggerito non so quale consigliarti, posso però dirti che ho letto ottime recensioni riguardo il Micro Restore (che puoi trovare sempre lì).

Per quanto riguarda invece le ritoccatine tra un lavaggio e l'altro, non so aiutarti. Per il momento io non ho previsto ancora niente nel mio inventario. Per operazioni del genere sto utilizzando il SuperClean, che è molto valido anche sugli esterni (proprio l'altro ieri ho dato una ripassatina a tutta l'auto impolverata con microfibra e superclean diluito 1:30. L'auto è venuta perfetta e non ho lasciato segni. Ovviamente era protetta, gli ho passato la cera un paio di settimane fa).

Attendi conferme/smentite o altri consigli dal boss ovviamente, ma se vuoi, ci sono anche io a disposizione, per quel poco che so, se posso, cerco di aiutare

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io per ora sto usando il sapone di marsiglia "in mattonella"... però i tamponcini che ho usato per la cera non sono venuti belli perfetti, per cui ho pensato che magari un prodotto specifico li pulirebbe meglio, e poi voglio essere sicura che la microfibra non si rovini. Ammorbidenti banditi, assolutamente.

Il SuperClean è nella mia wishlist e lo recupererò al prossimo ordine, è che volevo qualcosa che si lasciasse dietro anche un po' di cera, per cercare di mantenere sempre la carrozzeria il più protetta possibile e in modo le varie schifezze non si attacchino in modo troppo tenace.

Ah, altro dubbio: sul cofano, il paraurti anteriore e i passaruota anteriori ho passato una seconda mano di cera a distanza di 48 ore dalla prima (ovviamente pulendo bene la superficie prima di procedere al tutto), in modo che mi rimangano più lucidi e impervi all'attacco degli insetti che regolarmente vengono a suicidarsi sulla mia auto. Ha senso o potevo farne a meno?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Su una cosa, però, ho "tradito" lacuradellauto: ho preso una borsa Dodo su amazon.co.uk. Mi arriva domani!!

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...?ie=UTF8&psc=1

E' che loro non ce l'avevano e l'altra, a parte il prezzo, non era disponibile...e poi ho visto questa, 10£, non potevo lasciarmela scappare!!

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Anche io per ora sto usando il sapone di marsiglia "in mattonella"... però i tamponcini che ho usato per la cera non sono venuti belli perfetti, per cui ho pensato che magari un prodotto specifico li pulirebbe meglio, e poi voglio essere sicura che la microfibra non si rovini. Ammorbidenti banditi, assolutamente.

Il SuperClean è nella mia wishlist e lo recupererò al prossimo ordine, è che volevo qualcosa che si lasciasse dietro anche un po' di cera, per cercare di mantenere sempre la carrozzeria il più protetta possibile e in modo le varie schifezze non si attacchino in modo troppo tenace.

Ah, altro dubbio: sul cofano, il paraurti anteriore e i passaruota anteriori ho passato una seconda mano di cera a distanza di 48 ore dalla prima (ovviamente pulendo bene la superficie prima di procedere al tutto), in modo che mi rimangano più lucidi e impervi all'attacco degli insetti che regolarmente vengono a suicidarsi sulla mia auto. Ha senso o potevo farne a meno?
    Sì sì, avevo capito quello che intendi però, purtroppo per il momento non ho provato niente del genere. Magari per questo senti un po' il boss, oppure puoi farti un giro sul forum de lacuradellauto e cercare info sui prodotti che ti interessano. Spesso ci sono tutte le impressioni degli utenti che le utilizzano, oppure test comparativi con altri prodotti... puoi imparare tanto dando una sbirciatina anche lì

per quanto riguarda la doppia passata di cera, beh di sicuro passare più strati è una pratica usata e (ovviamente) lo scopo è quello di rendere la protezione più duratura. Non so se questa è un'operazione che si può fare localizzata o è consigliabile comunque fare passate multiple sempre su tutta l'auto... sorry, nemmeno su questo posso aiutarti

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Su una cosa, però, ho "tradito" lacuradellauto: ho preso una borsa Dodo su amazon.co.uk. Mi arriva domani!!

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...?ie=UTF8&psc=1

E' che loro non ce l'avevano e l'altra, a parte il prezzo, non era disponibile...e poi ho visto questa, 10£, non potevo lasciarmela scappare!!
    figurati, mica io lavoro per loro

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Mamma mia se siete prolissi!!..

Adesso me ne vado a farmi una pedalata,stasera cerco di levarvi tutti i dubbi!!..e dare del maestro a me è un eresia!!..

A più tardi!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Mamma mia se siete prolissi!!..

Adesso me ne vado a farmi una pedalata,stasera cerco di levarvi tutti i dubbi!!..e dare del maestro a me è un eresia!!..

A più tardi!!
    Sei sempre il solito brontolone, sembri Grumpy Cat!!

+ Rispondi
Pagina 45 di 56
primaprima ... 35 43 44 45 46 47 55 ... ultimoultimo